SUPERBOLLO...non pi? ai SUV ma alle moto !!!! ...'stardi!

Per condividere forti emozioni

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro, Zuzz

andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda andywind » mercoledì 18 ottobre 2006, 13:35

Silvio ha scritto:Cambia sponda il governo ma alla fine è sempre la stessa pappa........... :senza_speranza: :senza_speranza: :senza_speranza: :senza_speranza: :senza_speranza: :senza_speranza: :senza_speranza: :senza_speranza:

+ che altro (se me lo permettete) il culo è sempre lo stesso... il nostro
:ciapastatamponata: :porca: :testate: :testate: :testate:
ImmagineImmaginen.8

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda pippopik » mercoledì 18 ottobre 2006, 13:49

Però si potrà detrarre dall'IRPEF la vaselina. Così sarà più confortevole :rotfl:
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Immagine

CountZero
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600

Re: SUPERBOLLO...non più ai SUV ma alle moto !!!! ...'stard

Messaggioda CountZero » mercoledì 18 ottobre 2006, 16:09

maxabram ha scritto:La mia Hornet mod. 2003 che euro è ????

Lo scarico e' uguale alla 2005, quindi dovrebbe essere Euro2.

I soldi non crescono sugli alberi, ergo meno tasse = tagli ai servizi
poi se qualcuno devi colpire, colpisci sempre chi sta in mezzo, chi i soldi li ha sa anche difendersi (e di solito ha un potere politico non indifferente), colpire chi non li ha davvero rovina l'immagine e quindi chi riesce a sopravvivere senza strafare deve prendersela :ciapastatamponata:

monsterina
Spingi bici
Spingi bici
Contatta:

Messaggioda monsterina » mercoledì 18 ottobre 2006, 16:13

Senza parole .... :ciao dito: :ciao dito: :ciao dito:

Mattia
Moderatore
Moderatore
Moto: Gixxer 750 k4

Messaggioda Mattia » mercoledì 18 ottobre 2006, 19:22

andywind ha scritto:
Silvio ha scritto:Cambia sponda il governo ma alla fine è sempre la stessa pappa........... :senza_speranza: :senza_speranza: :senza_speranza: :senza_speranza: :senza_speranza: :senza_speranza: :senza_speranza: :senza_speranza:

+ che altro (se me lo permettete) il culo è sempre lo stesso... il nostro
:ciapastatamponata: :####: :testate: :testate: :testate:

diciamola bene: "cambiano i belini ma i culi son sempre gli stessi" :rido:
Immagine

Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io

Immagine is very :ossom:

Dobermann
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Moto: suzuki V strom dl 650
Contatta:

Messaggioda Dobermann » mercoledì 18 ottobre 2006, 20:02

E come dice un famosissimo attore "E IO PAAAAGO"

Freud
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Freud » mercoledì 18 ottobre 2006, 20:36

Che manica di zozzoni....... :testate: :testate:
The President Undertaker
ImmagineImmagineImmagine

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » mercoledì 18 ottobre 2006, 21:35

Fanno sempre il loro interesse questi fetentoni :testate:
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Alexkw70
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica

bollo

Messaggioda Alexkw70 » giovedì 19 ottobre 2006, 1:41

Mi son cadute le ***** per terra!

Chi ha una macchina molto costosa è giusto che paghi di + deve sentire il peso del bollo sullo stipendio allo stesso modo di come lo sentono le personi comuni con le loro utilitarie, compatte, monovolume ecc...

Ma... le moto! Inquinano e rovinano il manto stradale molto di meno di un 3.000 di cilindrata, snlliscono il traffico e poi costano 10 volte meno di una X5 .

andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda andywind » giovedì 19 ottobre 2006, 10:17

appunto...
ImmagineImmaginen.8

Bez
Capofficina
Capofficina
Contatta:

Messaggioda Bez » giovedì 19 ottobre 2006, 10:52

infatti tanta maletta per il superbollo ai SUV che era anche fatto male,poi lo mettono ad un bene che non costa nulla come la moto!!!

è che avevano fatto il superbollo per i SUV sopra ai 36 quintali:praticamente HUMMER e Range Rover e si sono accorti che non si incassava nulla...
ma il superbollo va fatto per tutti i SUV:occupano spazio,rovinano le strade,sono pericolosi per i pedoni,inquinano e non servono ad un cacchio!!!!!! TASSATE QUELLI!!!!!!!!! ma non poco,tanto!!!!!!!

altro che le moto...

