M3 o Z6

Motore, Manutenzione, ecc...

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

JGM76
Staccatore della domenica
Moto: Honda Hornet 600 HRC
Contatta:

M3 o Z6

Messaggioda JGM76 » martedì 5 dicembre 2006, 15:13

Si, ci sono altri topics aperti sulle gomme, ma per una maggiore visione ne apro un altro, domani sera potete anche chiuderlo o cancellarlo, ma sino ad allora, vi supplico, aiutatemiiiiiiiii! :angel:

aiuto ........ sto cambiando gomme e devo prendere una decisione entro domani mattina (si, io sono sempre quello dell'ultimo momento ).

mi sono state offerte a parità di prezzo le metzeler M1, M3 e Z6 ....... ho visitato il sito ufficiale ed ho dedotto che le M1 sono sicuramente le peggiori, quindi mi rimangono 2 opzioni ..... M3 o Z6?

le M3 sono più sportive mentre le Z6 più "stradali", ma nn ho trovato dettagli sui kilometraggi!

cosa mi consigliate?

il gommista mi ha consigliato le Z6

PS: si ho visto anche delle offerte speciali terremotor ma purtroppo mi manca il tempo per chiedere ai mods costi e tempi di spedizione visto che lunedi devo tornare a Como per ritirare Hilary ......... aiutoooooooooo!
ImmagineImmagineImmagine

aleilbiondo
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda aleilbiondo » martedì 5 dicembre 2006, 16:05

Diversi di noi hanno montato le M3,dovresti avere un bel pò di pareri.
Da par mio ti dico che la prima impressione è stata quella di cadere ad ogni curva :shock: forse per colpa dell'impronta a terra diversa dalle caciotte di serie che ad occhio sembrano addirittura più LARGHE delle Metzeler.
Appena presa confidenza però ti rendi conto che non c'è paragone,la tenuta è davvero ottima.Basta un giro turistico in modalità "DAGLIENE" per pulirle del tutto.
Per quanto riguarda i Km le ho montate a 14.000 e sono alla soglia dei 21.000 in condizioni più che decenti e non guido come un fermone.
Ribadisco che il paragone è tra le gomme di serie e le M3 quindi non so quanto possa esserti d'aiuto.
:daglienedipiu: comunque!
Dimenticavo...occhio con le gomme fredde o con l'asfalto bagnato,sono come delle saponette! :specchi:
Immagine

"L'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito".
O.Wilde

JGM76
Moto: Honda Hornet 600 HRC
Contatta:

Messaggioda JGM76 » martedì 5 dicembre 2006, 16:53

aleilbiondo ha scritto:Diversi di noi hanno montato le M3,dovresti avere un bel pò di pareri.
Da par mio ti dico che la prima impressione è stata quella di cadere ad ogni curva :shock: forse per colpa dell'impronta a terra diversa dalle caciotte di serie che ad occhio sembrano addirittura più LARGHE delle Metzeler.
Appena presa confidenza però ti rendi conto che non c'è paragone,la tenuta è davvero ottima.Basta un giro turistico in modalità "DAGLIENE" per pulirle del tutto.
Per quanto riguarda i Km le ho montate a 14.000 e sono alla soglia dei 21.000 in condizioni più che decenti e non guido come un fermone.
Ribadisco che il paragone è tra le gomme di serie e le M3 quindi non so quanto possa esserti d'aiuto.
:daglienedipiu: comunque!
Dimenticavo...occhio con le gomme fredde o con l'asfalto bagnato,sono come delle saponette! :specchi:

tnx, farò molta attenzione visto che lunedi dovrò farmi quasi 200 km con gomme e freni nuovi ..... cmq mi ha anche risposto mattia nell'altra discussione ...... e mi pare di aver capito che le m3 sono più sportive e meno durature rispetto alle z6.

penso cmq che le z6 debbano essere migliori delle michelin originali vero?

:coram te:
ImmagineImmagineImmagine

Mattia
Moderatore
Moderatore
Moto: Gixxer 750 k4

Messaggioda Mattia » martedì 5 dicembre 2006, 17:25

JGM, cerchiamo di tenere tutto in thread dove avevi postato (Gomme (Domande e risposte) ), questo lo copio-incollo lì ;)
Immagine

Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io

Immagine is very :ossom:

Torna a “Officina”