Domandina Da Bar

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Domandina Da Bar

Messaggioda Zuzz » martedì 2 gennaio 2007, 20:20

A tutti gli smanettoni proprietari di una 4 in linea, con deroga al Rallysta e al Giò (scherzo, naturalmente cerco l'opinione di tutti):
Voi lo prendereste un CBR 954?
Mi sembra una moto ancora sfruttabile (anche se un pò abbondante) rispetto ai mille new stile, ma con un'anima cattivella rispetto al CBR 1000, anche se con meno prestazioni.
Finirò su di un 636 old stile (per citare Rally), ma questa moto mi piace da sempre anche di linea.
Che mi dite? Come va? Mai guidata.

Mattia
Moderatore
Moderatore
Moto: Gixxer 750 k4

Messaggioda Mattia » martedì 2 gennaio 2007, 20:25

Guidata mai, ho un amico di cui mi fido (Mario il Polso per chi lo conosce) che ha avuto sempre Honda ed è passato a Suzuki dopo questa moto, a tutt'oggi quando se ne parla a tavola dice "ma è una così bella serata, perchè dobbiamo rovinarcela parlando del 954?"

Indagando ho scoperto che la signorina sembra essere nervosa come lo ZX-10R senza però regalarti il motore infinito della verdona, anzi, le prendeva anche della R1 dell'epoca e veniva sbriciolata dal Gixxer (serie 2001-2002), se la giocava alla pari invece con lo ZX-9R.

Sempre Mario consiglia il 929 con cui si trovò alla grande.

So che l'ha avuta anche Bube ma dubito che dalla Spagna ti risponderà in tempi brevi ;)
Immagine

Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io

Immagine is very :ossom:

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » martedì 2 gennaio 2007, 21:10

io al contrario di mattia ne ho sempre sentito parlare bene... :shock: ma forse non conosco molti smanettoni che l'hanno posseduta...

cmq a me è sempre piaciuta molto e se dovessi pensare a una sportiva grossa cilindrata japp... sarebbe quasi in cima alla classifica...

cmq prenditi un'aprilia e lascia stare le moto giocattolo! :canna:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

6thgear
Spiattellagomme
Spiattellagomme

Messaggioda 6thgear » martedì 2 gennaio 2007, 21:11

A detta di alcuni in pista sembra andare meglio del 1000, che come abbondanza è campione.

Il problema di questa moto è la tremenda delicatezza del cambio (c'è gente che alla prima sfollata con reinserimento di marcia ha spaccato il cambio).

Inoltre in molte 2003 si forma una crepa nel blocco cilindri che causa una progressiva perdita del liquido di raffreddamento.

La Honda le prendeva dalla R1 coetanea (ma è poi vero?) ma ricordiamo che si tratta di un 954 e non di un 1000 pieno.

Senza contare che la Honda sforna moto con carburazione grassa, al contrario della Yamaha che sforna moto con carburazioni da detonazione.

kermit
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Contatta:

Messaggioda kermit » martedì 2 gennaio 2007, 22:04

zuzz fai come me fatti due o tre bottiglie di quello buono e troverai la strada giusta :bene: :bene:
W la romanina! Dagliene di curve....

robi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda robi » mercoledì 3 gennaio 2007, 9:19

Bube ti dirà che è una gran moto..però lui è poco attendibile... :prrr: :prrr:
Scherzi a parte, confermo quanto ha detto Mattia in molti la trovano molto nervosa, un mio amico ha dovuto lavorare molto sulle sospensioni (aggiungendo un ammortizzatore di sterzo) per renderla guidabile ed è uno che gliene dà..quindi...
Anch'io so che il 929 è senz'altro meglio o comunque più guidabile.
Io ho da poco una zx9r del 1999 e la trovo fantastica.
Zuzz comunque devi fare i conti con una moto quale il 900 che è molto diverso dalla hornet, il 636 è più divertente ma lo devi fare girare in alto, molto in alto (non come quella di Jules però) il 900 è impegnativo, nel senso che ti porta a velocità elevate senza che nemmeno te ne accorga.
La mia ha raggiunto i 185Km/h in seconda marcia ed ancora ne aveva....
bisogna stare attenti con i 900 e/o 1000 però sanno regalare grandi sensazioni.
:bene:
Immagine Immagine Immagine

fabio
Amministratore
Amministratore
Moto: Kawadagliene 636 zerotre

Messaggioda fabio » mercoledì 3 gennaio 2007, 15:08

Mai provata. Conosco però un tizio che ce l'ha e con quella darebbe filo da torcere alla dissidenza acrobatica made in BO :angel:
Immagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » mercoledì 3 gennaio 2007, 15:23

fabio ha scritto:Mai provata. Conosco però un tizio che ce l'ha e con quella darebbe filo da torcere alla dissidenza acrobatica made in BO :angel:

non esageriamo! :ero piegato così: :rido: :prrr:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Zuzz
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Zuzz » mercoledì 3 gennaio 2007, 21:12

