@ artax: il .dft è il formato proprietario con cui Solid Edge genera i disegni tecnici, a partire dal modello solido generato in un altro modulo del programma (file con estensione .par o .asm per esempio).
Non mi pare che Autocad riesca a leggere il .dft, ma cmq non ne vedo l'utilità, al limite converrebbe fargli leggere il .par che è il vero file "sorgente" (a questo scopo potrebbero esserci appositi tool che però non conosco).
Tieni però presente che i due programmi "ragionano" in modo diverso:
Fondamentalmente Autocad è pensato per applicazioni in campo architettonico, SE per modellazione 3d.
Con Autocad disegni il pezzo che ti interessa "geometricamente" (in genere lavorando per estrusioni e aggiunte di parti);
Con SE parti direttamente da un solido ottenendo poi il pezzo per successive lavorazioni meccaniche (virtuali in questo caso), questo gli consente una migliore e più immediata interfacciabilità con le macchine a controllo numerico, oltre a poter modificare più agevolmente il tutto.
Oltre a ciò ci sono molte altre caratteristiche che rendono SE più flessibile e potente per questo tipo di applicazioni, ma mi sono già allungato troppo... sembro quasi un venditore
@fili:

Hai ragione...
Per fortuna il file .igs ha già "all'interno" tutte le misure necessarie

, la mancanza della quota summenzionata è dovuta a una mia imperdonabile mancanza.
Però... dal disegno si nota come il foro M8 in alto e l'estremità cilindrica del pezzo siano coassiali, quindi...
A vostra disposizione per qualsiasi suggerimento.
Ciaociao