KIT DYNO: lavori in diretta!

Motore, Manutenzione, ecc...

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

jonni1
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Contatta:

Messaggioda jonni1 » martedì 2 maggio 2006, 15:05

Blackbaron ha scritto:Se vuoi puoi venirmi a trovare, anche se non ho capito bene di dove sei!!
O. T. perdonato.
Lamps.
:wink:

I'm from Palermo :ciao:
Ca**o figata sto terremotor!!!!!!! :daglienedipiu:

Qualche foto QUI :ciao:

Blackbaron
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600 Black

Messaggioda Blackbaron » martedì 2 maggio 2006, 16:56

Beh... non sei molto distante.
Lamps.
Le Mie Fotuzze
Cordiali saluti.
Blackbaron
:ciao: :ciao:
Ricorda Sempre "La Prudenza non è Mai Troppa"

Krys
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Contatta:

Messaggioda Krys » martedì 2 maggio 2006, 18:38

Blackbaron ha scritto:Beh... non sei molto distante.
Lamps.

Black vengo ank'io!tanto cosa vuoi ke siano 1.500km... :lingua:

Scherzi a parte,sarebbe un sogno far "visitare" la mia motina da un "dottore" come te... :wink:
Immagine

Artax80
Moderatore
Moderatore
Moto: Cbr 600 RR Blu
Contatta:

Messaggioda Artax80 » martedì 2 maggio 2006, 18:48

Krys ha scritto:
Black vengo ank'io!tanto cosa vuoi ke siano 1.500km... :lingua:

Scherzi a parte,sarebbe un sogno far "visitare" la mia motina da un "dottore" come te... :wink:

Beh...mettetemi in lista visto che la mia ha bisogno di una radicale e perfetta ricarburazione!! :rido:

Blackbaron
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Blackbaron » martedì 2 maggio 2006, 20:37

L'ho detto in precedenza, mettetevi in lista ed organizziamo un incontro, per me non ci sono problemi.
Lamps.
Le Mie Fotuzze
Cordiali saluti.
Blackbaron

Silvio
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: Suzuki Gsx-r 750 K10
Contatta:

Messaggioda Silvio » martedì 2 maggio 2006, 22:13

Magari! L' unico problema è che anche per quanto riguarda me ci sono un bel pò di Km, altrimenti ti sarei venuto a trovare già da tempo. :bene:

Blackbaron
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Blackbaron » martedì 2 maggio 2006, 23:32

Roma non è poi cosi lontana, cmq potete imbarcarvi a napoli insieme a gerere, tenete conto di questa possibilità, in una notte siete arrivati belli è riposati.
lamps.
Le Mie Fotuzze
Cordiali saluti.
Blackbaron

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » mercoledì 3 maggio 2006, 10:15

Caro Barone,
la presente è per venirti a chiedere:.;, ma per andare al massimo con che massimo devo andare??

Ho portato quello che resta dell'Hornet nel garage della mia ragazza (che ha un'officina) dato che è un ambiente di lavoro più comodo, attrezzato e luminoso, visto che mi ci dedico nel dopocena.
Ieri sera l'amico di turno ha scatenato il dibattito su quali siano i getti del massimo più redditizi da montare con il finale aperto ed il filtro aria BMC..
I nostri pareri erano discordanti, ma nessuno dei due ha un'esperienza completa in materia, anche se il suo sembra più vicino al pensiero di un altro amico (ex meccanico). Sul foglio delle istruzioni del kit ho segnato le misure degli originali e quelle dei getti che ho montato, ma non avendolo qui con me adesso non le ricordo con precisione (ieri c'era un gran parlare su queste misure e su 10.000 moto di tutti le razze su cui sono state montate che adesso ho paura di dirti un'imprecisione) I 108 centrali li ricordo, gli esterni no, ma mi sono tenuto molto vicino agli originali..e la cosa mi da la sensazione che potrei andare oltre...
Dimmi la tua!! (per il resto sembra essere tutto tranquillo)
Stasera la sincronizzazione...forse qui mi faccio aiutare..vediamo..
Grazie e saluti!

