[Gomme] Domande e risposte

Per ogni modello c'è un argomento, scrivete le vostre impressioni, e le vostre domande.

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

JGM76
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Moto: Honda Hornet 600 HRC
Contatta:

Messaggioda JGM76 » mercoledì 13 dicembre 2006, 13:32

finalmente ho portato a casa la mia piccola, ma che avventura .....

ritiro la moto lunedi sera, martedi mattina non vuole saperne di mettersi in moto, tant'è che nell'insistere ho tirato giù la batteria, la porto a far ricaricare, ma niente ..... ho dovuto usare le maniere forti :porca: (strappo). mi prenderei a martellate sui maroni per questo. :testate:

ho speso una barcata di soldi tra gomme, freni, tagliando e lucidatura ma non ho pensato alle candele/batteria. dopo 15mila km penso sia ora di cambiarle vero?

cmq, eccovi le mie impressioni sulle z6 ..... anzi, eccovi niente visto che ho praticamente "passeggiato" sulla milano-torino. purtroppo ora la metterò via fino alla prossima primavera, quindi dovrò aspettare sino ad allora per capirle ....
ImmagineImmagineImmagine

aleilbiondo
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda aleilbiondo » mercoledì 13 dicembre 2006, 14:59

Complimentoni,bel report! :bene: :rotfl:
Arriveranno tempi migliori.
Nel frattempo :daglienedipiu: di mezzi pubblici. :rido: :testate:
Immagine

"L'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito".
O.Wilde

Cape
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Cape » mercoledì 13 dicembre 2006, 15:59

Leggo solo ora... un po' in ritardo... comunque

Z6. Ottima gomma. Ci ho fatto 16000km, mai usate in pista, in strada qualche derapata in uscita di curva per il resto andavano benone. Pulite fino al bordo... resta cmq una gomma stradale

M1. Tenuta superiore alle Z6, durata molto inferiore. Io ci ho fatto 9000km di cui qualche uscita in pista.

M3. Eccezionale. Tenuta leggermente superiore alle M1 e durata superiore attualmente sono a 9500km e ce n'è ancora parecchio al centro, un po' meno sulle spalle :angel: :angel:
Forse il miglior compromesso pista/strada oggi in commercio
Il prestigio di 8 cilindri blu
Immagine Immagine :cape:

mattfly
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda mattfly » venerdì 12 gennaio 2007, 13:33

Può essere che le rennsport abbiano un profilo un po' più tondo? Così a vederle... sembrano :mmm: meno appuntite, da fastidio sta cosa (ammesso che esista)
Hornet 600 my2004 - **BEA** :hornet:
Membro ABT

Jules
Amministratore
Amministratore
Moto: YZF-R6 2006
Contatta:

Messaggioda Jules » venerdì 12 gennaio 2007, 14:59

mattfly ha scritto:Può essere che le rennsport abbiano un profilo un po' più tondo? Così a vederle... sembrano :mmm: meno appuntite, da fastidio sta cosa (ammesso che esista)

occhio che le M3 no c'entrano nulla con le Rennsport... queste sono molto più performanti.

mattfly
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda mattfly » venerdì 12 gennaio 2007, 15:36

Sisi... il mio intervento era disgiunto dalle Mx e Z6, tu le hai provate le rennsport come ti sei trovato?

Sarei piuttosto attratto dal fatto che costano poco, c'è gente che dice che hanno pure una buona durata in percorrenza... :mmm:

Membro ABT

Jules
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Jules » venerdì 12 gennaio 2007, 16:44

Come tenuta mi picciono molto, e debbo dire che non durano neanche poco. Per quello che costano poi te le consiglio propio. ;)

Artax80
Moderatore
Moderatore
Moto: Cbr 600 RR Blu
Contatta:

Messaggioda Artax80 » sabato 13 gennaio 2007, 10:19

Qualcuno ha provato le Dunlop Qualifier?...sono fortemente indeciso se montare quelle o le Diablo :mmm: ..non percorro tanti Km all'anno,la pista forse la vedrò una volta nel 2007 :bene: ...
:porca: l'avevano già postato questo argomento... :prrr: vabbè,vediamo se qualcuno le ha testate meglio di recente! :rido: :rido: :mitico:

Jules
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Jules » sabato 13 gennaio 2007, 12:18

Artax80 ha scritto:Qualcuno ha provato le Dunlop Qualifier?...sono fortemente indeciso se montare quelle o le Diablo :mmm: ..non percorro tanti Km all'anno,la pista forse la vedrò una volta nel 2007 :bene: ...
:####: l'avevano già postato questo argomento... :prrr: vabbè,vediamo se qualcuno le ha testate meglio di recente! :rido: :rido: :mitico:

Io avevo le Sprotmax Qualifier come dotazione di serie e mi ci sono trovato male, insomma i Diablo sono nettamente migliori. Sevuoi montare Dunlop metti i D208RR o se propio vuoi la colla gli Sportmax GP. ;)

Artax80
Moderatore
Moderatore
Moto: Cbr 600 RR Blu
Contatta:

Messaggioda Artax80 » sabato 13 gennaio 2007, 12:31

Magari avendole come gomme di serie sulla MotomissileterraariaR6 :rido: che ha un telaio e sospensioni differenti anni luce dalla Hornet ti trovavi male per forza... :mmm:
Però la scelta era appunto tra le Qualifier e le Diablo, non so ancore se Standard o Corsa....le Corsa III ancora mi sembrano eccessive :angel:

Jules
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Jules » sabato 13 gennaio 2007, 12:51

Subito dopo ci ho messo dei Diablo Corsa, è andava molto meglio ti assicuro. Poi vabbé i Diablo corsa non sono bastati e ho messo i Rennsport...

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda fast3r » sabato 13 gennaio 2007, 13:26

Artasse fossi in te prenderei comunque le Diablo... anche se le usi poco, c'è una qualche speranza che "sopravvivano" alla pistata e puoi tirarci anche tutta la stagione estiva...
Se è solo una questione di bontà della gomma e non di costi, allora ovvio che le cose cambiano :daglienedipiu:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

mattfly
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda mattfly » domenica 14 gennaio 2007, 12:14

Le diablo per girare per strada son molto buone e te le stra consiglio Artax, hanno il problema che dopo un po' scivolano ma son davvero delle buone gomme....
Guidando allegro, MOLTO allegro a dire il vero, andando oltre la temperatura per cui son concepite (suppongo) cominciano ad allargare in modo sistematico la traiettoria che imposti, da un po' fastidio e ne risenti in pulizia di guida
Me l'han sempre fatto sto giochino e il problema si è accentuato quando si fece l'uscita a Fanano-Sestola (che proprio pianino non s'andava)

Indi............. se mi dovessi ritrovare in pista in quelle condizioni mi darebbe un po' fastidio stavo cercando qualche alternativa a buon prezzo e le rennsport forse son la mia risposta :mmm:
L'unica grossissima preoccupazione è la durata... Jules quanti km sei riuscito a farci te lo ricordi? Qualcun altro con le Rennsport? :shock:

Membro ABT

Jules
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Jules » domenica 14 gennaio 2007, 16:39

Finora 5000 e ancora c'è gomma ;)

mattfly
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda mattfly » lunedì 15 gennaio 2007, 21:43

Jules ha scritto:Finora 5000 e ancora c'è gomma ;)

Non è male... :shock: :mmm:

Membro ABT

Torna a “Gomme”