il Papa

Per condividere forti emozioni

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro, Zuzz

maxabram
Manetta sporadica
Manetta sporadica

Messaggioda maxabram » domenica 17 settembre 2006, 14:27

Forse è vero ma ho paura che da qualche anno il "periodo delicato" si sia trasformato in una tragica Routine...

Dall'11 settembre il mondo è cambiato ed è questo il nuovo mondo, la nuova normalità delle cose.

Ormai, almeno da parte loro (e per loro intendo estremisti & Co.) è guerra dichiarata.
Moto: Honda Hornet 600 '03 nera

Immagine

Mattia
Moderatore
Moderatore
Moto: Gixxer 750 k4

Messaggioda Mattia » domenica 17 settembre 2006, 14:37

Triccheballacche ha scritto:baronerosso è un forum sull'aeromodellismo...

c'è uno col tuo stesso nick,è un moderatore.

cmq Giovanni Paolo II era un vero Papa,un uomo buono.

Io in tutti i casi non sn in sintonia con la chiesa,visto che Dio predica la povertà,ed il Papa è il primo a viaggiare con elicotteri personali e vestirsi con oro e gioielli.

Non vorrei che l'integralismo di Raztinger c'entri qualcosa con la sua nazionalità.

la parte in neretto mi sembra alludere alla xenofobia legata a una nazionalità risultando a sua volta una frase xenofoba, mi farebbe piacere che frasi di questo tipo non si leggessero più ;)
Immagine

Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io

Immagine is very :ossom:

Mattia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Mattia » domenica 17 settembre 2006, 14:42

maxabram ha scritto:Infatti, ma non credo mi inkazerei come stanno facendo loro....

Quante volte hanno criticato le crociate??? E noi...gli abbiamo dato ragione.

purtroppo non è la stessa cosa, la nostra cultura scinde religione e politica e quindi è ovvio che se offendi la nostra religione, a parte una piccolissima percentuale della popolazione, grosso modo non interessa a nessuno

l'islam è complesso proprio perchè unisce religione e politica, quindi nella vita di tutti i giorni l'azione civile e l'etica, risultando quindi un legame tra tutte le popolazioni di questa religione ma non solo, essendo anche grandissima parte della vita quotidiana per centinaia di milioni di persone è anche oggetto di stretta osservazione.

Il punto sollevato da Gino ove si dice che la frase è stata intesa come una contrapposizione tra la religione cristiana e quella islamica è di certo stata strumentalizzata ma, se non fosse che do credito al santo padre di essere stato in buona fede, anche a me verrebbe da pensare che il senso di tale frase fosse proprio quello di affermare che la religione islamica è cosa negativa, ora vado a pranzo, dopo ritorno volentieri ad argomentare meglio :bene:
Immagine

Triccheballacche
Cartello stradale
Cartello stradale

Messaggioda Triccheballacche » domenica 17 settembre 2006, 15:16

Mattia ogni 2 miei post tu mi riprendi.

è tutta colpa mia?

Non ho detto che ratzinger è razzista,ho solo detto che spero non sia così.

Cmq anche dire che dopo l'11 settembre è guerra aperta è la stessa cosa.

è fare di tutta l'erba un fascio.

Mattia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Mattia » domenica 17 settembre 2006, 15:36

riprendo te come farei con qualunque altro utente, mi piacerebbe conoscerci di persona, perchè non vieni al Raduno, credo che dopo sarebbe chiaro che non faccio differenze ;)
Immagine

Triccheballacche
Cartello stradale
Cartello stradale

Messaggioda Triccheballacche » domenica 17 settembre 2006, 15:42

quale raduno?

cmq non ho tempo per queste cose.

purtroppo...

maxabram
Manetta sporadica
Manetta sporadica

Messaggioda maxabram » domenica 17 settembre 2006, 17:08

maxabram ha scritto:Ormai, almeno da parte loro (e per loro intendo estremisti & Co.) è guerra dichiarata.

Hey Triche, sei capace di leggere??

Ho specificato appositamente a chi mi riferivo per evitare che qualche flamer potesse aggrapparsi a quelle parole per far polemica.

Non ho assolutamente generalizzato
Moto: Honda Hornet 600 '03 nera

Immagine

mattfly
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda mattfly » domenica 17 settembre 2006, 19:59

Hornet 600 my2004 - **BEA** :hornet:
Membro ABT

Freud
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Freud » domenica 17 settembre 2006, 20:19

Ho sentito e devo dire che era doverosa una precisazione... ;)
The President Undertaker
ImmagineImmagineImmagine

Mattia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Mattia » domenica 17 settembre 2006, 20:25

Triccheballacche ha scritto:quale raduno?

cmq non ho tempo per queste cose.

purtroppo...

come quale Raduno!?!? :shock:

>>>Questo Raduno<<<
:terremotor dancing: :terremotor dancing: :terremotor dancing:
Immagine

Triccheballacche
Cartello stradale
Cartello stradale

Messaggioda Triccheballacche » lunedì 18 settembre 2006, 2:22

Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: Honda Hornet 600 Black
Contatta:

Messaggioda Drag8 » lunedì 18 settembre 2006, 6:53

non si sà ancora se sia da imputarsi a quello che ha detto il papa, oltretutto questa povera suora girava già con la guardia del corpo.. quindi si può capire già che non operasse in un posto dei + tranquilli.. però volendo esprimere un giudizio personale su quanto successo.. mi sembra naturale dire che .. se non leggeva quel passo a ratisbona di certo avrebbe fatto + bella figura.. in un periodo come questo.. che basta una scintilla per far bruciare tutto..

