Leggete
QUI.
Non dimentichiamo che, vigili a parte, le forze dell'ordine non sanno se siete un malvivente che ha commesso qualche crimine ed il motivo per il quale occultate la targa. Ricordate quello che un paio d'anni fa ha girato mezz'italia sparando a destra e a sinistra? Rubo anche una moto...insomma fate voi il ragionamento.
Il portatarga elettrico è troppo pericoloso. Si rischia anche il penale oltre il civile e francamente non mi piace come cosa. Chi ti ferma non è proprio pirla, per cui un meccanismo lo vede...
Io ho testato un qualcosa di meccanico, il risultato è accettabile, ma sempre troppo pericoloso.
Occorrente? Cerniera su cui attaccare il supporto della targa, un filo del freno della bici, una manetta tipo quella dell'aria (mettendocisi un po è possibile usare l'acceleratore della moto...ma poi la targa fa su e giù).
All'occorrenza tirate la manetta e la targa s'inclina, ma verso il basso, che è meno macchinoso...peccato che anche questo sistema spartano non si può nascondere.
Jules, mi dispiace perchè davvero non se ne può più.
Per tutte le volte che mi han fermato se non avessi avuto un po' di parlantina mi avrebbero inculato tranquillamente...e pure col db-killer inserito!!! (in tutti i sensi)
E se uno è appena appena timido che fa? Si becca una multa ogni volta che lo fermano perchè ha timore a spiegare che lo scarico col db è omologato lo stesso?
E' davvero una lotta.
Solitamente quando la cosa si risolve a tarallucci e vino...non manco mai di ricordare alla pattuglia che non è in quel modo che stanno preservando la mia sicurezza...sarò una goccia in un oceano, ma la soddisfazione di dirglielo me la tolgo.
Jules...