Immagina come deve andare un pilota che ci mette di suo su di una moto che non gli renda la vita difficile..
Da quello che vedo, le Kawa sono moto molto emozionanti, veraci e poco propense ad anestetizzare il pilota. In effetti il 636 03 04 si è fatto la fama di moto nervosetta rispetto alle rivali..Io non la cambierei di una virgola per ora. Il suo brutto nome è dovuto, per me, alla rigidità generale che ti spara un pò sulle asperità se vai col gas aperto..per lo meno hai la necessità di chiudere ogni tanto anche con un 600 (o giù di lì)..
Certo che se le nuove GSX R hanno la stessa precisione d'avantreno, con un feeling superiore sui fondi non perfetti, c'è proprio da divertirsi. Non lo vedo un difetto il rendere le cose meno impegnative..il manico si diverte comunque di più.
L'unica pecca delle nuove Gixxer 600 (sul 750 il discorso cambia) è quel motore che di serie, mi dice un amico anche lui sul 636 che l'ha provato, non si muove rispetto al Kawa. Adesso che lo aprezzo in toto posso dire che per essere una piccola viaggia veramente forte: sembra dopato, con le vene al collo e le narici fumanti..ed ha un rumore d'aspirazione da rabbia pura