Messaggioda Fili_speed » lunedì 4 settembre 2006, 19:49
... quasi quasi oggi mi giocavo pelle e speed, ma più la prima.
ero su una strada extrurbana con limite a 70 e io andavo credo fra i 70 e gli 80.
curva larga a destra e appena dopo la curva trovo una panda ferma, che aveva iniziato la svolta fermandosi poi a centro strada.
frenatona e per fortuna duranate la frenata (che era veramente forte)è partito un pò il posteriore verso destra ma ci giurerei che la ruota non era bloccata, era come un progressivo e lento scivolamento con la sospensione che ha cominciato a pompare ...
conclusione appena ho mollato i freni i curva la moto si è riallineata e ho scansato la panda per 8 micron...
ma me la sono vista davvero brutta!
e tutto questo perchè? perchè ero appena uscito dal lavoro e mi sentivo stanco morto, in più quella strada la faccio tutti i giorni da anni e quindi "si inserisce da solo il pilota automatico" e la soglia dell' attenzione cala...
mi sento proprio un minchione, ma se avessi fatto il botto mi sarei sentito ancora più minchione, alla fine è andata bene così.
morale: quando guidate (moto, macchina o bici che sia) state sempre con gli occhi aperti!!!
so che lo sappiamo tutti, ma certe volte l' uomo tende a dimenticare e necessita dei piccoli refresh...
ciao