I soldi spesi bene

Non di sola moto vive l'uomo

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Ginopilotino
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600 Arancione
Contatta:

I soldi spesi bene

Messaggioda Ginopilotino » mercoledì 27 settembre 2006, 7:52

Visto che mi trovo per l'ennesima mattina alle 7 in ufficio lancio un'altro topic un po' Marzullo: la vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere meglio?

:canna: :canna:

No, scherzo, è una cosa che mi interessa un po' di più: in che occasione avete speso meglio i vostri soldi? qual'è la spesa che vi dà o vi ha dato più soddisfazione?

un viaggio? la moto o la macchina? mandare un mazzo di crisantemi a vostra suocera? andare a mangiare il tartufo?
ImmagineImmagine Immagine
Bigorrah! Cos'è codesto barrito? Voce di aliofante salvatico?

Andrea74
Ginocchio Fumante
Ginocchio Fumante

Messaggioda Andrea74 » mercoledì 27 settembre 2006, 8:15

La moto indubbiamente, era troppo che la desideravo e finalmente alla tenera eta' di 30 anni me la sono presa :bene: :bene: !

:daglienedipiu: :daglienedipiu:
ImmagineImmagine

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » mercoledì 27 settembre 2006, 8:47

Andrea74 ha scritto:La moto indubbiamente, era troppo che la desideravo e finalmente alla tenera eta' di 30 anni me la sono presa :bene: :bene: !

Proprio uguale uguale ;)

Ma te Gino? Lanci il sasso e nascondi la mano? Esprimiti...

Uptothesky
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Honda Hornet 600
Contatta:

Messaggioda Uptothesky » mercoledì 27 settembre 2006, 9:00

bello sto topic.... :rido: :bene:

...di soddisfazioni ce ne sono state parecchie....l'ultima è stata la settimana scorsa quando sono andato a ritirare la nuova turbina ibrida x la mia car....
:rido: :dagliene: :dagliene: :dagliene:

Andrea74
Ginocchio Fumante
Ginocchio Fumante

Messaggioda Andrea74 » mercoledì 27 settembre 2006, 9:14

Dr.Manetta ha scritto:
Andrea74 ha scritto:La moto indubbiamente, era troppo che la desideravo e finalmente alla tenera eta' di 30 anni me la sono presa :bene: :bene: !

Proprio uguale uguale ;)
Dr.Manetta ha scritto:Ma te Gino? Lanci il sasso e nascondi la mano? Esprimiti...

Lascia che si riprenda, non lo vedi che stamani c'è andato pesante con il :canna: :canna: :canna: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ImmagineImmagine

Ginopilotino
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Ginopilotino » mercoledì 27 settembre 2006, 9:29

Dr.Manetta ha scritto:
Ma te Gino? Lanci il sasso e nascondi la mano? Esprimiti...

Volevo aspettare a vedere quanta gente avrebbe detto: la moto

io di moto ne ho avute prima, ma grazie a questa moto ho conosciuto un certo gruppo di persone il cui unico difetto è che abitano sparsi in giro per l'Italia e li vedo poco ;) , quindi anche per me direi che la miglior spesa è stata la hornet

che però se la gioca con:
- un viaggio che feci nel 2003 di pochi giorni a Lisbona per andare a trovare la baghi che era là per le sue solite attività di finto impegno/studio :prrr: , nato per caso da scambi di messaggi intensissimi che ci scambiammo mentre io andavo a Praga con amici; dopo aver fatto penose considerazioni sullo stato delle mie finanze mi lanciai in un internet point e prenotai l'aereo. fu veramente :bene:
- i soldi spesi per andare due giorni a Grenoble nel '91 per fare il salto con l'elastico dal ponte di Ponsonnas; era il primo in Europa, se ne sapeva pochissimo e non eravamo abituati agli sport estremi; e costava un fracco di soldi...
Ma fu un emozione incredibile

Artax80
Moderatore
Moderatore
Moto: Cbr 600 RR Blu
Contatta:

Messaggioda Artax80 » mercoledì 27 settembre 2006, 9:34

Ginopilotino ha scritto: - un viaggio che feci nel 2003 di pochi giorni a Lisbona per andare a trovare la baghi che era là per le sue solite attività di finto impegno/studio :prrr: , nato per caso da scambi di messaggi intensissimi che ci scambiammo mentre io andavo a Praga con amici; dopo aver fatto penose considerazioni sullo stato delle mie finanze mi lanciai in un internet point e prenotai l'aereo. fu veramente :bene:

Che romantico!!!! :amore:
Ginopilotino ha scritto:- i soldi spesi per andare due giorni a Grenoble nel '91 per fare il salto con l'elastico dal ponte di Ponsonnas; era il primo in Europa, se ne sapeva pochissimo e non eravamo abituati agli sport estremi; e costava un fracco di soldi...
Ma fu un emozione incredibile

:mmm: ...maaa...le mutande le hai cambiate dopo!?! :rotfl:

