Messaggioda Zuzz » sabato 16 dicembre 2006, 10:42
Dimenticavo di dire una cosa a cui tengo. Se qualcuno ha letto sulle riviste la prova della Tuono, si sarà accorto che spesso la si fa passare (questo accade soprattutto per la RSV) come una moto non proprio facile all'inizio a cui si può accedere gradualmente, mentre il vero concetto di facilità risiede nel Monster. Certo la Tuono è una moto alta e abbastanza imponente da fermo, che nel classico vicolo di paese si maneggia peggio di una Hornet, ma non capisco come si possa dire che sia difficile una moto del genere rispetto al Moster. La Tuono può sembrare che cada verso la corda..Forse è questo che intimorisce? La Moster va dritta e bisogna inserirla. La Tuono sembra cercare velocemente la corda (è una di quelle che ve la da subito) ma se si riapre bruscamente o si prende una crepa rimane li inchiodata. Il Mostro, che da l'idea di essere su di un binario in inserimento, spara sui buchi e si scompone anche se hai 75 cv (io ho provato fino al vecchio S4 916..che mi ha deluso). Secondo me la Tuono è la moto migliore per imparare a fidarsi e osare..non la più difficile..sempre secondo me..