11/09/2001

Per condividere forti emozioni

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro, Zuzz

kermit
Staccatore della domenica
Contatta:

11/09/2001

Messaggioda kermit » lunedì 11 settembre 2006, 21:19

quel giorno stavo piazzando l'autoradio nuova in macchina, appena collegati gli spinotti e il cavo antenna iniziai a sentire notizie sconcertanti praticamente su ogni stazione, non dimenticherò mai i commenti del nostro collega ringo, mi si gelò il sangue, a oggi continuo a vedere e sentire teorie nuove, ma su una cosa sono certo che qualcosa è cambiato e che forse la follia umana non avrà mai fine :matto: :matto: comunque so che quasi 3000 anime hanno perso la vita, e che da allora chissà quante altre pagheranno per colpe che non hanno.. un pensiero lo devo:

Bez
Capofficina
Capofficina
Contatta:

Messaggioda Bez » lunedì 11 settembre 2006, 22:01

io l'11-09-01 l'ho passato nell'aula 1A della seconda facoltà di ingegneria di cesena fino alle19:00 per sostenere l'esame di Geometria...

sono tornato a casa sbarellato per l'esame,ma quello che era successo era più grande di me...

ed ha cambiato la storia del mondo....

:dagliene:
if you don't play the game,you can't make the rules!!!
ImmagineImmagine

http://www.ingegnericonlepalle.com/

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda fast3r » lunedì 11 settembre 2006, 22:52

Io ho seguito tutto alla tv, ma come ha scritto Bez quello che succedeva era più grande di me, e non si poteva immaginare che quel tragico evento cambiasse così (in negativo) le sorti del mondo intero.

Piangiamo con rispetto le vittime di quell'attentato, ma non dimentichiamoci che nel mondo ogni giorno muoiono tante, tante, tantissime altre persone per fame, guerre, ingiustizie e violenza. Ed il valore della loro vita è identico a quello delle persone che stavano sul WTC cinque anni fa.
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

kermit
Contatta:

Messaggioda kermit » lunedì 11 settembre 2006, 22:59

proprio prima alla tv dicevano chequel giorno morirono più persone di fame e aids che negli attentati, ma la mia era solo una considerazione sulla follia umana, su quante cose non vanno al mondo, sulle mezze verità che ci dicono e sugli interssi che c stanno sotto.... e che poi alla fine chi paga?? la gente comune :no no:

Andrea74
Ginocchio Fumante
Ginocchio Fumante

Messaggioda Andrea74 » martedì 12 settembre 2006, 8:26

Io invece mi trovavo a lavoro e stavo preparando del materiale per un ragazzo che doveva partire proprio x l'america, quando un suo amico lo avverte per telefono che erano state colpite le twin towers, non è piu' partito perchè sono stati cancellati tutti i voli x l'america!
Ieri sera su la 7 ho visto la trasmissione dedicata all'11 settembre, avevo i brividi a sentire i racconti di quelle persone che avevano perso i loro cari nella strage :( :( !
ImmagineImmagine

maxabram
Manetta sporadica
Manetta sporadica

Messaggioda maxabram » martedì 12 settembre 2006, 8:34

Anche io ricordo come fosse ieri quel giorno....
ero davanti alla Tv e stavo facendo di tutto fuorchè guardarla.... ad un tratto sento del I° aereo sulle torri....

"impossibile" ho pensato, "ci sarà una spiegazione.... ci sarà...."
Mi si è gelato il sangue quando ho visto le immagini, sono rimasto incollato allo schermo incredulo, dimenticandomi di respirare tanto era lo shock.

Sarei dovuto essere a New York in Erasmus se non lo avessero rinviato di 1 semestre... :shock:

Amo ed ho sempre amato gli Stati Uniti ed è stato un pò come se avessero attaccato una cosa mia.

Non riuscirò mai a dimenticare quelle immagini, la gente che si lancia dalle finestre, i pompieri imprigionati durante il crollo...

Brividi, ancora brividi.

11/09/2001..... l'inizio della guerra.
Moto: Honda Hornet 600 '03 nera

Immagine

Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: Honda Hornet 600 Black
Contatta:

Messaggioda Drag8 » martedì 12 settembre 2006, 9:37

..ero a lavoro.. mi stavano facendo "un'intervista" per un'analisi dell'azienda..e dei suoi processi produttivi.. ad un certo punto ci chiama l'amministratore e ci invita a salire da lui e guardare la tv perchè .. stava andando in onda la fine del mondo.. ed in effetti .. il mondo che conoscevamo è finito.. dopo l'11 settembre credo che nessuno di noi sia + lo stesso..
Immagine Immagine

Ginopilotino
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600 Arancione
Contatta:

Messaggioda Ginopilotino » martedì 12 settembre 2006, 9:54

ho preso un aereo giusto ieri, nel quinto anniversario, e devo dire che di gente in aeroporto non ce n'era mica tanta, al contrario invece dei controlli.

mi ha fatto un certo effetto, mi son venuti in mente i brividi che ho provato guardando quelle scene
:bendanese: di quante belle cose siamo capaci....
ImmagineImmagine Immagine
Bigorrah! Cos'è codesto barrito? Voce di aliofante salvatico?

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda pippopik » martedì 12 settembre 2006, 10:22

Io quell'11 settembre ero a lavoro e, mentre leggevo da internet quello che stava succedendo, guardavo fuori la finestra (sono in un palazzo di uffici in vetro e metallo) e vedevo un aereo avvicinarsi (ne passano spesso, è la rotta verso Fiumicino).
In quel momento ho pensato a quei poveretti che stavano nelle torri, anche essi a lavorre, nè più nè meno di me. E mi è venuto da piangere per la consapevolezza che, in fondo, sarei potuto essere uno di loro, con una moglie o un figlio che ti aspetta a casa e che non ti vedrà mai tornare.
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Immagine

claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Messaggioda claudiabiker » martedì 12 settembre 2006, 13:18

Io mi ricordo bene , ero in casa a stirare con la tv accesa e lo stereo acceso ....quando hanno interrotto tutti i programmi per dare le prime e confuse notizie .
Ho avuto qualche minuto di confusione ... non ci si credeva ... :paura: :paura:

Ancora oggi quando ne parlano vengono i brividi ...
:minchia paura:

Il 13/09/2001 sono partita per la Spagna in aereo .
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » martedì 12 settembre 2006, 13:30

kermit hai fatto bene a mettere questo post...

davvero incredibile quello che possono fare gli uomini...

:|
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Torna a “L'angolo serio”