La mia spesa migliore per adesso è stata la moto...sognata fin da piccolo, assaporata poche volte solo da passeggero e finalmente con i soldi sudati me la sono regalata!! :rido:
Certo un'altra spesa che valeva pienamente la pena di essere fatta è stata per il viaggio di quest'estate...indimenticabile :amore: :angel:
Ultima modifica di Artax80 il mercoledì 27 settembre 2006, 9:34, modificato 1 volta in totale.

monsterina
Spingi bici
Spingi bici
Contatta:

Messaggioda monsterina » mercoledì 27 settembre 2006, 9:34

LA MOTO !!! :banana: :banana: la cifra più alta che ho speso nella mia vita per comperare qualcosa ;)

Vabbè per la macchina ho speso di più ma non mi ha dato soddisfazione ... è un'esigenza .. e poi la sto pagando a rate a mami e papi :angel:

claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Messaggioda claudiabiker » mercoledì 27 settembre 2006, 9:46

La spesa che mi ha dato piu soddisfazioni in assoluto sono stati quelli che ho speso per andare via di casa ... a 21 anni
Nessuno in "famiglia" credeva / crede in me e l'ho messa nel :ciapastatamponata: a tutti .
Non sono mai tornata indietro a chiedere aiuto , mi sono rimboccata le maniche e sono andata avanti anche se a fatica . :primo:

Al secondo posto indubbiamente la mia Gixxerina , che accudisco quasi come fosse Lillo :rido: :rido: :rido:
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

Ginopilotino
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Ginopilotino » mercoledì 27 settembre 2006, 9:48

claudiabiker ha scritto:La spesa che mi ha dato piu soddisfazioni in assoluto sono stati quelli che ho speso per andare via di casa ... a 21 anni
Nessuno in "famiglia" credeva / crede in me e l'ho messa nel :ciapastatamponata: a tutti .
Non sono mai tornata indietro a chiedere aiuto , mi sono rimboccata le maniche e sono andata avanti anche se a fatica . :primo:

:bene:

:dagliene: :dagliene: :dagliene:

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda pippopik » mercoledì 27 settembre 2006, 11:08

Soldi meglio spesi?
Sicuramente i viaggi.
Poi la moto.
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Immagine

losqua
Manetta sporadica
Manetta sporadica

Messaggioda losqua » mercoledì 27 settembre 2006, 11:14

Bello 'sto topic.
Io non riesco a fare una classifica... ma se ho colto bene il senso del messaggio, ci sono varie cose che mi hanno data moltissimissima soddisfazione: innanzitutto il matrimonio;poi il viaggio di 2 mesi che ne seguì all'altro capo del mondo... non fu un viaggio di nozze perché fu il matrimonio che venne "agganciato" al viaggio e non viceversa.
Ricordo con estrema soddisfazione un viaggio Pontassieve-Capo Nord con auto e fidanzata... puro divertimento, luoghi bellissimi in un fuori stagione di 10 anni fa'... era Aprile/Maggio e c'era ancora la neve...
L'ultima moto: normalmente è un mezzo che in famiglia viene reputato inutile, costoso, pericoloso... c'ho messo anni a mettere da parte i soldi e poi contro il volere di tutti me la sono ricomprata: chessoddisfazione!!!
Beh... per ultime le figlie, ma solo per ordine temporale... anche se la notte quando m'alzo per allattare, talvolta mi viene da pensare MACCHIMMELAFFATTOFA'??!?!?!?! :bene:
Liuc

DeaNera®
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica

Messaggioda DeaNera® » mercoledì 27 settembre 2006, 11:49

La vacanza che ho fatto questa estate a Sharm El Sheik!
Poi il mio adorato powerbook :banana:

La moto io non la includo perchè m'ha dato tanti di quei grattacapi che alla fine c'ho perso un sacco di soldi e non me la sono nemmeno goduta (questo però x altri motivi.. ma vabbè) ._.
Immagine

LukeFrx
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda LukeFrx » mercoledì 27 settembre 2006, 12:35

mah....ti/vi diro'....senza dubbio quelli spesi per stare in compagnia di ottimi amici :bene:
Immagine ...un tempo fu..Immagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » mercoledì 27 settembre 2006, 13:47

beh, ora come ora direi l'acquisto della tuono... ma in realtà mi da soddisfazione raggiungere un sogno o un obiettivo fissato sudandomelo... se fossi straricco e potessi comprarmi 100 moto esagerate sarei contentissimo (non voglio micca dire che se vinco all'enalotto piango eprchè ho troppi soldi! :rido: :matto:), ma non mi darebbero lo stesso gusto che l'acquisto di una tuono, sognata e sudata (non è la tuono ad essere sudata eh!? :canna: :prrr: )

quindi esprimo un pensiero... si è felici quando si riesce a raggiungere una meta prefissata con le proprie forze e capacità... a volte forze e capacità vanno barattate con dei soldi e successivamente con dei sogni... ma non sempre...

:daglienedipiu: ;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Torna a “Battiti in testa”