ABOLIZIONE COSTI RICARICA CELLULARI

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » martedì 13 febbraio 2007, 11:03

Bez ha scritto:
Dr.Manetta ha scritto:Non compriamo e non utilizziamo più i cellulari! Così tagliamo la testa al toro :bene:

quoto in pieno, i cellulari mi hanno proprio rotto le scatole...

:testate: :testate: :testate:

Non sono d'accordo.
Il progresso e quanto ne consegue non devono essere fermati perchè qualcuno se ne approfitta.
Non utilizziamo più le medicine perchè in italia le paghiamo un botto visti i ricarichi delle compagnie farmaceutiche?
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

Bez
Capofficina
Capofficina
Contatta:

Messaggioda Bez » martedì 13 febbraio 2007, 11:24

mephistophele ha scritto:
Bez ha scritto:
Dr.Manetta ha scritto:Non compriamo e non utilizziamo più i cellulari! Così tagliamo la testa al toro :bene:

quoto in pieno, i cellulari mi hanno proprio rotto le scatole...

:testate: :testate: :testate:

Non sono d'accordo.
Il progresso e quanto ne consegue non devono essere fermati perchè qualcuno se ne approfitta.
Non utilizziamo più le medicine perchè in italia le paghiamo un botto visti i ricarichi delle compagnie farmaceutiche?

il cellulare è una cosa assolutamente utile,ma l'uso che se ne fa è per il 90% futile, quindi non necessario. Se per protesta usassimo il cell solo quando serve le compagnie si darebbero una svegliata,altro che fare promozioni tipo tim tribù che servono solo a bruciare dei soldi...
in qualche modo ci dobbiamo difendere!!!!!
Le medicine costano troppo??? difenditi e falle segnare ad un tuo amico anziano che non le paga!!!!!!!!! quando costeranno una cifra giusta le pagherai.
:bene:
if you don't play the game,you can't make the rules!!!
ImmagineImmagine

http://www.ingegnericonlepalle.com/

CountZero
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600

Messaggioda CountZero » martedì 13 febbraio 2007, 11:39

Bez ha scritto:Le medicine costano troppo??? difenditi e falle segnare ad un tuo amico anziano che non le paga!!!!!!!!! quando costeranno una cifra giusta le pagherai.

Va bene difendersi, ma non esageriamo, forse (e dico forse) le medicine costano troppo anche perche' qualcuno che si potrebbe permetteresi di pagarle, o semplicemente piu' 'furbo' di altri, truffa il sistema sanitario.

Queste cose a lungo andare si ripercuotono sui cittadini, con aumenti del ticket saniterio, o dogliendo farmaci gratuiti a chi davvero servono e non puo' permetterseli.

Non passiamo dalla parte del torto, se vogliamo protestare va bene, ma facciamolo in modo corretto ;)
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda mephistophele » martedì 13 febbraio 2007, 12:13

Esatto Count.
Conoscendo lo stile di Bez suppongo la sua sia stata una provocazione :)

Quello che posso dire è che noi ragazzi nati tra il 70 e l'80 stiamo pagando molto quello che è stata una politica del dopoguerra fortemente "arraffona" ed un'impressionante arricchimento di tasche private con mezzo pubblico.
Certo, se esci da una guerra, da una crisi e possono mangiare tutti...chi vuoi che ci badi? Al momento nessuno, ma 30 anni dopo...eccomi qui, 28enne in procinto di sposarsi, entrambi un lavoro stabile (super sgrat sgrat) e tanta tanta incertezza sul futuro per via di uno stato che se mi chiamasse a difendere la bandiera...credo proprio gliela arrotolerei su per il naso.
E chi mi circonda? Ragazzi studenti, lavoratori ecc ecc che nella mia condizione si chiedono perchè.
Chi mi spaventa? Quelli che non se lo chiedono!
Provo tanta amarezza ed in molti casi tanta pena.

Torno in tema cellulari.
Ne posseggo 2.
Il primo personale che utilizzo con tutte le promozioni attivabili per parlare con i miei familiari, la mia ragazza e viceversa fa lei.
In caso di emergenza vien comodo.
Il secondo aziendale. E' utilizzato praticamente 18h su 24h visto che ho colleghi oltreoceano. L'uso professionale mi porta a "consumarlo" con tutti i suoi servizi.

