Ho battezzato la moto :-(

Motore, Manutenzione, ecc...

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

cabracabra
Staccatore della domenica
Moto: Honda Hornet 600 gialla
Contatta:

Messaggioda cabracabra » giovedì 4 maggio 2006, 15:26

intruder600 ha scritto::mmm: Per somntare l'asticina che accoppia la leva del cambio all'alberino dello stesso basta che sfili leggermente la gomma para polvere dalla parte della leva del cambio.
Potrai vedere la presenza di un dato "già visibile" e da un contro dato, che era coperto dal para polvere, fatto questo basta allentare dado e contro dato e successivamente potrai svitare la leva. A dimenticavo ti suggerisco, prima di effettuare l'operazione, di prendere come riferimento la sistanza che c'è tra il dado più esterno e l'inizio della filettatura dell'asticina in maniera tale che quando rimonti il tutto ti troverai la leva con la medesima regolazione d'origine.
Per quanto concerne la piega della leva questa non e completamente dritta quindi non ti preoccupare, la stessa e leggermente piegata.
Spero di essere stato chiaro. :bene: :bene:

Grazie tanto, è proprio quello che mi mancava per poter agire con più tranquillità.
"Il ginocchio in terra un lo metto nemmeno in chiesa... fai un po te..." (cit. by DSGM)

In sella a Selvaggia :hornetgiallo: Immagine

LukeFrx
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda LukeFrx » giovedì 4 maggio 2006, 21:34

Per curiosità stasera mi sono fermato da un carroziere di moto qui a Prato e gli ho esposto il problema sul carter.
Mi ha chiesto 50 ? per la riverniciatura e stuccatura...
Se lo prendi nuovo c'è da sommarci il lavoro del meccanico per la sostituzione una 30ina di ?uri (forse) (se non intendi farlo da solo).
Immagine ...un tempo fu..Immagine

cabracabra
Moto: Honda Hornet 600 gialla
Contatta:

Messaggioda cabracabra » venerdì 5 maggio 2006, 8:51

LukeFrx ha scritto:Per curiosità stasera mi sono fermato da un carroziere di moto qui a Prato e gli ho esposto il problema sul carter.
Mi ha chiesto 50 ? per la riverniciatura e stuccatura...
Se lo prendi nuovo c'è da sommarci il lavoro del meccanico per la sostituzione una 30ina di ?uri (forse) (se non intendi farlo da solo).

Ma infatti per ora penso che rimanga così perchè non escludo altri incidenti di percorso, perlomeno fino a che non riesco a montare i tamponi, il dubbio che mi sta venendo è se senza vernice la parte si presta alla formazione di ruggine o no, questo mi scoccerebbe parecchio.
"Il ginocchio in terra un lo metto nemmeno in chiesa... fai un po te..." (cit. by DSGM)

In sella a Selvaggia :hornetgiallo: Immagine

mattfly
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda mattfly » venerdì 5 maggio 2006, 8:57

Io lo farei da solo.... ti ci vuole anche la guarnizione molto probabilmente (son 8-10 eur)
Hornet 600 my2004 - **BEA** :hornet:
Membro ABT

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » venerdì 5 maggio 2006, 11:48

cabracabra ha scritto:...il dubbio che mi sta venendo è se senza vernice la parte si presta alla formazione di ruggine o no, questo mi scoccerebbe parecchio.

Cabra: io ce l'ho da due anni in quello stato e non si vede la ben che minima formazione di ruggine. Però la tengo nel box, anche se devo dire che andandoci al mare d'estate e lasciandola in balia della salsedine per parecchio tempo, di rischi ne corro parecchi.

Luke: bono il carroziere a cinquant'euro. Quasi quasi ci faccio un pensierino

intruder600
Palo
Palo

Messaggioda intruder600 » domenica 7 maggio 2006, 8:58

non vi preoccupate più di tanto la parte interessata e in alluminio quindi non è soggetta a ruggine
non ti curar di loro ma guarda e passa

solohornet
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Ora Tuono THUNDER 1000R Nera MY07
Località: Nordica Moto: Prima Hornet 600 MY04 Ora Aprilia Tuono 1000R MY 07
Contatta:

Messaggioda solohornet » domenica 7 maggio 2006, 12:21

ma dai, con una caduta del genere non devi troppo preoccuparti. Tanto capita a tutti prima o poi, tiri giù qualche porcone e poi ti passa. Le moto non sono così delicate che se ti cadono da ferme devi fare chissà quali controlli........vai tranquillo........... :bene:
....FOLLOW ME, IF YOU CAN....

Guarda il mio Space per conoscere qualcosa di me, di ciò che mi sta intorno e...le mie moto!
Ecco il mio Space!

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » domenica 7 maggio 2006, 21:32

intruder600 ha scritto:non vi preoccupate più di tanto la parte interessata e in alluminio quindi non è soggetta a ruggine

Infatti non ti preoccupare il carter se non e' alluminio e' stato realizzato con una speciale lega di magneisio e non arrugginisce.
vai tranquillo.
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda Bendo » domenica 7 maggio 2006, 23:54

Soccia mi dispiace, ma meglio una caduta stupida che una seria. E' vero che il basamento viene verniciato con un paricolare trattamento per le alte temperature che raggiunge, ma se usi una vernice "per alte temperature" che trovi in ferramenta un po' di tempo ti dura, certo non é come l'originale... ma ... almeno..
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

Andrea74
Ginocchio Fumante
Ginocchio Fumante

Messaggioda Andrea74 » lunedì 8 maggio 2006, 8:54

Bendo ha scritto:Soccia mi dispiace, ma meglio una caduta stupida che una seria.

Sono pienamente d'accordo :bene: :bene:

Torna a “Officina”