Indiferenza

Per condividere forti emozioni

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro, Zuzz

Anata
Staccatore della domenica
Località: Milano's west suburb in the capannon (alla faccia di chi parla inglese)- Moto: Hornet S nera 2002

Messaggioda Anata » venerdì 5 gennaio 2007, 15:35

Jules, io sono d'accordo con te ma....
Mi viene questa riflessione pensando alla MIA situazione: io sono praticamente sempre in giro sola con il bambino di 19 mesi in auto con me.
Ora mi chiedo: che siccederebbe se mi trovassi SOLA in una situazione del genere? :mmm:

Io onestamente mi fermerei, chiuderei tutte le sicure della macchina, e chiamerei immediatamente il 113 o il 118.... non tanto per la MIA pellaccia, ma per quella di mio figlio. Poi aspetterei che arrivassero i soccorsi....

Già una volta ad un semaforo due zingari hanno cercato di aprire la macchina dietro, dove c'è mio figlio, (e ti assicuro che quei due quel giorno se lo ricordano ancora oggi non fosse altro per il bernoccolo che ho lasciato cordialemnete ad uno dei due)... io ho paura.

Ma ripeto non paura per la pellaccia mia, è senso di responsabilità per mio figlio.

MA da qui a fregarsene... sono due situazioni differenti.
Immaginenata

Immagine

..."Se siamo nati tondi non possiamo diventare quadrati, ma possiamo imparare a rotolare meglio!"

Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: Honda Hornet 600 Black
Contatta:

Messaggioda Drag8 » venerdì 5 gennaio 2007, 15:41

che schifo .. sono rimasto profondamente indignato leggendo le tue parole.. pazzesco, da non credere..
Immagine Immagine

Jules
Amministratore
Amministratore
Moto: YZF-R6 2006
Contatta:

Messaggioda Jules » venerdì 5 gennaio 2007, 15:46

Ti sei risposta da sola. Il tuo caso è naturale, tu cmq hai come istinto di proteggere una vita umana, ossia quella di tuo figlio. Ma in ogni caso, e l'hai detto, chiameresti i soccorsi. Il discorso che faccio è propio verso chi ignora completamente la cosa e anche potendo fare solo una telefonata (peraltro gratis) non la fa.

Il 2 notte ero in montagna e tornando verso casa di amici ho visto un cassonetto in fiamme vicino ad un edificio con il tetto in legno. Ho chiamato il 115 e lasciato il nominativo; fin qui tutto ok. Dopo circa 40 minuti è arrivato un ragazzo della protezione civile, al che dato che in paese non c'era acqua, e non avevamo né una pala né della sabbia, abbiamo cercato qualcuno nei paraggi che ci desse almeno una bottiglia di acqua.

Beh abbiam visto una persona che stava tranquillamente fumando una sigaretta sul suo balcone mentre ci guardava. Quando siamo andati a chiedergli dell'acqua, non solo non ci ha risposto ma ha spento anzitempo la sigaretta e se ne è tornato in casa. :shock:

Je volevo da foco a casa sua, non fosse stato altro che stava in delle casette a schiera...

Madball
Spingi bici
Spingi bici

Messaggioda Madball » venerdì 5 gennaio 2007, 15:51

................... giuste tutte le considerazioni regaz!
Vi dico in tutta sincerità che non l'ho neanche sfiorato perchè era coperto di sangue ed ho terrore dell'AIDS ( a parte che i feriti vanno mossi solo da personale qualificato )
ma una parola ed una telefonata ci stavano tutte,
vi assicuro che non c'era pericolo di rapine e pestaggi a 200mt dalla COOP di SanGiovanni in Persiceto ( paesone agiato della bassa tra Modena Ferrara e Bologna )
Io a Maggio scorso sono stato investito da una macchina mentre andavo a lavoro in moto, sono finito in un canale con l'acqua fino alle spalle,
avevo solo un piede rotto ed una spalla lussata, oltre alle contusioni ed abrasioni, ma non riuscivo a parlare per lo shock ed i dolori e sentivo la gente dal ciglio del canale che commentava e discuteva ma nessuno veniva a vedere se avevo la testa nell'acqua o se potevano fare qualcosa,
si sà il fango sporca,
dopo svariati minuti è arrivato Giuseppe, un militare di 20anni, non mi ha neanche sfiorato, ma mi ha parlato e portato una bottiglia d'acqua,
io non mi scorderò mai di Giuseppe,
ma quanto sarebbe migliore il mondo se ci preoccupassimo solo un pochino degli altri?
Non dico mica di prenderci carico della vita altrui, sarebbe impossibile,
solo un atteggiamento verso gli altri,
un sorriso, una parola, una telefonata e 10minuti di tempo............
piccolezze.

Anata
Località: Milano's west suburb in the capannon (alla faccia di chi parla inglese)- Moto: Hornet S nera 2002

Messaggioda Anata » venerdì 5 gennaio 2007, 15:52

Jules ha scritto:Ma in ogni caso, e l'hai detto, chiameresti i soccorsi. .[/b]

Non farlo vorrebbe davvero ma DAVVERO dire che non si ha a che fare con una persona, ma con... vabbè non so che cosa...

PURTROPPO capita sempre più spesso... ed è sconfortante....
Immaginenata

Immagine

..."Se siamo nati tondi non possiamo diventare quadrati, ma possiamo imparare a rotolare meglio!"

Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: k6 millona

Messaggioda Fili_speed » venerdì 5 gennaio 2007, 15:53

jul, come scritto nel post sono d'accordissimo con voi, ho voluto mostrare anche un' altra faccia del problema, facendo come detto l' avvocato del diavolo, infatti quando non riesco a capire il motivo di alcune situazioni, provo sempre a mettermi nei panni di chi sta dall' altra parte, per quanto possibile.

una volta mi è anche capitato di accasciarmi al suolo, da solo, sotto i portici di prato della valle (pd), a causa di una bella botta in testa presa mentre passavo a fianco a due che litigavano, la prima cosa che ho pensato è stata: "filì non svenire, altrimenti qui non ti aiuta nessuno!!"

tabauro
Moderatore
Moderatore

casi...

Messaggioda tabauro » venerdì 5 gennaio 2007, 15:59

l'episodio è a dir poco scioccante..
il punto è ke le situazioni andrebbero valutae caso per caso...

Una volta in pieno notte ero in macchina, faccio una curva e mi trovo davanti due ragazzi (poi scoperto essere 2 fidanzatini) in ginocchio in mezzo alla strada.... :shock:
Li evito, rallento e nel metre dallo specchietto vedo ke si azzuffavano ... ...pensavo la stesse picchiando! :evil:

Scendo di corsa e quando mi avvicino per intervenire mi accorgo ke il co.glio.ne voleva buttarsi sotto una macchina perkè lei lo voleva lasciare...
ma ti rendi conto ke idiota!!

per farvela breve... gli ho detto ke se aspettava un secondino tornavo in macchina, prendevo la mira e gli toglievo il pensiero! :devil: ...imbecille!

Quoto anata... la cosa migliore è fermarsi a motore acceso e valutare bene prima di intervine, onde evitare aggressioni o quant'altro!
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

Jules
Amministratore
Amministratore
Moto: YZF-R6 2006
Contatta:

Messaggioda Jules » venerdì 5 gennaio 2007, 16:01

Fili ti capisco bene, è solo che propio tutto l'insieme fa tristezza, premesso come ho detto ad Anata il "fai quello che puoi", sono queste cose che fanno la differenza tra le persone civili e non. E' inutile fare retorica e parlare di buone intenzioni, cme dice Mad io gli ipocriti non li sopporto, invece di parlare fate (non riferito a voi).

Anata

Re: casi...

Messaggioda Anata » venerdì 5 gennaio 2007, 16:02

tabauro ha scritto:Quoto anata... la cosa migliore è fermarsi a motore acceso e valutare bene prima di intervine, onde evitare aggressioni o quant'altro!

Ed a sicure abbassate....

Tanto il cellulare l'abbiamo tutti, pressapoco sempre per cui.... basta fare il 113 e dare tutte le info... poi si valuta di volta in volta....

Come dice il saggio: "abbi fiducia nel prossimo ma chiudi sempre bene la tua macchina"
Immaginenata

Immagine

Anata

Messaggioda Anata » venerdì 5 gennaio 2007, 16:04

In ogni caso, prima di diventare mammina, anche di notte e da sola in posti assolutamente improponibili, mi sono SEMPRE fermata, forse un po incoscientemente ma sempre con buone intenzioni.....

Forse lo farei ancora adesso se non avessi mio figlio con me.... :mmm:
Immaginenata

Immagine

Bez
Capofficina
Capofficina
Contatta:

Messaggioda Bez » venerdì 5 gennaio 2007, 19:26

Jules ha scritto: Mio cugino molti anni fa ha rischiato di perdere la vita per dissanguamento, un idiota lo ha investito ed è scappato, per fortuna dopo non molto tempo è sopragiunta un auto e ha chiamato prontamente i soccorsi;

è successa la stessa cosa ad un mio caro amico,che si è fatto un bel po' di coma a causa di un cretino...

comunque le riflessioni di fili sono corrette,magari per una ragazza è più difficile fermarsi,è a rischio aggressione... meglio se tira dritto e chiama soccorso...
if you don't play the game,you can't make the rules!!!
ImmagineImmagine

http://www.ingegnericonlepalle.com/

cicciux
Motociclista da bar
Motociclista da bar

Messaggioda cicciux » domenica 7 gennaio 2007, 2:26

Modalità seria>On

Quoto tutti i vostri discorsi, se uno non si prende neanche la briga di chiamare i soccorsi è uno S.T.R.O.N.Z.O e si merita di finire la benzina a metà strada mentre va da Sodoma a Gomorra, con le sicure rotte...

Modalità seria>Off

Giusto per sorridere un attimo...

Modalità coglionazzo>On

Ma mettetevi nei panni di quel povero #### che sta tornando dalla palestra e parla al cellulare con l'amichetta; che deve fare, chiudere forse? e poi avete pensato che magari stava per iniziare Affari Tuoi in tivù, uno mica può perdere le giornate appresso a "questipazziconlemotochementreiosonofermoalsemaforosiinfilanodappertuttopoisesiammazzanocazziloro"
Modalità coglionazzo>Off

...che amarezza...

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda Bendo » mercoledì 17 gennaio 2007, 14:10

Finché ci sono qui persone che si fermano ad aiutare un altro in difficoltà io sono orgoglioso di fare parte di questa comunità.
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » giovedì 18 gennaio 2007, 13:50

leggo solo ora questo post...

è veramente pazzesco il menefreghismo e il carattere delle persone che ci circondano...

di situazioni simili ne incontro anche io spesso facendo molti km su strade provinciali x lavoro... è inconcepibile...

:shock:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » giovedì 18 gennaio 2007, 14:58

Putroppo ciò che leggo infonde molta tristezza... Mi sento solo di quotare Bendo.

Torna a “L'angolo serio”