Sicurezza stradale, s? al ?piano Bianchi?

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

J.Doggett
Spingi vespa
Spingi vespa

Messaggioda J.Doggett » venerdì 9 marzo 2007, 22:28

allora leviamo la patente alle donne :prrr:

cmq a parte lo scherzo,una volta ho visto una ragazza col motorino che è passata col rosso,una signora le ha suonato perkè stava per metterla sotto...e sapete cosa si è sentita dire? "fattela mettere nel culo!"

:shock: :shock: :shock:

direi di non dare nessun mezzo ai ragazzi inferiori di 21 anni,neanche 2 ruote,controlli più severi e strade migliori....controlli per la patente ogni anno ecc. ecc...un pò drastico,ma credo migliorerebbe la situazione.
Immagine

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda fast3r » sabato 10 marzo 2007, 12:12

J.Doggett ha scritto:direi di non dare nessun mezzo ai ragazzi inferiori di 21 anni,neanche 2 ruote

Non generalizziamo... :matto:
Io ho guidato uno scooter 50 dall'età di 16 anni, a 21 ho preso la moto e non ho mai combinato nessun danno. Il problema è l'educazione stradale, non l'età di chi guida. Se metti in mano un motorino ad un 14enne senza un minimo di conoscenze di teoria e un esame di pratica, questo probabilmente farà casini.

Se davvero come dici tu non si potesse guidare nulla fino ai 21 anni, avremmo un esercito di 21enni in giro per la strada che non sanno neanche dov'è la leva del freno...
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Bez
Capofficina
Capofficina
Contatta:

Messaggioda Bez » sabato 10 marzo 2007, 12:17

Dr.Manetta ha scritto:Non scarichiamo sempre la colpa su ciò che ci circonda. UN passo avanti è ammettere anche la propria. ;)

sono d'accordo: in macchina spesso supero i limiti, in moto credo che molti di noi siano da ritiro delle mutande ogni volta che ci salgono...allo stesso tempo però siamo responsabili e giriamo con tuta casco stivali e guanti... poi cadi sullo sporco a 60 all'ora e se c'è un guard rail ti sbricioli lo stesso... e rispettavi i limiti...di chi è la colpa??? :testate: :testate: :testate:

Io sono il primo che vorrebbe essere fermato più spesso, vorrei essere sicuro che se mi bevo una birra e poi mi vado a casa perdo la patente e non essere sicuro che se è freddo i poliziotti non escono ed io posso andare a casa come voglio!!!!

per le multe il discorso è diverso... credo che per educare la gente (me compreso) basterebbe essere fermati SEMPRE se si commette una infrazione e come dice Bendo 5? sarebbero sufficienti...
le multe "al buio" come i velox che arrivano dopo 2 mesi non servono a nulla.

:shock:
if you don't play the game,you can't make the rules!!!
ImmagineImmagine

http://www.ingegnericonlepalle.com/

Bez
Capofficina
Capofficina
Contatta:

Messaggioda Bez » sabato 10 marzo 2007, 12:25

J.Doggett ha scritto:direi di non dare nessun mezzo ai ragazzi inferiori di 21 anni,neanche 2 ruote,controlli più severi e strade migliori....controlli per la patente ogni anno ecc. ecc...un pò drastico,ma credo migliorerebbe la situazione.

è un po' come dire : "per risolvere il problema degli incendi taglieremo tutti gli alberi"

un modo sbagliatissimo di approcciarsi ai problemi, i patentati vanno GESTITI e non ELIMINATI... :bene: :bene: :bene:

Per levare la patente alle donne sono d'accordo.... :prrr: :prrr: :prrr:
if you don't play the game,you can't make the rules!!!

ImmagineImmagine

http://www.ingegnericonlepalle.com/

J.Doggett
Spingi vespa
Spingi vespa

Messaggioda J.Doggett » sabato 10 marzo 2007, 15:20

non è così,a 21 anni si ha molta più coscienza dei pericoli e delle situazioni.

poi mica dico di mettere in strada 21enni senza patente! ci vorrebbe un corso bello tosto,non che la danno a cani e porci.

3 mesi fa mio padre ha avuto un incidente in macchina,due ragazzi senza casco col honda sh,lo hanno centrato in pieno e sfondato il parabrezza,loro erano in pieno controsenso...mio padre si è tagliato la faccia con i pezzi di vetro e uno di loro si è rotto in 3 parti il femore.Avevano 16 anni.

Qui dalle mie parti vedo questi ragazzini con questi scooter fare i pazzi e tutti gli incidenti che vedo sono provocati da loro (tutti o quasi gli incidenti su 2 ruote)...

Possiamo avere tutta l'educazione del mondo ma da adolescenti tutti si è un pò teste di cazzo.

e quando si tratta di vite altrui (nel mio caso macchina distrutta e mio padre al pronto soccorso),non me ne frega una emerita sega,i tre mesi di prognosi per quel bast...o ci stanno tutti.
Immagine

Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: k6 millona

Messaggioda Fili_speed » sabato 10 marzo 2007, 18:07

per la patente alle donne, ok hai ragione al 100% :prrr:
per quanto riguarda l' età è chiaro che una persona a 21 anni è più matura che a 14, potrei risponderti che a 27 anni si è ancora più maturi che a 21.
che fare? si da la patente a 45 anni quando tutti sono al top della maturità?
non credo che il punto sia l' età ma credo che il punto sia l' istruzione, infatti i deficenti che vedi in paese a 14 anni in due su una ruota sono anche quelli che qualche anno più tardi vedi col CBR1000, sempre in due sempre su una ruota, solo che non più a 60 km/h ma a 160, se non muoiono prima...
per me il patentino sui cinquantini è già un' ottima cosa.
per me era criminale mandare in strada i ragazzi senza uno straccio di conoscenza del codice della strada o segnaletica ...
Immagine

Ginopilotino
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600 Arancione
Contatta:

Messaggioda Ginopilotino » lunedì 12 marzo 2007, 16:53

quoto fili et bez, quello che è andato addosso a tuo padre probabilmente l'ha fatto perchè non sa cosa è il vivere civile, non perchè è giovane.

io da ragazzo ero MOLTO testa di cazzo, ma non ho mai fatto incidenti di sorta

ho visto una signora di 45 anni che si è spappolata con la sua Volvo contro un pullman perchè aveva deciso di sorpassare su un ponte con scollinamento cieco con doppia linea continua, e cara grazia che i due bambini piccoli si sono salvati non so per quale miracolo, e questa non è stupidità giovanile
ho visto orde di marocchini che al loro paese non possono bere e quando arrivano qua si pigliano delle ciuche che solo dio sa e poi salire in macchina e infilarsi in svincoli e corsie di statali contromano, e non erano 14enni
ho visto una signora che per passare una coda sulla destra è finita in un fosso con la macchina portandosi dietro una povera vecchietta che vendeva fiori, e insieme facevano un bel 120 anni

questo è rispetto delle regole e, trattandosi educazione stradale, rispetto della vita altrui e della propria; della vita altrui quasi tutti se ne fregano, della propria a volte anche
ImmagineImmagine Immagine
Bigorrah! Cos'è codesto barrito? Voce di aliofante salvatico?

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » martedì 13 marzo 2007, 9:23

... a 14 anni ero molto + maturo di ora!! :rido: :rido:

Quoto il discorso dell'educazione stradale da subito, prima si fà e meglio è...
io la farei studiare già alle elemtari... ;)
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

Torna a “Bar”