thanksss
Hornet 34 CV...come si ripotenzia?
Moderatori: Zuzz, gianluigibombatomica, fast3r
- rosix
- Polso Socievole

- Bike: Honda CBR 600 RR
Si ma il costo dell'assicurazione è inferiore a quella depotenziata o è uguale alla hornet normale?Giuly_83 ha scritto:hai ragione pure tu!! ma era la honda che si offriva di ripotenziarla.. mi devo informare x l'assicurazione xò!!!
c'hai ragione pure tu azz
![]()
thanksss
Perchè se fosse diversa allora si che l'assicurazione andrebbe a guardare in caso contrario se il costo dell'assicurazione è uguale alla normale prova prima a sentire loro e dopo il meccanico

- Blackbaron
- Moderatore

- Bike: Honda Hornet 600 Black
-
Giuly_83
- Gomito Ardente

- Bike: 1M Hornet 06 - 2M cbr 07 - 3M z750 05 - 4M z750 09
-
Zuzz
- Moderatore

- Bike: Kawasaki zx6r 636 my 2004
Il costo del premio non c'entra. A parità di compagnia il settemezzo di Mattia paga come un SS750, pur avendo il doppio+20 cv in più, cioè il 130% in più e via dicendo..
Il fatto è che tu stipuli un contratto a date condizioni (tra le quali i 34Cv) e le compagnie, per quanto ladre, giustamente non hanno nessun interesse a tutelarti in condizioni in cui il tuo libretto non è omologato; non è il caso tuo, ma la moto potrebbe essere più insicura dopo la modifica e quindi esporti a dei rischi maggiori che la compagnia non può sopportare.
Naturalmente questo in linea teorica, ma comunque in questo mondo si ha bisogno di standardizzare altrimenti s'impazzisce..
Certo che se la Honda fornisse ufficialmente il ripotenziamento, sarebbe facile anche aggiornare il libretto ed evitare casini..
Ma perchè le prendete depotenziate??
Saluti
Il fatto è che tu stipuli un contratto a date condizioni (tra le quali i 34Cv) e le compagnie, per quanto ladre, giustamente non hanno nessun interesse a tutelarti in condizioni in cui il tuo libretto non è omologato; non è il caso tuo, ma la moto potrebbe essere più insicura dopo la modifica e quindi esporti a dei rischi maggiori che la compagnia non può sopportare.
Naturalmente questo in linea teorica, ma comunque in questo mondo si ha bisogno di standardizzare altrimenti s'impazzisce..
Certo che se la Honda fornisse ufficialmente il ripotenziamento, sarebbe facile anche aggiornare il libretto ed evitare casini..
Ma perchè le prendete depotenziate??
Saluti
-
Giuly_83
- Gomito Ardente

- 2LE
- Cervello Fuso

- Bike: Honda Hornet 600 Blu
- Contatta:
IL problema e' da quanto tempo hai la patente,se non mi sbaglio per un certo periodo devi guidare una depo...
In caso di sinistro se la moto non e' depo.. e tu non la potevi guidare ai fini della legge l'assicurazione non risarcisce nulla.
e la pola multa.
Chiedi magari maggiori info a Roby sulle leggi.
In caso di sinistro se la moto non e' depo.. e tu non la potevi guidare ai fini della legge l'assicurazione non risarcisce nulla.
e la pola multa.
Chiedi magari maggiori info a Roby sulle leggi.
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo

-
Giuly_83
- Gomito Ardente

- Blackbaron
- Moderatore

- Bike: Honda Hornet 600 Black
- jaco
- Mi presento
Ripotenziamento hornet!
Ragazzi, per ripotenziare la hornet bisogna cambiare centralina e collettori dei carburatori, io l'ho ripotenziata circa un mese fà. E mi avevano chiesto uno sproposito: 680 Euri per i pezzi nuovi + 50 per le pratiche alla motorizzazione nel caso vogliate metterla in regola!!!io ho trovato i pezzi usati e con 250 Euri + 50 me la sono cavata Comunque la cosa che rompe più il ca**o sono tutte le documentazioni necessarie alla motorizzazione: dichiarazioni honda, nulla osta, fatture di aquisto dei pezzi, mille altre stronzate e poi la solita mattinata persa alla motorizzazione per convalidare il tutto!! Se tornassi indietro non prenderei la mia motina depotenziata ma normale... Un salutone a tutti e spero di esservi stato utile!!!!
JACO
BLACK HORNET
BLACK HORNET
- Artax80
- Moderatore

- Bike: Cbr 600 RR Blu
- Contatta:
-
Giuly_83
- Gomito Ardente

- Freud
- Moderatore

- Contatta:
- 2LE
- Cervello Fuso

- Bike: Honda Hornet 600 Blu
- Contatta:
dipende da quanti soldi uno e' disposto a spendere,se la moto ripotenziandola raggiunge gli stessi cavalli dell'originale ok ma se mancano alcuni cavalli allora quoto per la vendita.
Se trovi un privato a cui interessa magari ti conviene.
Se trovi un privato a cui interessa magari ti conviene.
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!