Chi l'ha visto .......o sentito

Motore, Manutenzione, ecc...

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

miky
Palo
Palo

Chi l'ha visto .......o sentito

Messaggioda miky » venerdì 25 agosto 2006, 7:45

Salve ragazzi,sono in procinto di cambiare lo scarico alla mia ferocina nera '05,la scelta è andata sull'akra,ma ieri sul lungomare dove abito è passata una hornettina niente male che è andata via in fretta senza darmi la possibilità di fermarmi e magari chiedere qualche notizia al suo proprietario,mi soffermo solo sullo scarico,uno shark ovale in carbonio corto,niente male il sound e così pure l'estetica,e mò vi chiederete questo che vuole,beh,questa cosa di ieri mi ha fatto il solletico e vorrei saperne un po' di più, magari se qualcuno di voi ne ha sentito parlare o magari lo ha montato e poi se non rompo troppo pregi e difetti di uno scarico corto.
In giro ho trovato la foto di questo scarico,vi posto il sito.
Salutiaffettuosi.
:ciao:
http://www.tecnorace.com/honda_hornet_600_03_05_3.htm[/url]

Blackbaron
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600 Black

Messaggioda Blackbaron » venerdì 25 agosto 2006, 9:34

Questo terminale e fatto abbastanza bene, ma come tutti quelli in carbonio hanno una durata inferiore nel tempo inferione rispoetto a quelli in titanio o alluminio. Il fatto che sia un terminale corto potrebbe avere qualche controindicazione, e certamente quando porti il passeggero non gli mancherà la puzza dei gas dio scarico sulla giacca, fai anche attenzione a valutare la possibilità che nel caso ti ritrovi a fare un lungo tragitto, non provochi deformazioni al codone, questo inconveniente e noto per i terminali DPM e causato appunto dalle turbolenza dei gas di scarico che scaldano e deformano il codone.
Lamps.
Le Mie Fotuzze
Cordiali saluti.
Blackbaron
:ciao: :ciao:
Ricorda Sempre "La Prudenza non è Mai Troppa"

6thgear
Spiattellagomme
Spiattellagomme

Messaggioda 6thgear » venerdì 25 agosto 2006, 9:59

Cazzo non è giusto.
E' troppo bello.

Artax80
Moderatore
Moderatore
Moto: Cbr 600 RR Blu
Contatta:

Messaggioda Artax80 » venerdì 25 agosto 2006, 14:05

Al limite fai come le YZF-R1 della SBK che sul codone sopra le bocche da fuoco mettono del materiale termoisolante ;) ..esteticamente non so che dire ma il suo p0rco lavoro lo fa!

miky
Palo
Palo

Messaggioda miky » martedì 29 agosto 2006, 20:10

Dopo aver letto tutti i post relativi agli scarichi aftermarket e grazie quindi a tutti i foristi perchè a volte anche la benchè minima opinione personale può essere risolutiva per un problema.Beh,inutile dilungarmi sugli scarichi,per la nostra motina ve ne sono in commercio un'infinità,c'è solo l'imbarazzo della scelta ed io alla fine avevo deciso di scegliere tra questi tre:Akra,Leovince e Shark,quest'ultimo a dire il vero mi ha fatto il solletico per la sua forma un po' più corta,ma alla fine sono andato di qualità senza nulla togliere alle altre marche e quindi AKRA in titanio,prenotato oggi a 420?.
saluti. :bene:

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » martedì 29 agosto 2006, 20:27

sicuramente un prodotto ecccellente... ma che prezzo! :shock:

goditelo e custodiscilo come un gioiello!

