Problemino strano!!!

Motore, Manutenzione, ecc...

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

joker
Motociclista da bar
Motociclista da bar

Messaggioda joker » venerdì 8 settembre 2006, 22:15

Alexsos ma anche quando eri al mare e stava per spegnersi, eri fermo al semaforo o andavi piano?
Infinite cose da fare, e così poco tempo!!

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda Bendo » sabato 9 settembre 2006, 2:10

Ne avevamo parlato anche di là...
Prob. al semaforo andando piano si surriscalda un po' tutto, e quando si attacca continuamente la ventola a basso numero di giri può calare sufficientemente la tensione alle candele perchè faccia fatica a stare in moto.
E poi una volta spenta è possibile che ci sia un controllo termico che impedisce di riaccenderla se la temperatura non è sotto una certa soglia.
Una volta apsettati 2 minuti che scende si riaccende ed è tutto ok.
E' brutto dirlo, ma non è fatta per andare in città. Con quqesto caldo ed il radiatore piccolo ha la ventola sempre accesa. poi se ci aggingi i fari e lo stop quando ti fermi e tiri la frizione è facile che si spenga anche se il resto è tutto ok.
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

alexos
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Honda Hornet 600
Contatta:

Messaggioda alexos » martedì 12 settembre 2006, 17:09

Bendo... ho l'impressione che il problema sia questo... penso sia un calo di tensione che la fa spegnere... ma questo calo non è riconducibile al raddrizzatore???

Anche se non escludo al 100% il problema del rubinetto... Al mare me l'ha fatto quando ero in moto, non fermo al semaforo, e come dicevo, pensando fosse la broda, mi fermavo al benza, riuscendo a mettere solo 9 lt fino all'orlo, quando in teoria, una volta esntrata la riserva, ne andrebbero almeno 13... sbaglio?!!
Alexos

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » martedì 12 settembre 2006, 22:08

esatto.
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

tabauro
Moderatore
Moderatore

raddrizzatore o regolatore di tensione ( ke dir si voglia )

Messaggioda tabauro » mercoledì 13 settembre 2006, 1:00

Allora per esperienza personale:
Nel modello 2000 si trova posizionato sotto al serbatoio sopra il radiotore attaccato al telaio vicino alle bobbine, mi sembra ke sulla 2002 lo hanno spostato tra la sella ed il serbatoio.

Cmq quando si comincia a rovinare, la moto non và al minimo, singhiozza perke non arriva la giusta tensione alle candele( e ti scarica la batteria ) poi quando si cuoce del tutto ( il mio è letteralmente scoppiato ) non và nemmeno a 5000 giri, perkè la tensione si sballa completamente.

La degenerazione è abbastanza breve ( sopratutto nel periodo estivo )
in meno di una settimana e da buttare.

Nel tuo caso non mi sembra proprio il raddrizzatore.
se proprio vuoi perseguire la strada "elettrica" potrebbe essere un filo interotto ke qulake voltaperde il contatto.
Ma mi sembra + probabile ( come ti hanno già suggerito ) un problema di alimentazione.

Cmq se vuoi levarti lo sfizio prendi un tester e controlla la tensione ke arriva alla batteria a moto accesa, questa deve oscillare intorno all 14-15 volt.

Lampettoni!! :rido:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

Torna a “Officina”