Voglio farvi una domanda che mi frulla per la testa circa la corretta pressione degli Sportec M3 da me montato sul mio Vufero. Premesso che la moto pesa 210Kg a secco e io sono un fantino di quasi 2mt per 98Kg, il gommista presso cui mi fornisco (è un pilota e fu invitato a Racalmuto (AG) da Metzeler a testare i nuovi pneus) mi ha detto di utilizzare le pressioni raccomandate da mamma honda, ovvero 2,5-2,9; questo è cio' che raccomanda Metzeler per questo pneumatico, che secondo loro vanta caratteristiche eccezzzziunali, che si scalda subbito, che la trama d'acciaio diffonde il calore meglio, più uniformemente e prima, che con pressioni inferiori si surriscalda e si degrada precocemente, etc... etc...
Per i precedenti treni (Diablo, Pilot, M1) ho utilizzato pressioni diverse ma cmq sempre più basse da quelle raccomandatemi per gli M3. Sto' effettuando prove con pressioni differenti, ma volevo avere un vostro commento.
Ciaoooo

(scherzo... così se viene a leggere è la volta buona che si iscrive e mi insulta anche lui!)

...un tempo fu..