:bene:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

miky
Palo
Palo

Messaggioda miky » martedì 29 agosto 2006, 21:30

Grazie rallysta,con i soldi che ho speso farò come dici,ma credi che abbia pagato tanto? In giro penso che non lo trovi a meno di 390 ? ed io per una piccola differenza ho preferito prenderlo dal conce da cui mi servo,qui dove abito,forse per i prezzi alti di questo prodotto,in giro non ne vedi uno,a me è piaciuto dopo averlo visto una una hornettina niente male sul lungomare di Salerno,ottime rifiniture e un sound che sembra un 1000.Magari dopo averlo montato vi posterò qualche foto.
;)

gio rsv#22
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Contatta:

Messaggioda gio rsv#22 » martedì 29 agosto 2006, 21:41

una curiosita'...visto che ho scarsa cultura sui 4 cilindri e relativi accessori,ma 390 euro sono per il solo terminale??? :mmm:
Immagine
...HIC SUNT LEONES...

miky
Palo
Palo

Messaggioda miky » martedì 29 agosto 2006, 22:18

Si,solo il costo del terminale,per un sistema di scarico aftermarket completo quindi collettori + terminali superi i 1000 euro.

rallysta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda rallysta » martedì 29 agosto 2006, 22:44

beh, io non mi sono mai informato per gli akrapovic.. sò che sono i più cari ma anche rifiniti, sound e prestazioni ottime...

però forse qualcoisina in meno potevi spendere...

però come dici te anche il fatto di tenersi buono un rivenditore e farselo amico a volte può tornere utile... io ho sempre cercato il rpezzo migliore in giro per il mondo...

;)

miky
Palo
Palo

Messaggioda miky » martedì 29 agosto 2006, 23:06

Beh,su come tenersi buono un conce potrebbe essere l'argomento di un nuovo topic,( e magari per un conce come tenersi buono un cliente)qui dove abito è l'unico rivenditore di moto e ricambi + officina naturalmente,quindi niente concorrenza...un po' più caro ma serio ed affidabile, comunque voglio farti sapere che il prezzo che ho trovato in giro su internet è stato da 390 a 445? + s.s.....quindi vai di conce.. e alla fine ti assicuro diventa un tenersi buono a vicenda.

rallysta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda rallysta » martedì 29 agosto 2006, 23:08

gio rsv#22
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Contatta:

Messaggioda gio rsv#22 » martedì 29 agosto 2006, 23:25

miky ha scritto:Si,solo il costo del terminale,per un sistema di scarico aftermarket completo quindi collettori + terminali superi i 1000 euro.

bhe considerando cosa ho speso per il mio impianto,credo che anche quello completo di un 4 cilindri costi un bel po'.... ;)
Immagine

...HIC SUNT LEONES...

saga83
Palo
Palo
Contatta:

Messaggioda saga83 » giovedì 31 agosto 2006, 17:03

miky ha scritto:Beh,su come tenersi buono un conce potrebbe essere l'argomento di un nuovo topic,( e magari per un conce come tenersi buono un cliente)qui dove abito è l'unico rivenditore di moto e ricambi + officina naturalmente,quindi niente concorrenza...un po' più caro ma serio ed affidabile, comunque voglio farti sapere che il prezzo che ho trovato in giro su internet è stato da 390 a 445? + s.s.....quindi vai di conce.. e alla fine ti assicuro diventa un tenersi buono a vicenda.

Sono pienamente daccordo...tenersi buono un concessionario, serio e con un'officina annessa può essere molto utile...oggi come oggi i meccanici costano cari e spesso non sanno dove mettere mani (e fanno casini come è capitato a me con l'rs125)...una domanda: nella spesa era compresa il montaggio x caso?
La Hornet logora chi non ce l'ha... :D

miky
Palo
Palo

Messaggioda miky » sabato 2 settembre 2006, 13:07

Ciao,no 420? è solo il prezzo del terminale AKRA e comunque alla fine lo so che mi chiederà solo questa cifra....sarà che gli ho fatto vendere un po' di moto...e magari sarà che gli sono pure simpatico.. ma lo so che è cosi...420 eurozzi e qua la mano. :bene:

Torna a “Officina”