Collettori...

Motore, Manutenzione, ecc...

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Gererebellum » mercoledì 20 settembre 2006, 20:51

fonzie82 ha scritto:
Gere, tu hai montato dynojet e collettori insieme?

io ho montato filtro, dynojet e collettori insieme ed è in quel caso che senti la differenza vera e propria dal semplice scarico...

io consiglio vivamente la modifica, la differenza non è poca, la moto risponde in maniera totalmente diversa anche se, come dice bendo, va ricarburata per bene da mani esperte...io sono stato fortunato! grande Stefano, sono andato a fare un servizio e dopo mezz'ora la moto era montata e carburata alla perfezione, non uno scoppiettio non una candela più sporca....tutto perfetto!
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia

"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!" :rido:

http://s1.metaldamage.it/game/c.php?uid=121754

Immagine :gereredagliene:

fonzie82
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: Honda Hornet 600 nera 2004....la migliore annata
Contatta:

Messaggioda fonzie82 » mercoledì 20 settembre 2006, 22:05

Gererebellum ha scritto:io ho montato filtro, dynojet e collettori insieme ed è in quel caso che senti la differenza vera e propria dal semplice scarico...

Hai montato troppa roba tutta insieme... :mmm:
Vorrei capire se i collettori sono solo un plus rispetto al dynojet..
- Dottore, dottore, è grave?
- Lei ha la daytonite acuta, si cura solo con 675 cc di Triumph!

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Gererebellum » mercoledì 20 settembre 2006, 22:26

fonzie82 ha scritto:
Gererebellum ha scritto:io ho montato filtro, dynojet e collettori insieme ed è in quel caso che senti la differenza vera e propria dal semplice scarico...

Hai montato troppa roba tutta insieme... :mmm:
Vorrei capire se i collettori sono solo un plus rispetto al dynojet..

il dynojet lo puoi mettere senza collettori, non il contrario a meno che il tuo meccanico non sia in grado di carburare perfettamente la moto senza dynojet...

il dynojet da solo con il terminale regola la carburazione ingrassandola quindi non può dare così tanto incremento....semplicemente ottieni un buon risultato unendo collettori, dynojet e filtro....
secondo me la differenza c'è e non è poca....ma anche la spesa non è minima! ;)

"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!" :rido:

fonzie82
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda fonzie82 » mercoledì 20 settembre 2006, 22:36

Gererebellum ha scritto:il dynojet lo puoi mettere senza collettori, non il contrario a meno che il tuo meccanico non sia in grado di carburare perfettamente la moto senza dynojet...

Non credo che sia impossibile, ma dovendo fargli mettere mano alla carburazione gli avrei fatto giocare un pò con spilli e getti del dynojet :rido:

Gererebellum ha scritto:il dynojet da solo con il terminale regola la carburazione ingrassandola quindi non può dare così tanto incremento....semplicemente ottieni un buon risultato unendo collettori, dynojet e filtro....
secondo me la differenza c'è e non è poca....ma anche la spesa non è minima! ;)

Appunto, forse è meglio dirottare quella cifra sul budget gomme, visto che ancora monto le caciott road di serie... :matto: :matto: :matto:
Poi magari un'altra occasione del genere la trovo nei prossimi mesi, non è detto... ;)

snakebiker
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Contatta:

Messaggioda snakebiker » giovedì 21 settembre 2006, 2:12

Ragazzi,la settimana scorsa,ho fatto un offerte di 350? per un asta che comprendeva,collettori,terminale Leovince,kit dynojet,scatola filtro modificata,filtro bmc.Ma,mi hanno fregato all'ultimo secondo con 351?.Ieri,mi ha contattato il venditore per ripropormi tutto a 350?,perchè l'acquirente gli ha tirato buca.Visto che a me serviranno solo i collettori e lo scarico,il resto andrà in vendita insieme al mio Roads.Che dite ho avuto :culo: ?
Immagine

http://www.bikepics.com/members/snakebiker/

Meccanico specializzato su macchine utensili e disponibile a dare una mano per il tuning delle vostre moto.

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Gererebellum » giovedì 21 settembre 2006, 2:48

snakebiker ha scritto:Che dite ho avuto :culo: ?

eh beh..... :rido: :rido: :daglienedipiu:

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Gererebellum » giovedì 21 settembre 2006, 2:53

fonzie82 ha scritto:Appunto, forse è meglio dirottare quella cifra sul budget gomme, visto che ancora monto le caciott road di serie... :matto: :matto: :matto:
Poi magari un'altra occasione del genere la trovo nei prossimi mesi, non è detto... ;)

scusami fonzie....io non avevo capito la situazione....tu vorresti montare tutto sto ben di .Dio senza neanche avere un treno di gomme decenti?
con questa ipotesi ti sei giocato i miei semimanubri! :testate:
:rido: :rido:
nun scherza uagliò che la pellaccia è la cosa più importante....cambia gomme e poi pensa al tuning....a questo punto ti sconsiglio i miei pezzi...
se giri con un paio di scarpe vecchie e rotte a che ti servono i calzini di dolce e gabbana da 300 euro? non so se rendo l'idea... :clap: ;)

fonzie82
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda fonzie82 » giovedì 21 settembre 2006, 8:21

