Help per scelta moto

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Help per scelta moto

Messaggioda claudiabiker » lunedì 30 ottobre 2006, 12:27

Ciao ragazzi ,
Mia cugina La Pera (chi era alla cena l'ha conosciuta) sta pensando di prendere una Honda cbr 600f del 2000 con pochi Km a 3.000 max 3.500 Euro .

Io credo sia un prezzo accettabile , ma la moto è un Euro 1 .

Voi cosa dite , può essere un affare?

Grazie ;)
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

losqua
Manetta sporadica
Manetta sporadica

Messaggioda losqua » lunedì 30 ottobre 2006, 13:18

Dico la mia...

Mi pare un'ottima moto; tua cugggina ha mai guidato una moto con quasi 100CV?
Per quanto riguarda l'omologazione non so' che dirti, dipende... (bollo, area di utilizzo: grandi città, extraurb.), io c'ho un'euro1 che utilizzo tutti i giorni, se mi vietassero di entrare in Firenze, rimarrei fregato!!!
Privato o conce? nel primo caso Il prezzo per un modello del 2000 è quello da te indicato, intorno ai 3000 euri 3500max, ma si può avvicinare a quest'ultimo valore solo se è tenuta benissimo, tagliandatissima e con pochi Km (non piu di 5-6000/anno). Presso un conce naturalmente il prezzo lievita (1 anno di garanzia)...
Oltre alle solite raccomandazioni su carena, sterzo, telaio, etc... tieni presente che il CBR600 di quegli anni (99-2000) soffriva di una lieve usura del tendicatena della catena di distribuzione che produceva un fastidioso rumorino in fase di accelerazione e rilascio del gas. Niente di preoccupante (a detta della Honda stessa). C'è chi l'ha sostituito e chi no (la sua sostituzione è prevista ad un kmtraggio alto).
Per il resto... finché s'acquistano moto va sempre bene... :bene: :bene: :bene:
Liuc

claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Messaggioda claudiabiker » lunedì 30 ottobre 2006, 14:05

Dunque ,
mia cugina ha preso la patente 3 anni fa direi e da allora nn ha piu guidato una moto .Penso però che la cavalleria nn sia determinante per la scelta sennò io cosa dovrei dire che dopo 5 giude ho preso un gixxer :rido: Anzi secondo me , consapevole del fatto che è potente impara ad averne piu rispetto , ma soprattutto il suo "problema" (e anche il mio a suo tempo) è che non avendo i soldini per prendere una moto cosi per imparare e poi prendere una moto "seria", deve passare alla moto "seria" subito .

L'acquisto sarebbe da privato , un amico tra l'altro , che potrebbe scendere a 3.000 ? , i Km li dovremo verificare ma conoscendo il ragazzo sappiamo che è usata poco e tenuta bene , poi ovviamente andremo io e il mio meccanico di stra-fiducia a guardarla .

Grazie per l'info sul problema :bene:

Mi fa rimanere un po cosi :mmm: il fatto dell'euro 1 , mi pareva aver sentito da qualcuno che con la nuova finanziaria per gli euro 0 e 1 ci fossero dei problemini di innalzo costi bollo e stop di circolazione ... :mmm:
Immagine

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

losqua
Manetta sporadica
Manetta sporadica

Messaggioda losqua » lunedì 30 ottobre 2006, 14:15

claudiabiker ha scritto: ...è che non avendo i soldini per prendere una moto cosi per imparare e poi prendere una moto "seria", deve passare alla moto "seria" subito .

son d'accordo con te...

claudiabiker ha scritto:...poi ovviamente andremo io e il mio meccanico di stra-fiducia a guardarla .
Grazie per l'info sul problema :bene:

Un mio caro amico aveva un '99 ed ha accusato il problemino con conseguente rumore (usura precoce del tendicatena ma rientrante nelle tolleranze) e non è stato tranquillo finché non l'ha cambiato nonostante le rassicurazioni di mamma Honda. Un altro col modello 2001 non ha accusato niente.

claudiabiker ha scritto:Mi fa rimanere un po cosi :mmm: il fatto dell'euro 1 , mi pareva aver sentito da qualcuno che con la nuova finanziaria per gli euro 0 e 1 ci fossero dei problemini di innalzo costi bollo e stop di circolazione ... :mmm:

Dovrebbe aumetare il bollo in proporzione da Euro 2 a Euro 0. per i blocchi dipende dalle amministrazioni locali.
Liuc

claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda claudiabiker » lunedì 30 ottobre 2006, 17:02

Ho qualche info in piu sulla moto :
km percorsi in 6 anni 15.000 (2500 / anno)
ultimo tagliando fatto 400 km fa , cosi cm le gomme hanno 400 km percorsi .
Frecce specchi e scarico in carbonio .

A questo punto mi pare un buon prezzo no?

Problema la tendicatena a parte .... da controllare .
Immagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » lunedì 30 ottobre 2006, 17:50

non sapevo volesse diventare una futura motociclista... ed è anche patentata! :clap: :bene:

direi che quella che hai trovato è un ottima moto, importante che lo scarico e gli specchi siano omologati, poi se è stata usata così poco non gli hanno di sicuro tirato il collo e visto che la moto è robusta non dovresti avere nessun problema...

;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Mattia
Moderatore
Moderatore
Moto: Gixxer 750 k4

Messaggioda Mattia » lunedì 30 ottobre 2006, 18:41

quoto il rallysta, in particolare riguardo alle omologazioni dei pezzi aggiunti :bene:
Immagine

Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io

Immagine is very :ossom:

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » lunedì 30 ottobre 2006, 18:44

:daglienedipiu: controllate che i pezzi non originali siano omologati e se con la moto vi da' anche i pezzi originali meglio ancora,l'affare si fa' piu' interessante :bene:
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Alexkw70
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica

cbr

Messaggioda Alexkw70 » martedì 31 ottobre 2006, 1:07

Bellissima moto! :bene:

Complimenti a tua cugina per la scelta, in passato l'ho considerata anch'io.

Sono del parere del Rallysta che visto il chilometraggio c'è poco da rischiare, devi solo sincerarti che siano effettivi dall'usura dei freni (le pastiglie devono essere praticamente nuove e originali), catena e denti pignone perfetti e non sia caduta.
Quel motore è robusto e dato che ha pochissimi km, aivoglia te.

;)

Torna a “Bar”