Molti dicono che è nervosetta, ma ho sempre minimizzato perchè il nervosetto della Honda per alcuni potrebbe significare "rilassante".
Ma questa pare proprio che sia una moto bastardina (e la cosa..).
Sul fatto che le prenda dalle R1 del tempo per non parlare delle Suzuki non mi frega molto. Sul 1000 le prestazioni mi danno fin troppo fastidio ma la loro coppia mi arrapa davvero. L'unico parere che ho sentito su sta moto è di un tizio che mi raccontava di quanto fosse più veloce il 1000, ma più civilizzato e meno reattivo sui medi. Pesa anche di più..
Boh..ne ho vista una ad un concessionario immatricolata 04 con 900km. In pratica un cinquantenne ricco (che credo di aver individuato) ci si è presa più di una purga nel giro di pochi km e l'ha ridata per qualcosa di meno..purgante..appunto. Se mi prende la hornet in permuta ci faccio un peniero, sapete..Poi mi pentirò di non aver preso il Kawa..o godrò..Vediamo.

6thgear
Spiattellagomme
Spiattellagomme

Messaggioda 6thgear » giovedì 4 gennaio 2007, 1:36

Ti ripeto che le 2003 soffrivano del problema della crepa nel blocco cilindri, per non parlare della miriade di cambi rotti che c'è nel forum fireblades.

Zuzz
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Zuzz » giovedì 4 gennaio 2007, 11:22

In effetti la cosa si è sentita, ma mi fido di Honda più di quello che trovo scritto sui vari forum. Ho la possibilità di approfondire la cosa in maniera seria e lo farò. Certo che vedendo quanto siano maniaci nella risoluzione dei problemi, valuto con serenità. Il tizio che conosco ci ha fatto un pò di km e molti in pista. Va come un orologio.
Vedremo, anche perchè costa una cifra per me!

Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: k6 millona

Messaggioda Fili_speed » giovedì 4 gennaio 2007, 12:53

a titolo informativo, un anno e mezzo fa ero con un mio amico e lui aveva la cbr954 del 02, la sua era proprio uscita male!!

la seconda a 7000 giri "sfollava" sempre, quindi non si poteva tirare, il meccanico da cui l' ha presa usata gli diceva che era una cosa su cui non ci poteva fare molto :(

inoltre un giorno eravamo in autostrada e gli si è sbiellato il motore a 130km/h.
una biella si è rotta, ha forato il basamento del motore e lui si è fatto un piccolo ginocchiluvio/pediluvio di olio bello caldo.
Totale della spesa per riparazione 5000? che lui non ha pagato facendosi rimborsare la moto.

So che le honda sono affidabili, io ne ho avute 2, ma adesso sentendo dei mali del cbr, mi è venuto in mente che quella del mio amico ce li aveva tutti e due.

:ciao:

tabauro
Moderatore
Moderatore

954

Messaggioda tabauro » giovedì 4 gennaio 2007, 14:30

Come moto mi è sempre piaciuta.

ho un amico che la avuta per un paio di anni e la usata un pò per tutto ( sopratutto in pista) ma non hai mai avuto problemi.
ora si è comprato un cbr 1000 e, a detta sua, non ha rimpianti.

per contro la cosa certa è ke se molti possessori ne lamentono i difetti un fondo di verità "adda" esistere...

...vale la pena togliersi il dubbio?

io mi documenterei per benino, magari scopri ke solo una certa annata e difettosa e le altre vanno all grande...

Lamps! ;)
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

Zuzz
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Zuzz » giovedì 4 gennaio 2007, 15:05

Hai ragione, potrebbe essere che il problema si sia risolto ma gira una "partita fallata" o cose simili. In effetti la cilindrata 954 non è proprio casuale. In pratica rappresenta il limite massimo strutturale per quel motore, che probabilmente è stato strassato troppo rispetto al precedente 929 (che era già una seconda evoluzione del vecchio 898/919 - se non mi sbaglio). Con il 1000 si è cambiato tutto. Sulla 2a che sfolla ci sono storie varie, e purtroppo sembrano vere. Il motore che rompe per me è una novità :shock: Cavolo! Resta vero che per essere una Honda, puntava su una ciclistica nervosetta e leggeruccia, che le dava un "dark side" molto pronunciato.
In pratica qui se ne contesta l'affidabilità...Chi l'avrebbe mai detto :mmm:

6thgear
Spiattellagomme
Spiattellagomme

Messaggioda 6thgear » giovedì 4 gennaio 2007, 15:34

Le notizie che ti ho dato io derivano dai forum.

Torna a “Bar”