Blackbaron
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Blackbaron » mercoledì 3 maggio 2006, 10:55

Per quanto riguarda la misura da adottare per i getti, non c'è una regola ben precisa nella scelta, sappi che ogni motore anche se viene fuori dalla stessa catena di montaggio, e nonostante la tecnologia moderna che in tema a ridotto imperfezioni e quant'altro, questi motori sono simili ma non uguali. Pertanto per ogni motore a parità di misura dei getti montati, avremo sempre un rapporto stechiometrico diverso, anche se in fondo le variazioni possono essere minime ma pur sempre ci sono. In merito e corretto e necessario montare i getti almeno di 2 punti più grandi nei carburatori 2°-3° rispetto agli esterni, in quanto la condizione di lavoro in termini di temperatura è superiore rispetto ad i cilindri esterni, e quindi necessitano di un maggior apporto di carburante. Nel tuo caso dovresti verificare la carburazione, e cioè dovresti percorrere un tratto con acceleratore costante senza mai superare circa il quarto dell'acceleratore, mantenendo questa situazione per almeno 30km, poi fermarsi senza sgasare spegnere ed aspettare per poter tirare via le candele, per controllarne il colore e quindi capire le condizioni della carburazione, in questo caso se la carburazione e ottimale il colore deve essere 'nocciola chiaro'. Questo metodo per quanto poco pratico sia, e il più efficace e l'unico per poter verificare la condizione di carburazione per ogni singolo cilindro, in pratica anche se monti i getti +2 punti rispetto a quelli che hai gia montato, non apporterai nessuna complicazione anzi ti posso dire che meglio avere una condizione di carburazione leggermente + grassa che magra anche se in genere è stata sempre una buona soluzione, diversamente dovrai eseguire la sopra citata prova per poter effettuare una regolazione maniacale della carburazione provando varie soluzioni nella scelta della misura dei getti.
Lamps.
Le Mie Fotuzze
Cordiali saluti.
Blackbaron

6thgear
Spiattellagomme
Spiattellagomme

Messaggioda 6thgear » giovedì 4 maggio 2006, 0:39

BB ti ricordo che a giorni arriva anche a me il Dynojet e lo scarico.
Quindi ne avremo di lavoro da fare per fare volare la mia Hornet. :banana:

Blackbaron
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Blackbaron » giovedì 4 maggio 2006, 1:08

Ok, non preoccuparti lo tengo presente, tienimi aggiornato.
Lamps.
Le Mie Fotuzze
Cordiali saluti.
Blackbaron

Silvio
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: Suzuki Gsx-r 750 K10
Contatta:

Messaggioda Silvio » giovedì 4 maggio 2006, 9:29

Ma perchè Gere quando scende a Catania? Organizziamo una bella spedizione? :rido:

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » giovedì 4 maggio 2006, 10:02

Seconda serata:
Ci sono dei progressi (con un pomeriggio libero avrei fatto tutto in una volta; in questo modo la cosa assume i connotati di un trapianto cuore-fegato-polmone..)..
Credo che i carburatori siano stati sincronizzati bene e che la carburazione sia buona, anche se non ho potuto provare la moto ieri sera (quindi il verdetto è rimandato a questo tardo pomeriggio).
Mi sa che i carburatori erano sfasati per bene...
Comunque adesso la moto gira diversamente e, dopo averla scaldata un pò, ho dato un paio di colpi al gas: sembrerebbe salire molto più rapidamente e con decisione, il rombo è più pulito e soprattutto più gustoso (il filtro si sente e canta bene)
Infatti ho un altra domanda:
Se la carburazione dovesse permettermelo (nel senso che non affoga quando apro), vorrei provare a togliere l'unghia del tappo della cassa filtro (quella che fa pescare aria sotto le nostre "palline")..
Ci sono controindicazioni?? Non credo che prenda troppo sporco (e non giro in zone particolarmente polverose, anzi..)..
Quanto canta senza quel pezzo di plastica ragazzi (e credo che con una carburazione fatta ad hoc ci siano anche dei miglioramenti)!!
Credo che nel mio caso arrivi troppa aria..comunque vedremo.
Saluti

6thgear
Spiattellagomme
Spiattellagomme

Messaggioda 6thgear » giovedì 4 maggio 2006, 22:24

Nelle instruzioni del KIt, togliere il coperchio viene considerato come uno stage 2, infatti consiglia di aumentare ulteriormente i getti.

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Gererebellum » venerdì 5 maggio 2006, 5:48

Silvio ha scritto:Ma perchè Gere quando scende a Catania? Organizziamo una bella spedizione? :rido:

io credo di andar giù durante l'estate...barone già sa :rido:
Zuzz tienici aggiornati...anche io devo montare il dynojet a giorni! (è un anno che lo ripeto....sarà la volta buona? quel coso sta facendo la muffa! ) :wink:
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia

"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!" :rido:

http://s1.metaldamage.it/game/c.php?uid=121754

Immagine :gereredagliene:

Torna a “Officina”