:porca: :porca: :porca:
if you don't play the game,you can't make the rules!!!
ImmagineImmagine

http://www.ingegnericonlepalle.com/

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda pippopik » giovedì 19 ottobre 2006, 14:35

Bez ha scritto:ma il superbollo va fatto per tutti i SUV:occupano spazio,rovinano le strade,sono pericolosi per i pedoni,inquinano e non servono ad un cacchio

Su questo avrei molto da obiettare ma sto zitto.
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Immagine

Bez
Capofficina
Capofficina
Contatta:

Messaggioda Bez » giovedì 19 ottobre 2006, 17:47

pippopik ha scritto:
Bez ha scritto:ma il superbollo va fatto per tutti i SUV:occupano spazio,rovinano le strade,sono pericolosi per i pedoni,inquinano e non servono ad un cacchio

Su questo avrei molto da obiettare ma sto zitto.

pippo,siamo qui per parlarne,se una cosa non ti sta bene preferisco che ti confronti con me,io ho sparato a zero e se tu vuoi rispondermi per le righe ci sto alla grande!!! l'importante è che si rimanga in ambito costruttivo... :bene: :bene: :bene: :bene: :bene:
if you don't play the game,you can't make the rules!!!

ImmagineImmagine

http://www.ingegnericonlepalle.com/

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda pippopik » giovedì 19 ottobre 2006, 18:06

Ok, se mi provochi :prrr: :prrr:

Premesso che ognuno ha le sue opinioni, più che rispettabili:

si continua a dire che i SUV inqunano, sono pericolosi e ingombranti e non servono a nulla.
Innanzi tutto chiariamoci su che intendiamo per SUV: parliamo in genere di mezzi fuoristrada? Oppure pensiamo solo alla ristretta categoria "Mercedes ML, Bmw X5 e Porsche Cayenne?

Una volta chiarito questo: inquinano? Sono praticamente tutti Euro4 (qualcuno pure Euro5), quindi il livello di emissioni è identico a quello delle altre auto. MI direte: ma un 3000 di cilindrata non inquina quanto un 1000. Giusto. Ma allora bisogna colpire tutte le 3000 di cilildrata, che siano SUV o monovolume o berlinone di rappresentanza o sportive.

Sono pericolosi? Perchè? Per la massa? Allora colpiamo anche i monovolume e i pulmini. Perchè sono alte da terra? NOn esistono ancora norme sulla protezione dei pedoni, è stato verificato che può essere più pericolosa in caso di investimento una piccola utilitaria che una macchina col muso alto.

Ingombrano? Se fate ua ricerca su quattroruote vedrete che di automobili di dimensioni ragguardevoli ce ne sono a migliaia: allora anche una Grand Voyager o una station wagon occupa molto spazio, sono tutte auto poco al di sotto dei 5 metri. Allora tassiamo tutte le auto lunghe oltre una certa misura.

Non servono nulla? Per molti è così. Io la uso per andare in montagna, e spesso ho tratto di impaccio automobilisti impantanati nella neve. E poi parliamoci chiaro: l'auto di per se non serve, se ne potrebbe fare a meno in moltissime occasioni. E quando c'era la moda delle station wagon? Che erano tutte famiglie numerose o rappresentanti di commercio?

Concludo: si sta facendo della lotta ai SUV una specie di lotta di classe, forse per l'associazione logica SUV=Americani=Ricchi=Sfruttatori delle masse. La trovo un'associazione un po' vecchiotta.
Se invece si vuol colpire il lusso, ben venga, ma allora colpiamo tutte le auto, SUV e non. NOn capisco perchè ci ha un SUV è un ricco e chi ha una Ferrari no.

Nel mio caso personale: non sono ricco, sono un modesto lavoratore dipendente e quindi non evasore. Avevo una Dahiatsu Terios, un SUV, con motore 1300 e lunga e ingombrante quanto una Panda. Ora ho una Suzuki Grand Vitara (che finirò di pagare tra 2 anni), che costa quanto una Golf, ingombra come una normale station wagon e monta il motore Euro4 della Renault Megane. Non la uso mai in centro, non ho mai parcheggiato sui marciapiedi, non ho mai preso una multa in vita mia. Ma per molti è un SUV, quindi sono ricco e prepotente. Ecco il brutto di procedere per stereotipi.

Immagine

Dobermann
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Moto: suzuki V strom dl 650
Contatta:

Messaggioda Dobermann » giovedì 19 ottobre 2006, 19:46

Pippopik ti appoggio in pieno.
Perchè prendersela solo con i fuoristrada? E un auto come un altra, ha circa lo stesso prezzo e ci sono anche di medie cilindrate.
Ma perchè prendersela con le moto? Ma anche se euro1, ma quanto può mai inquinare ina moto? quanti km si percorrono in moto? mai quanti con un auto.
E' stata messa la tassa sugli yotch (o come si scrive) e non sulle barchette, quindi perchè non mantenere questa teoria anche per strada? Mettere la tassa sul lusso, la grossa cilindrata tipo dal 2200-2500 in su e non su un fuoristrada 2000 o una moto 600 o anche meno.
C'è chi dice: si ho comprato un X5, ma usato di 5 anni e l'ho pagato quanto te che hai comprato la monovolume nuova. Risposta: la monovolume è una macchina per la famiglia, l'X5 è un lusso, per me.

Torna a “L'angolo serio”