oscar ha scritto:
Cmq se quella di k3pp0 sulla scuola guida è una proposta seria, ci stò anche io, ne ho proprio bisogno. Se lui guida a pene di segugio io posso solo dire che nel giro di sabato nonostante prendessi 5 minuti da chiunque (vecchine sul cinquino comprese) ho rischiato pure di finire per terra diverse volte (anche se non è tutta colpa mia ma delle gomme del cavolo di primo equippo).
La mia proposta è più che seria.
Andare in giro a fare shopping in moto è un conto, basta la prudenza.
Cercare di dargliene un pò tra le curve è altra cosa.
Io spesso dimentico totalmente di seguire traiettorie "da moto" ed entro in curva troppo stretto, allargando in uscita, o troppo largo.
Poi c'è l'eterno problema di imparare a staccare.Io non freno, rallento chilometri prima.
Non dico che voglio smanettare per strada senza ritegno, ma credo che il limite di guida in sicurezza lo potrei alzare parecchio senza compromettere la salute di nessuno.
Adesso che mi arrivano le scarpine nuove, sarebbe davvero fico andare in giro ognuno con il suo "tutor" avanti che segna le traiettorie e dà i riferimenti per le staccate senza spingere troppo, fintanto che il meccanismo di guida non diventa abbastanza spontaneo anche a chi segue.
Sarebbe una figata.Ma non so quanto possa rompere i coglioni a chi invece va già di suo più spintarello.
Io ci metto un paio di bottiglie di vino di Pachino!!

il problema è trovare i tutor... Comunque, nel frattempo, date un occhiata alle lezioni di guida di Mattia nel forum apposito. Aiutano a capire parecchie cose 

...un tempo fu..