Non sarò l'unico caso di utilizzo reale di cellulare no?
Eppure mi "batto" per questa cosa della ricarica perchè non ha senso.
Ho modo di controllare traffico e pagamenti dei nostri cellulari e vi garantisco che con i contratti privati vodafone, tim e chi altro ci si puliscono il xxxx.
Ecco perchè puntano ad una quota fissa.
Perchè per lavoro hai un abbonamento che utilizzi sempre e comunque...ma tu a casa per conto tuo cambi più spesso cellulare di quanto magari non lo usi veramente, perchè fa moda e fa figo.
3 se n'è uscito da qualche tempo col cellulare strafigo a 40 euro tutto compreso...peccato che negli altri paesi d'Europa ti REGALAVANO il cellulare e attivavi la ricaricabile con costi di chiamata che noi qui ci sognamo ancora oggi...ma è un'altra storia.

Immagine Immagine

Bez
Capofficina
Capofficina
Contatta:

Messaggioda Bez » martedì 13 febbraio 2007, 12:19

CountZero ha scritto:
Bez ha scritto:Le medicine costano troppo??? difenditi e falle segnare ad un tuo amico anziano che non le paga!!!!!!!!! quando costeranno una cifra giusta le pagherai.

Va bene difendersi, ma non esageriamo, forse (e dico forse) le medicine costano troppo anche perche' qualcuno che si potrebbe permetteresi di pagarle, o semplicemente piu' 'furbo' di altri, truffa il sistema sanitario.

Queste cose a lungo andare si ripercuotono sui cittadini, con aumenti del ticket saniterio, o dogliendo farmaci gratuiti a chi davvero servono e non puo' permetterseli.

Non passiamo dalla parte del torto, se vogliamo protestare va bene, ma facciamolo in modo corretto ;)

assolutamente no,mi spiace count,ma non è così,anche perchè io in busta pago tutti i mesi per il servizio sanitario e le aziende farmaceutiche non regalano i medicinali,se li fanno pagare dallo stato.

ti faccio un esempio: l'Aulin 5 anni fa costava 20?,poi sono saltati fuori i farmaci equivalenti(nimesulide) a 5?, come per magia OGGI l'aulin costa 2?.
Ed il guadagno c'è ancora,non penso che facciano beneficienza...

Con un conteggio bovino si capisce che il costo dell'aulin si aggirerà attorno a pochi centesimi,vogliamo esagerare,20Centesimi... per 20 anni è stato venduto a 100 volte il suo costo...

Non credo proprio che si possa parlare di scorrettezza davanti ad un furto del genere.

comunque Mephi ha ragione,non sarebbe nel mio stile,voglio solo provocarvi un po',per muovere gli animi...

CI DOBBIAMO DIFENDERE!!!!!! :testate:

ImmagineImmagine

CountZero
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600

Messaggioda CountZero » martedì 13 febbraio 2007, 12:27

Sono daccordo con voi sulla provocazione, quello che volevo sottolineare e che bisogna stare attenti a non passare dall aparte del torto, subire un furto non giustifica farne un altro... ;)
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 13 febbraio 2007, 12:36

Qui il discorso si farebbe lungo... Il costo della ricarica è una bella rottura (a chi piace tirare fuori soldi dalle tasche?), ma mi scandalizza fino ad un certo punto. Un uso più oculato del cellulare, nonostante il balzello, permetterebbe di risparmiare molti soldini. L'utilizzo che viene fatto, nella maggior parte dei casi, dei telefonini, soprattutto da parte dei giovani, è sotto gli occhi di tutti ed è inutile ricordalo.
Quello che invece a me fa girare molto di più le scatole è l'impossibilità di tenere sotto controllo il consumo della propria ricarica, in tempo reale, grazie ai contatori che purtroppo sono sempre disattivati. Questa è la vera truffa telefonica. Questo è il vero inganno. Vedere il consumo secondo per secondo, lo scatto alla risposta, le differenziazioni di tariffa ecc ecc. allora si che uno avrebbe la possibilità di tenere sotto controllo il "reale" consumo. Da utente medio, ritengo che questo si paghi molto più che una gabella da 5 euro ogni 50 di telefonate...

