Film, film e ancora film!

Non di sola moto vive l'uomo

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Film, film e ancora film!

Messaggioda fast3r » sabato 27 gennaio 2007, 19:35

Che ne dite di una discussione dove ognuno riporta una piccola recensione, giudizi, curiosità sui film che ha visto di recente? :rido:

Comincio io con un film tedesco, che qui in Italia è stato filato ben poco: Lola corre.
Innanzi tutto, lo consiglio caldamente! La storia è banale, la ragazza di un criminale da quattro soldi deve aiutarlo a recuperare una borsa con 100.000 marchi prima che il suo boss gli faccia la pelle. Ciò che è interessante è come è stato sviluppato il film: veloce, ansioso, senza soste, con una colonna sonora techno da oscar, indaga sugli enormi cambiamenti che un solo attimo di esitazione provoca nella storia. Senza contare che l'attrice che interpreta Lola (Franka Potente) è molto carina ;)
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » domenica 28 gennaio 2007, 11:59

Questo è un ottimo spunto, raccolgo qualche idea e recensisco.
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Re: Film, film e ancora film!

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 29 gennaio 2007, 10:24

fast3r ha scritto:...lo consiglio caldamente! La storia è banale...

E' si, qui si traspare proprio chiaramente il tuo animo di critico cinematografico :rotfl:

Ultimamente non sono stato al cinema, ma eventualmente posso scrivere qualche recensione sui film della serata televisiva, ammesso che ne venga trasmesso qualcuno :mmm:

fast3r
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: Film, film e ancora film!

Messaggioda fast3r » lunedì 29 gennaio 2007, 10:58

Dr.Manetta ha scritto:
fast3r ha scritto:...lo consiglio caldamente! La storia è banale...

E' si, qui si traspare proprio chiaramente il tuo animo di critico cinematografico :rotfl:

Certo, se cutti ciò che fa comodo a te :prrr: :prrr: :prrr: :prrr: :fuck:

Immagine

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 5 febbraio 2007, 12:31

Dopo circa un anno e mezzo che il cinema non godeva della mia presenza, sabato sono andato a vedere un filmettino con gli amici. Visto che questo è il post delle recensioni, lo recensisco ;) Anzi, conviene fare le cose a modino, quindi diamo una scala per le votazioni:

* TAVANATA
** C'E' DI MEGLIO
*** SI FA VEDERE
**** GANZETTO
***** CAPOLAVORO

Una notte al Museo

Senza andare a scomodare allegorie o metafore sulla trama, il film è una commediola senza tante pretese costruita solo per divertire lo spettatore, magari di età non proprio adulta. Comunque qualche gag divertente c'è, alcuni momenti di schietta comicità si trovano e Stiller è la solita maschera buffa che non tradisce mai, anche se sotto tono rispetto ad un "Tutti pazzi per mary". La particina di Williams è proprio azzeccata. Il finale è palesemente tirato via (alcune storie aperte non si chiudono) e la trama ogni tanto si inceppa, ma per passare una seratina va più che bene.

Voto: ***

;)

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda pippopik » lunedì 5 febbraio 2007, 12:47

La ricerca della felicità

Il film è ben girato: la storia, tipicamente USA, racconta le vicissitudini di un tipo, impersonato da Will Smith, con grossi problemi di lavoro: ha investito tutto quel che aveva per acquistare e rivedere dei machinari medici, ma il mercato non li vuole. Con lui il figlio (è effettivaemnte il figlio di Will Smith) e la moglie. Alla lunga la moglie lo molla, ma lui segue sempre un sogno, quello di diventare un broker di successo. Come dire: in USA puoi anche essere un derelitto, ma se hai cervello e buona volontà ce la puoi fare.
Quello che appassiona è il ritmo con cui è girato, si vede la mano di Muccino. Anzi direi che fa quasi venire l'ansia, per il susseguirsi di imprevisti e ritardi. A metà film avevo il fiatone, come se stessi correndo col protagonista. Una bella storia, un bello spaccato sull'altra parte degli americani (quelli senza SUV, golf e belle donne).
Alla fine un moto di commozione vi prenderà.
Consigliato.
Voto:****
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Immagine

fast3r
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda fast3r » venerdì 23 febbraio 2007, 2:11

Alta fedeltà
di Stephen Frears (2000)

Ho appena finito di vedere questo film non troppo conosciuto. Devo dire che mi ha colpito molto. Bravissimi i protagonisti (John Cusack e Iben Hjejle), la storia è incentrata su Rob, ironico, confusionario e insicuro proprietario di un negozio di dischi, alle prese con l'ennesima storia d'amore finita male, il quale, pieno di dubbi sul passato e presente rapporto con le donne, decide di rimettere in gioco tutto.
Non ci si annoia un attimo, la colonna sonora stupenda fa il resto. Sfido chiunque di voi ad ammettere di non essersi trovato alle prese con gli stessi dubbi.

