Dr.Manetta ha scritto:I Gaerne piacciono molto anche a me, soprattutto per come calzano (ai miei piedi), ma dalle mie parti costano parecchio (?.189 è il meno che ho trovato )
Degli Zac avete per caso notizie? Sono in lorica anche quelli, costano pochino ed a vederli e provarli malissimo non sembrrebbero... ho paura però del "chi meno spende, poco gode"
Prova i SIDI Vertigo sono in lorica e il prezzo e di 170?., Mod. B2 a 140?.
Le Mie Fotuzze
Cordiali saluti. Blackbaron Ricorda Sempre "La Prudenza non è Mai Troppa"
Starei pensando di stanziare un piccolo budget per la sicurezza e in questo dovrebbero rientrare gli stivali (la spesa più grande forse). Il problema è che non ho la più pallida idea di cosa sia un buon stivale, ovvero i parametri sui materiali, i punti di protezione ecc...
So che Oxtar e Alpinestars fanno ottimi stivali, ma solo per sentito dire...
In più anche all'interno di queste marche ci sono diversi modelli che dovrebbero coprire tutta la gamma....
Help!
- Dottore, dottore, è grave?
- Lei ha la daytonite acuta, si cura solo con 675 cc di Triumph!
dunque....il punto critico in caso di incidente è il malleolo con tutta la caviglia quindi bisognerebbe considerare stivali che offrono la massima protezione in quei punti....
ad esempio alpinestars e Gaerne offrono una buona protezione antitorsione in due modelli:
alpinestars smx-plus
gaerne gr-s
Per i sidi c'è il vertigo corsa ma è uno stivale più votato al comfort che alla protezione della caviglia.
Ovviamente stiamo parlando di stivali estremi e dal prezzo alto (i gr-s costano un po' meno)
Oxtar non li ho mai provati ma me ne hanno parlato bene...
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia
"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!"
Anche io devo assolutamente comprare gli sitvali perchè quelli attuali non hanno protezioni perchè sono da turismo con la saponetta in velcro sulla punta, provo a vedere se trovo i modelli che indicati a prezzi giusti.
Secondo me la causa dello strusciare la saponetta dello stivale è dovuto alla posizione troppo bassa delle pedane dell'hornettina perchè anche io ma solo in pista ho finito i piolini e punta dello stivale velcro compreso.
Io ho dei Sidi Vertebra e mi sembrano ottimi. Soprattutto quando sono caduto si sono rivelati indispensabili e hanno fatto il loro sporco lavoro nel migliore dei modi. Inoltre sono freschi (in estate ti assicuro che conta) e leggeri. Non fanno però pendant con i jeans quando esco di sera
Li ho comprati usati, solo dopo averli provati e riprovati, ma solo perché avevano un mese di tempo e poche "calzate" sulle spalle. Penso che per avere il comfort ottimale si debba acquistarli nuovi perché si adattino alla forma dei piedi perfettamente. Magari però basta sostituire la soletta e si ha un buon compromesso. Prova sempre prima di acquistare, non lesinare sul prezzo, sulla sicurezza non si riparmia.
fabio ha scritto:Io ho dei Sidi Vertebra e mi sembrano ottimi. Soprattutto quando sono caduto si sono rivelati indispensabili e hanno fatto il loro sporco lavoro nel migliore dei modi. Inoltre sono freschi (in estate ti assicuro che conta) e leggeri. Non fanno però pendant con i jeans quando esco di sera
non lesinare sul prezzo, sulla sicurezza non si riparmia.
Infatti concordo perfettamente, non si deve mai risparmiare su ciò che può garantire un margine di sicurezza in più.
Lamps.
Le Mie Fotuzze
Cordiali saluti. Blackbaron Ricorda Sempre "La Prudenza non è Mai Troppa"
Anche a me stuzzica l'idea di prendere un paio di stivali tecnici, purtroppo i $$$ sono pochi! Qualcuno conosce questi?
La marca è RR-Tech, si trovano su http://www.puntomoto.com, e a occhio le protezioni presenti non sono male. Costano solo 109 euro, e non sono neanche tanto brutti
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)