I miei sono (erano) uguali a quelli di Filobacchetta, tant' è che il progetto su carta è stato fatto proprio su quella base. A me il tornitore chiese 80 euro la coppia.
Mi piacerebbe tanto aiutarvi nella costruzione,ma i miei me li sono costruiti durante l'orario di lavoro,quindi non del tutto lecitamente.L'ho potuto fare per me ma per altri è un po' troppo rischioso anche perchè non ci vuole poco per costruirli.Io fra un'impegno e l'altro ci ho messo circa 10 ore. Per un fresatore non dovrebbe essere un problema costruirli.
snakebiker ha scritto:Tabauro,ti ho mandato via mail il disegno,se qualcuno conosce chi potrebbe trascriverlo in cad,sarebbe il massimo.
Se mi mandi il disegno posso provare io a trascriverlo in cad 3D;
Io uso Solid Edge, così ho sia i disegni "classici" che il file IGES .igs che penso tu possa dare direttamente "in pasto" al CAM.
Purtroppo al momento sono abbastanza oberato, tra lavoro ed esame di stato, ma appena posso vedo di mettermici un pò su.
Ciaociao
Complimenti...
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar) Bendo
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)
tabauro ha scritto:Forse ho trovato qualcuno ke potrebbe disegnarlo in cad, e forse potrei farli realizzare in acciaio; saprò qualcosa la prox settimana!
Tranquillo snake, ti ringrazio cmq per il pensiero!
Lampettoni!
In acciaio?Ti peseranno una cifra.Ti garantisco che in alluminio tengono benissimo e pesano relativamente poco,anche perchè la staffa che regge le pinze originali è anch'essa in alluminio ma ben più sottile.
L'indirizzo è cicciux79@yahoo.it fammi sapere se l'estensione .igs va bene per il CAM o se ti serve qualche altro tipo di file.
Se ho tempo faccio pure un paio di simulazioni ad elementi finiti, così stiamo tranquilli dal punto di vista del dimensionamento e del materiale. A questo proposito sarebbe opportuna una stima delle forze agenti sul pezzo.