Possessori di 636 Old Style ed esperti..

Motore, Manutenzione, ecc...

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » mercoledì 7 febbraio 2007, 21:28

Si, anch'io ho avuto un sussulto! Hai sentito una strana energia?

Zuzz
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Zuzz » mercoledì 7 febbraio 2007, 21:34

Torniamo al succo..Se il tipo mi abbassa il prezzo?
Come posso fare per saperne di più?
Chiedendo ad un meccanico ho avuto risposte un pò vaghe. E' come se volesse dire che il meteriale del vetrino potrebbe opacizzarsi, ma mi ha anche detto che se la guarnizione è andata, potrei non notarlo con immediatezza, ma alla prima sparata seria. E' anche vero che una guarnizione andata non è detto che appanni il vetrino. Rimane il fatto che non ne ho visti in giro. Domani chiamo un grosso conce Kawa e fingerò che la moto sia mia e che vorrei darla indietro per il nuovo Ninja 600.. Vedremo!

neuter
Staccatore della domenica
Contatta:

Messaggioda neuter » giovedì 8 febbraio 2007, 8:55

Sei malefico :rido: :rido: :rido:
ti fo concorrenza ne cerco una anche io, ma possibilmente nera :bene:
:prrr: :prrr: :prrr:

Zuzz
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Zuzz » giovedì 8 febbraio 2007, 20:00

Allora, dopo aver conferito con il capofficina del conce kawa, ho avuto una serie di risposte molto concrete.
Sorvoliamo sul gergo e le espressioni colorite nei confronti di colui che vorrebbe acquistare la mia ipotetica 636 col vetrino un pò appannato (che sarei io :rido: :rido: ). Egli gli consiglia l'acquisto di una bella bici da corsa e di darsi allo sport di moto..e non alla moto, perchè chi ha di queste perplessità non capisce una benemerita mazza..cioè io!
In pratica l'olio mischiato con acqua (anche con poca acqua) tende ad emulsionare e a creare una sorta di schiumetta densa e chiara di colore..diciamo bianco-verdastra..Una moto che è rimasta un pò ferma e che si scalda e si raffredda e si riscalda (come e successo a noi) tende a fare quel lavoro; non è regola ma può capitare..
Poi parlando con un mio amico che aveva un SV 650 (adesso su 636), ho appurato che a volte è capitato anche a lui. L'opacità spariva e si ripresentava in base delle condizioni e della lunghezza della sosta dopo una tiratina..cose così..
Dovrebbe essere a posto. Cerco altri pareri.
Saluti!
Ultima modifica di Zuzz il giovedì 8 febbraio 2007, 20:25, modificato 1 volta in totale.

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » giovedì 8 febbraio 2007, 20:14

Zuzz Dagliene!

però digli che la volevi verde e abbassa il prezzo!

:angel:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

TUMA
Spingi vespa
Spingi vespa
Contatta:

Messaggioda TUMA » venerdì 23 febbraio 2007, 9:34

Mattia ha scritto:vai Zuzz!!! :banana: :banana:

forza 636 :dagliene: :dagliene:

Mattia ha scritto:difetti capestri solo il telaio che si piega facilmente nella zona del cannotto, per il resto la moto è un mezzo fantastico e va da dio!! :clap: :clap:

parliamone di questa affermazione..
eh balordo.... in faccia mi prendi per il culo poi alle spalle...
adori sto ninja eh....
spilungoneculattone...
:prrr: :prrr: :prrr: :prrr:
Immagine <---GREEN POWER--->Immagine

TUMA
Spingi vespa
Spingi vespa
Contatta:

Messaggioda TUMA » venerdì 23 febbraio 2007, 9:45

innanzitutto vorrei correggere la parola OLD style con ninjino modello bello...

:banana: :banana: :banana:

please!!!

:dagliene: :dagliene: :dagliene:

il tananaglio a moto frella diciamo che le prime volte fa girare un po i maroni sembra si smonti tutto... o che le valvole ti si conficchino nei pistoni...
ma e' normale.. :canna: :canna:

per il resto na gran moto!!!
fantastica
infatti e' il modello di ninja piu venduto... :dagliene: :dagliene:

l'unica cosa e' che.... di serie nn ti danno un po di manico per dar spettaolo.... e io facccio cio che posso.... :porca: :porca: :porca:

neuter
Contatta:

Messaggioda neuter » venerdì 23 febbraio 2007, 10:05

ma che differenza c'è tra il 636-r ed rr oltre ai due cavalli mancanti di quest'ultimo???
:prrr: :prrr: :prrr:

TUMA
Spingi vespa
Spingi vespa
Contatta:

Messaggioda TUMA » venerdì 23 febbraio 2007, 10:15

neuter ha scritto:ma che differenza c'è tra il 636-r ed rr oltre ai due cavalli mancanti di quest'ultimo???

parli del ZX6R e ZX6RR del 03/04?

allora il
636 ha piu bassi molti piu bassi

ed e' un po piu stradale, diciamo lo gestisci meglio (anche se, ha un assetto assai rigido di serie sia come sospensioni, che puoi cmq regolare, che di telaio)

il 600 ha la frizione antisaltellamento, ha un motore piu appuntito, con coppia piu in alto, di conseguenza lo devi far girare molto piu su...

infatti il 600 e' piu pistaiolo!!!

queste sono le ddifferenze che ricordo a memoria poi ve en sono altre ma nn mi ricordo.. :specchi: :specchi: :specchi:

Zuzz
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Zuzz » lunedì 26 febbraio 2007, 13:34

Il 600 (rr) è praticamente uguale al 636 (r) di assetto, tranne che per la frizione antisaltellamento (che nei modelli 05 06 è passata di serie anche sulla 636) e che per l'attacco regolabile con eccentrico del forcellone. Il particolare non è da poco per un uso pistaiolo intenso, visto che Kawa ha fatto un antisaltellamento che funziona veramente bene (è unanime il riconoscimento) da originale e che la trazione può essere migliorata uteriormente in base alle preferenze spostando l'attacco del forcellone. (un mio amico che gira in pista col 636 mi dice che non è proprio un mostro di trazione)
Il motore della 599 è stato fatto praticamente solo per essere omologato in SuperSport ed essere elaborato. Così com'è, si legge sui giornali (perchè non si trova in giro da vedere in strada), delude sia per potenza pura che per erogazione, molto appuntita e fiacca ai bassi (fa peggio del CBR 03) che fino ai 10.000 è inesistente. Ma ha dei margini di miglioramento marcati se si mette mano al kit kawa.

La 636 03 04, che ho riprovato proprio di recente, ha 37 cc in più ( :clap: ), molti più medi, più cavalli e forse anche un pò di cura in più della casa nel cercare la performance motoristica visto che il 599 va direttamente in mano ai team dei vari campionati..Quello che nessuno (o pochi) scrivono è che hai sempre la sensazione di stare su un toro inalberato. Nessuna media è così poco media secondo me. Non va come un moderno 750, ma ti piace alla stessa maniera, con meno peso e più snellezza..Io sono innamorato perso..
VIVA LA OLD STYLE, anzi "quella bella"..scusami Tuma..

Torna a “Officina”