Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

losqua ha scritto:Che argomentone...
Io sono felicemente sposato da 9 anni e ho 2 bellissime bambine. Ormai ho una certa "esperienza"che mi permette di vivere più serenamente. Senza dilungarmi troppo, una volta passata la fase "dell'innamoramento e amore" viene il difficile: il vivere quotidiano con le sue gioie e dolorie. Mai creare situazioni che alla lunga logorano; rispetto? sempre. Fiducia? massima ma senza diventare dei coglioni.
Ricordarsi di non dare niente per scontato, mai...

Giuly_83 ha scritto:meglio cosi.. a questo serve anche la convivenza.. a volte vedo coppie che senza aver vissuto assieme in una stessa casa si sposano e prendono casa nello stesso momento!pazzi... però ognuno è libero di far le proprie scelte..

DeaNera® ha scritto:Ovviamente parlo di matrimonio civile visto che da buona atea/agnostica non credo affatto nel matrimonio religioso e se possibile è una cosa che vorrei accuratamente evitare (assieme al battesimo).
Altra faccia della medaglia:
Molto spesso il matrimonio era uno stimolo in più per restare assieme nonostante le difficoltà e molte coppie sono riuscite ad andare avanti proprio in virtù di questo.. Certo c'è da dire che altrettanto spesso le coppie sono rimaste assieme nonostante non andassero più d'accordo.
Non c'è solo il bianco ed il nero ma una miriade di sfumature da considerare..
Io personalmente se possibile vorrei evitare il matrimonio anche se, in caso di divorzio, l'avvocato non lo pagoNonostante ciò sarei più propensa ad un bel PACS che ad una unione civile (come già detto a quella religiosa non ci penso proprio).
:
): Di fatto stavamo già insieme, anzi convivevamo.

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti