,e incredibilmente concesse in seguito alle 3 del pomeriggio dell?ultimo giorno lavorativo.appena uscito dal lavoro mi precipito in stazione a milano a prendere la miss
,torno a casa e subito mi metto a completare la moto,visto che dopo la revoca delle ferie ho lasciato tutto cosi com?era,difatti il giorno dopo la moto la carico mezza smontata,sistemiamo le ultime cose e poi si parte.verso le 23.15 del 31 decidiamo di festeggiare il capodanno in un autogrill nei pressi di Barcellona con gli amici di questa 3° avventura in terra spagnola,a noi di feste cenoni e cose cosi non c?interessa,perche abbiamo in testa cio che ci aspetta a destinazione
.il giorno seguente una bellissima alba ci da il benvenuto in spagna e quando arriviamo a cartagena il sole alto ci dice che ci sono 20 gradi?
Arrivati in autodromo,andiamo a prendere le chiavi del box e prendiamo possesso di quest?ultimo,posizioniamo i furgoni e iniziamo l?opera di allestimento.a tal proposito ringraziamo mamma aprilia per averci fornito i pannelli e gli striscioni,dopo aver completato il tutto,ci si dedica agli ultimi preparativi?personalmente mi finisco di allestire la moto e ci si mette poi un po? al sole in corsia box,tanto per rilassarsi dopo il lungo viaggio?
Il giorno successivo sveglia presto,si passa dal benzinaio dove come sempre,provo piacere nel farmi dare 1 euro di resto quando mi riempie la tanica da 20 litri con 19 euri
,e filiamo in autodromo?ritiriamo trasponder e ci si prepara alla prima di 4 giornate da passare in pista.si salutano gli amici che si incontrano in quel di cartagena da 3 anni a sta parte?e finalmente eccole li,le nostre prilione,bellissime nella grafica e che fanno la loro porca figura come sempre,scateniamo lo stupore di tutti i vicini con il nostro box super ufficiale e con gli striscioni di fuori?
Ma ora veniamo alla pista?il primo giorno giro con le pirelli,sento che la scarsa attivita dello scorso anno si fa sentire,e difatti dopo pochi giri le braccia fanno male,cerco di riprendere confidenza con la pista e con la mia adorata rsv,la prima giornata va via cosi,vedo che giro sugli stessi tempi dello scorso anno quindi sono fiducioso,anche se sinceramente il fatto di montare poi le dunlop mi preoccupa un po?,il resto della squadra viaggia bene,mentre io nel pomeriggio incappo in un lungo alla fine del rettilineo (prima volta che mi capita e difatti mi sono anche un po? spaventato,anche se fortunatamente senza conseguenze ne per me ne per la moto)
.il giorno dopo finalmente c?e la prima gara,mi sento un po? piu tranquillo e difatti anche il pre-gara lo passo sereno?finalmente ci si prepara e ci si dirige verso l?allineamento,mi guardo intorno per vedere un po? che personaggi ci sono attorno a me.nella mia fila ci siamo io,il mio amico alex con la tuono,un k6 750 e un ducati?il tipo dell?organizzazione ci segnala che si fanno2 giri di warm up e 8 di gara?finalmente entriamo in pista e si comincia a mandare tutto in temperatura,mentre finiamo il 2° giro,l?adrenalina comincia a salire,mi posiziono in griglia e attendo che il rosso si spenga?ci siamo,semaforo rosso e?.via!!!scatto come al solito bene,l?rsv se ne sta con la ruota a una spanna da terra fino in 3°,mentre giungiamo alla prima staccata,riusciamo a passare tutti indenni nei punti piu critici e vedo che ci si comincia a sgranare,arrivo alla staccata del bananone dietro ad alex che in uscita dal tornantone allarga un po? la traiettoria e che da vero avvoltoio sfrutto l?errore per passarlo,ora ho davanti a me il tipo con il k6 750,mi ci attacco dietro e vedo un po? se posso giocarmela,noto che sul misto tengo il suo passo e anche qlc in piu,ma la mancanza di malizia nei sorpassi fa si che cerco di individuare un punto in cui non rischiare per poterlo passare,e difatti diventa una sfida a 2,anche uscendo piu forte dell?ultima curva,il gixxer in allungo vola,non prendo tanto,pero? non ho allungo sufficiente per passarlo,cosi mi faccio ancora 2 giri attaccato alle costole,fino a quando al 4° giro,arriviamo alla staccata della curva cieca che scollina,lui fa la traiettoria normale,io invece ritardo l?ingresso,piego andando subito alla corda e raddrizzando il piu presto possibile spalanco affiancandolo proprio sullo scollinamento,nella curva successiva a sx in discesa tengo aperto per entrare prima io,e fatto questo mi porto subito a chiudere la porta per il successivo curvone a dx,da li in avanti ho fatto 4 giri con il cuore in gola,davanti non avevo nessuno e quindi solo io potevo gestirmi la situazione.devo dire che anche ho fatto davvero un bel sorpasso,e difatti dopo il traguardo il ragazzo con il gixer si e? avvicinato per darmi la mano,lo so che un 18° posto non conta nulla,ma mi son divertito una cifra e cosa piu importante la gara l?ho finita intero.rientrando ai box scopro che bull e? arrivato 4° stampando un bel 46 basso (1° tra i twin) e claudio 7°,difatti hanno preso la coppa tutti e 2.che soddisfazione per loro e per il nostro gruppo.la giornata va avanti e all?indomani io mi preparo per la open di 5 giri che va dal 38° al 78° classificato?la garetta va bene,anche se la stanchezza un po? si fa sentire.l?ultimo giorno bull prova anche la mia rsv e ci fa un bel 49 dicendomi che cmq la moto va un gran bene,teoria confermata anche da claudio che in rettilineo non riusciva a prendere di motore la mia ?01 se non in fondo.l?ultimo giorno trascorre tranquillamente con il pensiero gia rivolto alla via di casa,difatti si gira anche le ultime 4 ore,ma proprio per far fuori la benzina?e cosi si ricarica tutto,si fanno le foto di rito e si torna in albergo?da dove partiremo all?alba (alle 5) e arriveremo in italia a mezzanotte e mezza?finendo cosi la nostra mitica avventura?
Grazie chicca,perche? averti al mio fianco e stata la cosa piu bella di questa trasferta,perche sei stata bravissima nel prenderti cura di me e di tenermi sereno come non mai,ero timoroso che qst tua prima esperienza in mezzo alle moto non ti piacesse,invece posso dire che sono tremendamente fortunato?grazie amore
Grazie M.C.M. Team,perche? siete gli amici migliori che potessi desiderare per condividere qst esperienze,e poi siamo troppo UFF,e qst anno alla rehm abbiam lasciato il segno
Grazie mamma aprilia,per il supporto datoci e per aver fatto l?rsv,grazie alla quale ho conosciuto un mondo e persone che sono cio che davvero uno desidera se vive la mia stessa passione.
Spero di non avervi annoiato?dopo metto le foto