Voto: ****

Immagine

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda Bendo » venerdì 23 febbraio 2007, 2:13

fast3r ha scritto:Alta fedeltà
di Stephen Frears (2000)

Ho appena finito di vedere questo film non troppo conosciuto. Devo dire che mi ha colpito molto. Bravissimi i protagonisti (John Cusack e Iben Hjejle), la storia è incentrata su Rob, ironico, confusionario e insicuro proprietario di un negozio di dischi, alle prese con l'ennesima storia d'amore finita male, il quale, pieno di dubbi sul passato e presente rapporto con le donne, decide di rimettere in gioco tutto.
Non ci si annoia un attimo, la colonna sonora stupenda fa il resto. Sfido chiunque di voi ad ammettere di non essersi trovato alle prese con gli stessi dubbi.

Voto: ****

Leggi il libro di Nick Horby, mi è piaciuto più del film.
Suo è anche about a boy (in questo caso il fil non era malaccio)
:bene:
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

fast3r
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda fast3r » venerdì 23 febbraio 2007, 2:18

Bendo ha scritto:Leggi il libro di Nick Horby, mi è piaciuto più del film.
Suo è anche about a boy (in questo caso il fil non era malaccio)

Si ho visto anche quello, molto bello!
Farò un pensierino al libro, la trama è interessante ;)

Immagine

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » venerdì 23 febbraio 2007, 8:41

Stay - nel labirinto della mente
2005 - un film di Marc Forster con Ewan McGregor, Naomi Watts.

E' un film molto particolare, non ci capisci niente fino alla fine e poi quando ti dà gli input per decifrarlo te lo devi rivedere x analizzarlo a fondo... e lì scopri quanto ci hanno lavorato e tutte le kikke e le finezze che ci sono.
Niente è lasciato al caso, anke i passaggi da una scena all'altra, i salti e certe scelte apparentemente discutibili di regia, hanno un significato ben preciso.

Ti strizza il cervello, molte persone a cui l'ho consigliato non lo hanno capito ( nel vero senso della parola ).

Un film ke và rivisto ( appunto ) + volte per apprezzarne a pieno le qualità, consiglio di vedere anke i commenti del regista, aiutano molto.

Un capolavoro nel suo genere, Voto ****e mezzo

[/b]
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » venerdì 23 febbraio 2007, 9:06

Notte prima degli esami - Oggi
di Fausto Brizzi

Commedia italiana un po' sempliciotta sul mondo dei giovani, fatto più di sesso (la sessualità nel film abbonda, anche inutilmente) che di amicizia. L'aver basato il film su argomentazioni che al pubblico piacciono, vedi la vittoria dei mondiali, le follie per conquistare il proprio partner, quell'alea giovincella che non guasta mai ecc., ne rende la visione piacevole, aiutata anche da qualche buona trovata comica. Per passare una serata nella quale non si ha altro da fare va bene.

Voto **

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » venerdì 23 febbraio 2007, 10:45

tabauro ha scritto:Stay - nel labirinto della mente

E' un film molto particolare, non ci capisci niente fino alla fine e poi quando ti dà gli input per decifrarlo te lo devi rivedere x analizzarlo a fondo... e lì scopri quanto ci hanno lavorato e tutte le kikke e le finezze che ci sono.
Niente è lasciato al caso, anke i passaggi da una scena all'altra, i salti e certe scelte apparentemente discutibili di regia, hanno un significato ben preciso.

Ti strizza il cervello, molte persone a cui l'ho consigliato non lo hanno capito ( nel vero senso della parola ).

Un film ke và rivisto ( appunto ) + volte per apprezzarne a pieno le qualità, consiglio di vedere anke i commenti del regista, aiutano molto.

[/b]

Mi hai incuriosito a bbbestia! :bene:
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

CountZero
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600

Messaggioda CountZero » venerdì 23 febbraio 2007, 10:49

mephistophele ha scritto:

[/b]

Anche a me (mi piace il genere) :bene:
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

fast3r
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda fast3r » venerdì 23 febbraio 2007, 12:25

E' per caso sullo stile di Mulholland Drive e Strade perdute di Lynch? ;)

Immagine

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » lunedì 26 febbraio 2007, 9:01

CountZero ha scritto:
mephistophele ha scritto:

[/b]

Anche a me (mi piace il genere) :bene:

hihihihihhi.... sono proprio contento di aver solleticato il palato!!!
:rido: :rido:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -

Immagine Immagine Immaginen.1

Torna a “Battiti in testa”