Problemi a bassi giri
Moderatori: Zuzz, gianluigibombatomica, fast3r
- gian77
- Spingi vespa

- Bike: Suzuki dr-z 400 sm
Problemi a bassi giri
Ciao a tutti
ultimamente si è acuito un problema che già affliggeva la mia Hornet da qualche tempo: a motore caldo si presentano irregolarità sotto i 3000 giri, la moto perde colpi e, dando colpi di gas, sembra che "soffochi" invece che salire di giri, come se fosse ingolfata; superata soglia 3000 giri il motore gira bello fluido. il tutto molto + evidente dopo qualche km a bassa velocità/nel traffico.
Da cosa può dipendere? (Nota: monto Leovince omologato)
Grazie, ciao ;-)
ultimamente si è acuito un problema che già affliggeva la mia Hornet da qualche tempo: a motore caldo si presentano irregolarità sotto i 3000 giri, la moto perde colpi e, dando colpi di gas, sembra che "soffochi" invece che salire di giri, come se fosse ingolfata; superata soglia 3000 giri il motore gira bello fluido. il tutto molto + evidente dopo qualche km a bassa velocità/nel traffico.
Da cosa può dipendere? (Nota: monto Leovince omologato)
Grazie, ciao ;-)

- neuter
- Staccatore della domenica

- Alexkw70
- Staccatore della domenica

scoppiettii
Ciao!
Come stai col chilometraggio delle candele? Le hai controllate ultimamente?
Quando hai fatto l'allineamento della carburazione l'ultima volta?
Come stai col chilometraggio delle candele? Le hai controllate ultimamente?
Quando hai fatto l'allineamento della carburazione l'ultima volta?
- Blackbaron
- Moderatore

- Bike: Honda Hornet 600 Black
- gian77
- Spingi vespa

- Bike: Suzuki dr-z 400 sm
son tutte cose che ho fatto circa 7-8000 Km fa, dovrei essere a posto....l'unica che mi manca è lo sfiato del serbatoio: dove lo trovo?Blackbaron ha scritto:Controlla la carburazione e l'allineamento, verifica lo sfiato del serbatoio e come gia accennato le candele, queste ultime possono generare questo tipo di problema, dai ancheuna bella spurgata ad i carburatori.
Lamps.
P.S.: ho notato che il problema è meno evidente a serbatoio pieno....
Grazie
Ciao ;-)

- rallysta
- Amministratore

- Bike: Tuono
- Contatta:
- Blackbaron
- Moderatore

Nell'arco di 7-8000km può succedere di tutto, anche la carburazione o l'allineamento possono subire delle variazioni a volte anche non indifferenti, cmq controlla anche la valvola del carburante che sia ben pulita, oltre a ciò che ti è stato suggerito.gian77 ha scritto:son tutte cose che ho fatto circa 7-8000 Km fa, dovrei essere a posto....l'unica che mi manca è lo sfiato del serbatoio: dove lo trovo?Blackbaron ha scritto:Controlla la carburazione e l'allineamento, verifica lo sfiato del serbatoio e come gia accennato le candele, queste ultime possono generare questo tipo di problema, dai ancheuna bella spurgata ad i carburatori.
Lamps.
P.S.: ho notato che il problema è meno evidente a serbatoio pieno....
Grazie
Ciao ;-)
Lamps.
- Blackbaron
- Moderatore