Aprilia Shiver

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Ginopilotino
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600 Arancione
Contatta:

Aprilia Shiver

Messaggioda Ginopilotino » mercoledì 15 novembre 2006, 8:27

Al contrario di Kurtzman, e visto che mi hanno recentemente soprannominato Ginobastardino, ecco l'anteprima della Shiver.
Non v'arrabbiate troppo, tanto poi vederla "live" è un'altra cosa, come ad esempio è stato per la nuova Hornet: ne avevo scritto male, dal vivo per me è peggio! Oltre al già citato cupolino dell'orrore e all'orrida coda da naked cheap plasticona, si aggiunge che una volta in sella non mi piace la strumentazione, il serbatoio, e la posizione troppo "seduta" (sarà anche perchè la mia è parecchio alta)

Ah, Kurtzman, per le moto va bene, ma le foto delle fi'he le potresti anche caricare no? (a tal proposito consiglio un pellegrinaggio allo stand WalterMoto, cercatelo e non ve ne pentirete...)

Anyway:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

e la scheda tecnica:

APRILIA SL 750 Shiver Scheda Tecnica

Tipo motore: Aprilia V90 Bicilindrico a V longitudinale di 90°, 4 tempi, raffreddamento a liquido, distribuzione bialbero in testa comandato da sistema misto ingranaggi/catena, quattro valvole per cilindro.
Carburante: Benzina Senza Piombo
Alesaggio e corsa: 92 x 56,4 mm
Cilindrata totale: 749,9 cc
Rapp. di compressione: 11 : 1
Potenza max all'albero: 95 cv a 9.000 giri/minuto
Coppia max all'albero: 8,25 kgm a 7.000 giri/minuto
Alimentazione: Sistema integrato di gestione del motore. Iniezione con gestione dell?apertura farfalle Ride by Wire
Accensione: Elettronica digitale, integrata con l'iniezione, due candele per cilindro
Avviamento: Elettrico
Scarico: Sistema 2 in 1 realizzato interamente in acciaio inox con catalizzatore a tre vie e sonda Lambda
Generatore: 450 W a 6.000 giri
Lubrificazione: A carter umido
Cambio: a 6 rapporti, rapporto di trasmissione:
1° 36/14 - 2,57
2° 32/17 - 1,88
3° 30/20 - 1,5
4° 28/22 - 1,27
5° 23/26 - 0,88
6° 24/25 - 0,96
Frizione: Dischi multipli in bagno d?olio con comando meccanico
Trasmissione primaria : Ad ingranaggi a denti diritti, rapporto di trasmissione: 60/31 (1,75)
Trasmissione secondaria: A catena, rapporto di trasmissione: 16/44
Telaio: Scomponibile traliccio in acciaio collegato con bulloni ad alta resistenza a piastre laterali in alluminio. Telaietto posteriore smontabile.
Sospensione anteriore: Forcella upside-down, steli mm. 43. Escursione ruota 120 mm.
Sospensione posteriore: Forcellone in lega di alluminio; con capriata di irrigidimento.
Ammortizzatore idraulico regolabile in estensione e precarico molla. Escursione ruota 130 mm.
Freni:
Ant.: Doppio disco flottante in acciaio inox mm 320 mm. Pinze radiali a quattro pistoncini.
Tubo freno in treccia metallica.
Post.: Disco d?acciaio inox mm 245 mm. Pinza a due pistoncini. Tubo freno in treccia metallica.
Cerchi: In lega d?alluminio
Ant.: 3,50 X 17" Post.: 6,00 X 17"
Pneumatici Radiali tubeless;
ant.: 120/70 ZR 17
post.: 180/55 ZR 17
Dimensioni :
Lunghezza max 2.066 mm
Larghezza max 815 mm (al manubrio)
Altezza max 1132 mm (al cruscotto)
Altezza sella 810 mm
Interasse 1.449 mm
Avancorsa 109 mm
Angolo di sterzo 25,7°
Peso a secco 189 Kg
Serbatoio 15 lt

Purtroppo non ci si poteva salire, fino a metà giornata era ancora coperta dai teli.

Mi piace: abbastanza di linea, anche se devo rivederla, non è certo amore a prima vista (begli gli scarichi, finalmente un portatarga decente, linea piacevole anche se non proprio personale, mi aspetterei altre colorazioni, spero non troppo "Aprilia"); me gusta il telaio, l'impianto frenante pare veramente :bene: ; il motore, anche se non esagerato, è un bicilindirco 750 che mi fa molta gola

Così così: le sospensioni, non sembra male il pacchetto, ma un po' scarno, potevano sbottonarsi un po' di più, magari anche con un semplice precarico forcelle; il forcellone non mi fa impazzire

Non mi piace: decisamente il mono laterale :male:, è una roba che detesto; il faro anteriore, troppo Yamaha

Nel complesso un bel mezzo
ImmagineImmagine Immagine
Bigorrah! Cos'è codesto barrito? Voce di aliofante salvatico?

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » mercoledì 15 novembre 2006, 9:06

Gino: non ti peritare e fatti moderare ;)
Spostato nel post " se tanto mi da tanto..."
http://www.terremotor.it/forum/viewtopic.php?t=2628&start=15
:bene:

Torna a “Bar”