Dato che la mia piccola non è più in garanzia ieri ho deciso di farmi il cambio olio da me, da oggi quindi il motore frullerà l'olio bardahl xtc c60, qualcuno di voi l'ha su vero? avete notato differenze-migliorie?
Credo che tutti qui ti consiglieranno il Bardahl.
Io ce l'ho sulla piccola da 7000 km e ne sono veramente soddisfatto! Tra l'altro su eBay si trova a prezzi veramente stracciati!
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)
oggi ci ho fatto un pò di chilometri mi sembra nettamente migliore rispetto a prima le marce entrano con più "delicatezza" e il cambio in generale è meno rumoroso, ho trovato solo il 10-40 e l'ho preso lo stesso. La prossima spesa pastiglie freni previo controllo dello stato attuale tanto con i soldi che ho risparmiato facendo il cambio olio e liquido radiatore da solo e salutando da lontano il mecca la pastiglie sono gratis
fast3r ha scritto:Credo che tutti qui ti consiglieranno il Bardahl. Io ce l'ho sulla piccola da 7000 km e ne sono veramente soddisfatto! Tra l'altro su eBay si trova a prezzi veramente stracciati!
Sarebbe ora di cambiarlo...
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!
poi come dici tu se uno va in pista o spesso ad alti regimi... ma anche l'andare in città è uno stress... può valutare se cambiarlo con frequenza maggiore...
Bene la scelta del 10W40 dato che ormai l'estate è quasi finita, la prox volta se puoi scegliere usa il 10W50.
La Honda prescrive 12.000km per un uso normale, se la usi nel traffico, pista, frequenti tirate autostradali, strade polverose o spesso sotto la pioggia accorcia la percorrenza dell'olio.
io ho messo il 10-50 sulla mia... e dato che è un motore un po' stressato lo cambio spesso. Cmq mi ci sono trovato molto bene, sopratutto nei cambi in prossimità del limitatore...