Gererebellum ha scritto:scusami fonzie....io non avevo capito la situazione....tu vorresti montare tutto sto ben di .Dio senza neanche avere un treno di gomme decenti?
con questa ipotesi ti sei giocato i miei semimanubri! :testate:
:rido: :rido:

:strainkazz: :strainkazz: :strainkazz: :strainkazz: :strainkazz:

Gere, ho delle entrate programmate e dei tempi per le varie riparazioni più altri per il tuning. Le gomme le avevo messe già in budget, il problema è che io ragiono coi soldi che ho in tasca, non con quelli che devono arrivare, quindi inutile spendere 200 euro adesso quando so che ne dovrò spendere 200-250 per le gomme come da programma...
Per dargliene seriamente ormai se ne riparlerà a primavera, purtroppo :cry:

Gererebellum ha scritto:nun scherza uagliò che la pellaccia è la cosa più importante....cambia gomme e poi pensa al tuning....a questo punto ti sconsiglio i miei pezzi...
se giri con un paio di scarpe vecchie e rotte a che ti servono i calzini di dolce e gabbana da 300 euro? non so se rendo l'idea... :clap: ;)

Gere, nun ce provà, i pezzi me li prendo a costo di scendere a Napoli e smotarteli sotto il naso :ciapastatamponata: :ciapastatamponata: :ciapastatamponata: :angel: :angel: :angel:
Per usarli in modo consono come ho già detto ci sarà tempo...

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda pippopik » giovedì 21 settembre 2006, 8:58

Quoto Gerere.
X prima cosa cambia le gomme. Poi tutto il resto. Io per fare il contrario e girare con i legni di serie (oltretutto non consumati ma ben stagionati) so andato per terra lasciandoci mezzo ginocchio...
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Immagine

Silvio
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: Suzuki Gsx-r 750 K10
Contatta:

Messaggioda Silvio » giovedì 21 settembre 2006, 9:11

Quoto anche io, ma perchè non spendi sti 200 euro per i pantaloni e gli stivali?

Almeno così la moto la usi. :rido: :rido:
Immagine

fonzie82
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda fonzie82 » giovedì 21 settembre 2006, 17:40

Silvio ha scritto:Quoto anche io, ma perchè non spendi sti 200 euro per i pantaloni e gli stivali?

Almeno così la moto la usi. :rido: :rido:

Entro fine mese mi arriva una discreta somma e lì dovrebbero scattare tuta e stivali! :banana:

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » giovedì 21 settembre 2006, 18:10

snakebiker ha scritto:Che dite ho avuto :culo: ?
Gran botta :bene:
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Jules
Amministratore
Amministratore
Moto: YZF-R6 2006
Contatta:

Messaggioda Jules » giovedì 21 settembre 2006, 20:14

Magari arrivo tardi...però secondo me la modifica dei collettori nel giusto contesto è piuttosto incisiva. Per giusto contesto intendo che come minimo devi avere il loro terminale, non puoi certo mischiare le cose, altrimenti rischi pure di peggiorare la situazione con strane risonanze. Certo poi è vero che un impianto che permette di far sfogare meglio i gas vuole anche un alimentazione rivista, quindi filtri dell'aria migliori e in caso i getti più grandi. Alla fine la differenza è veramente molta, non tanto per i buoni cavalli che prendi, ma perchè in generale l'erogazione migliora di molto.

Io se dovessi cambaire sulla mia a questo punto metterei lo scarico completo, altrimenti non c'è nessuna differenza (manco nel rumore).

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Gererebellum » giovedì 21 settembre 2006, 22:47

Jules ha scritto:
Io se dovessi cambaire sulla mia a questo punto metterei lo scarico completo, altrimenti non c'è nessuna differenza (manco nel rumore).

ehm....metti il megaphone e poi dimmi se il rumore cambia... :si si::si si::si si::si si:

io intanto mi sto organizzando....basta mandare in fumo le carene!!! :bene: ;)

Ps: io comunque ho montato collettori arrow e scarico leo e non mi sembra che sia peggiorato! ;) :daglienedipiu:

Jules
Amministratore
Amministratore
Moto: YZF-R6 2006
Contatta:

Messaggioda Jules » venerdì 22 settembre 2006, 10:26

Gererebellum ha scritto:Ps: io comunque ho montato collettori arrow e scarico leo e non mi sembra che sia peggiorato! ;) :daglienedipiu:

non è l'ideale cmq, so che ci fanno begli studi sulla fluidodinamica, quindi se puoi metti un bel coordinato ;)

P.S. Il megaphone è nella WISH LIST infatti :rido:

Torna a “Officina”