Messaggioda bad » sabato 17 febbraio 2007, 19:11
stamattina mi alzo alle 8 e alle 8.30 scendo in garage per andare in moto a montare i cerchi nuovi (marvic piuma) e le gomme a ducati parma, la moto non parte, sembra la batteria scarica.
vado all' emporio della batteria me ne preparano una e la prendo 40 euro, vado a casa e la moto non parte lo stesso, sblocco l' immoblizer e riprovo nulla...
porto la moto a spinta (5 km) a ducati modena là mi prestano una batteria (carica come quella che ho appena montato) e la moto parte; vado via e la moto subito si mette a fare il caratteristico rumore da tosaerba, cavolo và a uno ritorno cambio le candele e via (altri 40 euro)
parto e di corsa scappo a ducati parma, a 65 km da casa mia, arrivo appena in tempo e il meccanico panzone comincia a lavorare sulla moto, dopo un pò mi chiamamo e mi fanno ascolta c'è il cerchio che tocca la pinza freno dietro, quel somaro ha segnato tutte le razze; vabbè smontiamo le gomme dai cerchi e li mettiamo su quelli originali, i marvic me li cambieranno, spero.
mangio e riparto verso casa, arrivato alla tangenziale di reggio cambio marcia e di colpo la moto si spegne, continuo ad andare avanti per inerzia, ad un certo punto vedo del fumo venire da sotto il serbatoio, mi fermo immediatamente, sgancio la sella la butto nel prato alzo il serbatoio e cosa trovo: FIAMME! la batteria và a fuoco, la spengo coi guanti e chiamo l' assistenza che ho con l' assicurazione.
rimoborsano un rimorchio solo fino a 103 euro, quindi la devono portare per forza a ducati reggio, mentre aspetto il carro attrezzi mi notano due miei amici che tornano indietro e che poi mi riaccompagneranno a casa (che culo in tutta sta sfiga).
mi metto a guardare la moto... ma sta gomma dietro mi sembra un pò troppo grossa, leggo 190/55!!! ehhhhhhhhh? se mi beccano mi sequestrano il libretto avevo chiesto un 180 io! inoltre quel panzone del meccanico mi ha pure sbeccato il cerchio con lo smontagomme, oltre al danno la beffa.
arriva il carro attrezzi e per foruna è un motociclista pure lui quindi la tratta coi guanti e mi dice: per fortuna che hai spento la fiamme in tempo,
una moto cosi' bella non meritava una fine cosi' ingloriosa.
morale della favola molto probabilmente il cavo del positivo della batteria ha sfregato contro un supporto metallico e si è spelato, andando in corto...
la moto ha la centralina salva (ma magari è bruciata dentro) il supporto batteria fuso, i cavi batteria fusi, il cavetto di diagnosi fuso, la batteria (prestatami da ducati modena) fusa e l' imbottitura interna del serba bruciata...
se non spegnevo le fiamme in tempo di oltre 23000 euro di moto rimaneva solo cenere.
per fortuna la moto si è spenta durante in cambio marcia cosi' che non si è bloccata la ruota e non mi ha disarcionato a oltre 120.
speriamo bene...
PS in 24000 km e due anni non ho mai avuto un problema astenersi da commenti sull' affidabilità delle ducati, visto che sono pure piuttosto incazzato e reagirei male, ho smesso di fumare, ma mi sono fatto 10 sigarette in un ora e un quarto fate voi...
Ultima modifica di
bad il sabato 17 febbraio 2007, 19:20, modificato 1 volta in totale.
c' al marmeti lè ien tante averti chis' veden i pistoun (quelle marmitte sono talmente aperte che si vedono i pistoni)
ma dov è il pulsante per spegnerlo?
non bevete l' acqua i pesci ci fottono!
bad per gli amici, spurgo...