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda mephistophele » martedì 13 febbraio 2007, 14:06

Dr.Manetta ha scritto:Qui il discorso si farebbe lungo... Il costo della ricarica è una bella rottura (a chi piace tirare fuori soldi dalle tasche?), ma mi scandalizza fino ad un certo punto. Un uso più oculato del cellulare, nonostante il balzello, permetterebbe di risparmiare molti soldini. L'utilizzo che viene fatto, nella maggior parte dei casi, dei telefonini, soprattutto da parte dei giovani, è sotto gli occhi di tutti ed è inutile ricordalo.
Quello che invece a me fa girare molto di più le scatole è l'impossibilità di tenere sotto controllo il consumo della propria ricarica, in tempo reale, grazie ai contatori che purtroppo sono sempre disattivati. Questa è la vera truffa telefonica. Questo è il vero inganno. Vedere il consumo secondo per secondo, lo scatto alla risposta, le differenziazioni di tariffa ecc ecc. allora si che uno avrebbe la possibilità di tenere sotto controllo il "reale" consumo. Da utente medio, ritengo che questo si paghi molto più che una gabella da 5 euro ogni 50 di telefonate...

Ed il bello è che c'era scritto bello bello sul display del tuo bel cellulare...
Ora se vuoi saperlo devi chiamare un numero :mmm:

Immagine Immagine

Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: k6 millona

Messaggioda Fili_speed » mercoledì 14 febbraio 2007, 20:24

scusate ma a fine di ogni telefonata non vi arriva un SMS gratis con su scritto:
Costo chiamata....?, credito residuo:.... ? ??????????????'

a me è sempre arrivato.
ciao
Immagine

Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: Honda Hornet 600 Black
Contatta:

Messaggioda Drag8 » mercoledì 14 febbraio 2007, 20:41

Fili_speed ha scritto:scusate ma a fine di ogni telefonata non vi arriva un SMS gratis con su scritto:
Costo chiamata....?, credito residuo:.... ? ??????????????'

a me è sempre arrivato.
ciao

lo fà solo la wind..
Immagine Immagine

Giulio
Palo
Palo

Messaggioda Giulio » giovedì 15 febbraio 2007, 9:17

I costi di ricarica dei cellulari dovranno essere eliminati entro il 5 marzo 2007, questa è la data di entrata in vigore del decreto per quanto riguarda appunto le ricariche dei cellulari.

Quindi, se potete, non ricaricate prima del 05/03 ... ;)

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » giovedì 15 febbraio 2007, 13:02

Ci provo :bene:
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Moto: motopotente
Contatta:

Messaggioda k3pp0 » giovedì 15 febbraio 2007, 23:41

Ragà li faranno pagare in altra forma o alzando le tariffe.
Già la tim lo fa con il profilo tribù, la tre con le sue ultime ricariche.
Magari spenderai 10 di ricarica e avrai 8 di credito e 2 di servizi (es. navigazione o suonerie)
Oppure aumenteranno lo scatto alla risposta...insomma ce la ritroveremo sempre nel baugigi.

La soluzione è usarlo il meno possibile...ma non sempre è una strada praticabile.Purtroppo.
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

Bez
Capofficina
Capofficina
Contatta:

Messaggioda Bez » venerdì 16 febbraio 2007, 10:01

vabbè, per una volta che qualcuno ci vorrebbe fare spendere meno, almeno non lamentiamoci... :mmm:
entro il 5 marzo i costi di ricarica saranno aboliti e questa è una buona cosa,poi ci vorrà un po' di controllo da parte degli enti competenti affinchè le compagnie telefoniche non mettano questi costi sotto altre forme... un po' di fiducia,se no non siamo mai contenti... :bene:

ImmagineImmagine

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane

OH LA'

Messaggioda mephistophele » mercoledì 28 febbraio 2007, 12:10

Immagine Immagine

Torna a “Bar”