Buon viaggio

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

LukeFrx
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda LukeFrx » martedì 19 settembre 2006, 21:45

Nozioni generali sul Troll (da wikipedia)
http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_%28internet%29

Nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali come newsgroup, forum, mailing list o chatroom, per troll si intende un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati. Spesso l'obiettivo specifico di un troll è causare una catena di insulti (flame war); una tecnica comune consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione già lungamente (e molto più approfonditamente) dibattuta, specie laddove la questione sia già tale da suscitare facilmente tensioni sociali (come un'annosa religion war). In altri casi, il troll interviene in modo semplicemente stupido (per esempio volutamente ingenuo), con lo scopo di mettere in ridicolo quegli utenti che, non capendo la natura del messaggio del troll, si sforzano di rispondere a tono. Dal sostantivo troll si derivano, sia in inglese che in italiano, forme derivate come il verbo trollare ("comportarsi come un troll"), o essere trollato ("cadere nella trappola di un troll" rispondendo a tono alle sue provocazioni).

Un troll particolarmente tenace e fastidioso può effettivamente scoraggiare gli altri utenti e causare la fine di una comunità virtuale. Se un troll viene invece ignorato (cosa che in genere rappresenta la contromisura più efficace), solitamente inizia a produrre messaggi sempre più irritanti ed offensivi cercando di provocare una reazione, per poi abbandonare il gruppo (fenomeno di autocombustione del troll).

La figura del troll è per molti aspetti simile a quella del fake (che "disturba" una comunità fingendosi qualcun altro), sebbene i due concetti non siano del tutto sovrapposti: un "fake" potrebbe partecipare in modo disciplinato e costruttivo alla conversazione, e un "troll" non necessariamente nasconde o falsifica la propria identità.

AH!..dimenticavo, attento agli incroci TricchePuffoMay. :ciao:
Immagine ...un tempo fu..Immagine

kermit
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Contatta:

Messaggioda kermit » martedì 19 settembre 2006, 22:14

il mio comportamento: ho osservato, letto, mi sono inc.......!, ma non ho risposto, mi sono limitato ad inviare un mp a GIULY (spero sia arrivato, nel quale le esprimevo la mia solidarietà verso la sua passione ed il lavoro svolto in questo forum) ho atteso e per ora sembra tornata la "pace", insomma non sono certo una cima, e faccio una fatica tremenda a capire parole tipo post ban e spam, ma ho passato una vita con una lima e le chiavi inglesi in mano... solo per una passione in cui credo, che mi ha portato inevitabilmente verso un altro traguardo della vita che è il rispetto e l'amicizia, qui penso di avere trovato tutto ciò, insomma ragazzi vedo che state, o meglio stiamo cercando anche di organizzare belle cose, tra cui raduni, fiera di milano, discussioni, incontri ecc ecc, quindi lavoriamo al nostro scopo e lasciamo gli invidiosi alla loro invidia, se un giorno crederanno che sia ora di usare il cervello sappiano che qui la porta è sempre aperta...KERMIT.. grazie a tutti x auguri :bene:

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: 1M Hornet 06 - 2M cbr 07 - 3M z750 05 - 4M z750 09
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » mercoledì 20 settembre 2006, 8:47

si si era arrivato.. pensavo aver risposto :mmm: forse col lavoro mi sono dimenticata :porca: (è un periodaccio!) cmq quoto con kermit!!!!! :bene:
Immagine

Motocorsaro
Cartello stradale
Cartello stradale

Messaggioda Motocorsaro » mercoledì 20 settembre 2006, 10:54

Scusate, anche io di solito sono per il "no comment" su certi post... volevo solo una delucidazione tecnica: non c'è la possibilità di bannare permanentemente un ip? così a certi sfigati non basterebbe cambiar nick per tornare a rompere...
"sei tu il ragazzo col bmw? Bhè dai, vai bene..."
Immagine

Jules
Amministratore
Amministratore
Moto: YZF-R6 2006
Contatta:

Messaggioda Jules » mercoledì 20 settembre 2006, 11:00

Stiamo pensando di usare contromisure più efficaci, e cmq l'IP delsoggetto è dinamico e quindi non è possibile. ;)

Torna a “Bar”