ti dico (come fiero possessore di un 2 tempi EURO 0), che il motore di una mito del 1993 è ovviamente a 21kw a libretto il che richiede la patente dei diciotto anni, per di più sono motori molto spinti in quanto escono già dalla fabbrica con un carburatore del 34... molto usano quelle annate di moto per andarci in pista.. e molti hanno anche più set di carene...
se devi controllare una cosa fattela mettere in moto e piazzaci il naso sullo scarico... in modo da sentire l'odore che fa... se è odore di olio ricinato... è perchè le ha tirato il collo.. se invece senti che è un odore sempre di olio ricinato ma molto impercettibile vuol dire che è uno che l'ha sempre scaldata alla perfezione e non ha mai fatto molte tirate con quel motore!
Calcola che però 23 mila kilometri sono moti per un motore che ha solo face nuove... come minimo le lamelle sono partite.. i condotti di raffreddamento incrostati e la pancia che è la metà del diametro originale... dalle incrostazioni!
Cmq la mito ha un motore studiato molto tempo fa.. e di riflesso sulla componentistica non è un gran che per non parlare dei pezzi di ricambio! io mi orienterei più su una rs.. ma se le ispira una mito perchè non visitare il forum proprio di quella moto?
http://www.mitoclub.com
se accedi al forum ci sono un sacco di mito anche recenti a poco prezzo (400? per una moto che ha più di dieci anni è un furto.. la mia del 98 è valutata su eurotax 900? quindi....)
beh li puoi cercare... intendo sul sito...
spero di esserti stato di aiuto!!!