[O.T.]
..come già letto nei post di molti benedetto 16° non è entrato nei cuori come papa woityla.. + freddo .. con l'aria di ghiaccio .. anche a me personalmente non è che dia tutta quell'aria "bonacciona" che questa figura dovrebbe avere.. però questi sn pareri personali.. e tali devono rimanere
[/O.T.]
Immagine Immagine

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda pippopik » lunedì 18 settembre 2006, 10:36

Dico la mia:
innanzi tutto il discorso del Papa non era un discorso ufficiale ma un discorso accademico (era infatti in un'università, si parlava di teologia e simili davanti ad un pubblico ristretto, era come una dissertazione di tesi di laurea).
Secondo, sono state volutamente estrapolate delle frasi, che al di fuori del loro contesto hanno assunto un significato completamente diverso. E' la stessa differenza che c'è se dico "Gli ebrei vanno sterminati" oppure "Hitler diceva "Gli ebrei vanno sterminati".
Terzo, la notizia è rimbalzata su tutte le reti e forum arabi, senza ovviamente che nessuno si prendesse la briga di leggere il discorso completo.
Quarto, c'è una rete di "sobillatori" che provvede a foraggiare il popolo ignorante (nel senso che ignora) di false o distorte notizie, per alimentare odio e contrapposizione.
Quinto, ci sono governi che cavalcano il fondamentalismo e le false notizie per distogliere le menti dei propri governati dai veri problemi (paesi come l'Iran, ricchissimi, fanno vivere la popolazione in condizioni misere).

Non mi meraviglio quindi di quello che è accaduto, c'era da aspettarselo. Mi meraviglia invece come anche paesi arabi moderati (Marocco, Egitto, Turchia) abbiano preso posizioni estremistiche. Si spiega tutto col fatto che ormai in tutti i paesi arabi ci siano fronde fondamentalistiche. E quando hai un nemico, o lo combatti, o + facilmente ti ci allei...

Purtoppo findamentalismo e ignoranza, scarsa educazione e condizioni di miseria vanno di pari passo: molti musulmani non hanno mai letto il Corano, per il semplice fatto che non sanno leggere e scrivere l'arabo (che ha mille dialetti, in ogni paese quando va bene si impara a leggere e scrivere il proprio dialetto). Se aggiungiamo che i fondamentalisti fanno di tutto per attirare lì'interesse dei bassi strati sociali (sapete che se un kamikaze si fa esplodere, le organizzazioni fondamentaliste si prendono cura della famiglia con soldi e altri sostegni...).

E' comumque indubbio che ormai c'è una grande regia dietro: le notizie vengono create ad arte, rimbalzate dai grandi media arabi (al Jazeera in testa), la gente viene "spinta" a scendere in piazza ecc. Non è un caso che la questione delle famigerate vignette scoppiò dopo oltre 5 mesi dalla loro pubblicazione. Sono vere e proprie bombe mediatiche ad orologeria...

Il Papa si è scusato, forse non era neanche il caso. Ma in quest'ottica di volemose bene unilaterale...
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Immagine

Bez
Capofficina
Capofficina
Contatta:

Messaggioda Bez » lunedì 18 settembre 2006, 10:40

mattia e gino avreste sicuramente ragione ,se questo fosse un periodo delicato, a dire che il papa poteva anche non dire queste cose,ed infatti poteva parlare della pace nel mondo o fare un discorso diverso... il fatto è che io mi sono rotto riccamente le palle di sentire questi 4 cavernicoli sottosviluppati che scassano i coglioni ogni volta che noi,di qua, ci facciamo i cazzi nostri!!!!!
dobbiamo capire che noi per loro siamo gli infedeli e basta ed andiamo eliminati...sono popoli poveri manovrati da pochi sballati che pensano di dominare il mondo,è gente cresciuta convinta di farsi esplodere per raggiungere la grazia divina,non è facile far capire a questa gente che non è così...
non sanno cosa sia la libertà ed il rispetto,basti guardare il livello di integrazione della famiglia musulmana in italia:penso che ZERO sia l'approssimazione più corretta...

comunque continuo a quotare Magdi allam... :bene:
if you don't play the game,you can't make the rules!!!
ImmagineImmagine

http://www.ingegnericonlepalle.com/

Bez
Capofficina
Capofficina
Contatta:

Messaggioda Bez » lunedì 18 settembre 2006, 10:41

mattia e gino avreste sicuramente ragione ,se questo fosse un periodo delicato, a dire che il papa poteva anche non dire queste cose,ed infatti poteva parlare della pace nel mondo o fare un discorso diverso... il fatto è che io mi sono rotto riccamente le palle di sentire questi 4 cavernicoli sottosviluppati che scassano i coglioni ogni volta che noi,di qua, ci facciamo i cazzi nostri!!!!!
dobbiamo capire che noi per loro siamo gli infedeli e basta ed andiamo eliminati...sono popoli poveri manovrati da pochi sballati che pensano di dominare il mondo,è gente cresciuta convinta di farsi esplodere per raggiungere la grazia divina,non è facile far capire a questa gente che non è così...
non sanno cosa sia la libertà ed il rispetto,basti guardare il livello di integrazione della famiglia musulmana in italia:penso che ZERO sia l'approssimazione più corretta...

comunque continuo a quotare Magdi allam... :bene:
if you don't play the game,you can't make the rules!!!

ImmagineImmagine

http://www.ingegnericonlepalle.com/

Torna a “L'angolo serio”