Incidente a Verona

Per condividere forti emozioni

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro, Zuzz

solohornet
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Ora Tuono THUNDER 1000R Nera MY07
Località: Nordica Moto: Prima Hornet 600 MY04 Ora Aprilia Tuono 1000R MY 07
Contatta:

Messaggioda solohornet » mercoledì 26 aprile 2006, 13:29

scusa mattia non sono d'accordo. ma proprio per niente. io non sto generalizzando proprio nulla. io sto dicendo che se noi abbiamo già problemi legati alla mafia e a tante altre cose, non possiamo permettercene altri!! bisogna limitare l'invasione di gente che viene qui a fare danni e basta. ma dico, tu prova ad andare in giro a milano a qualunque ora del giorno, mica sono i milanesi quelli che mi fanno paura.....ieri ero in giro a lecco e ad un certo punto ho visto un centinaio di cinesi o quello che erano che se la davano a gambe dopo avere visto i vigili che si stavano avvicinando per fare sgomberare i loro mercatini abusivi. nota che questo avveniva in pieno centro, sul lungolago dove ci saranno state mille famiglie con bambini piccoli. ma ti pare normale? io esigo la legalità in uno stato che la fa rispettare!! prova ad andare in svizzera a fare il pirla e te ne accorgi..... il mondo è sotto la minaccia terroristica, quindi dobbiamo difenderci, con le buone o con le cattive come fanno molti altri paesi.....

tu mi parli dei mieridionali che sono venuti al nord. qui si è esagerato e hai ragione, posso essere d'accordo con te.
però io ho ben 2 zii che si sono trasferiti tanti anni fa uno in argentina e uno in canada. vuoi che ti spiego la reputazione che hanno gli italiani in questi paesi? guarda lasciamo perdere.....ma questo perchè? grazie a quegli imbecilli che hanno esportato la mafia e andavano là a fare casini. è inutile nascondersi e secondo me i luoghi comuni sono quelli che obbligano a non generalizzare, non i miei! o quelli di Rosix. bisogna stare alle statistiche e secondo queste negli ultimi 5-6 anni certe cose si sono verificate in numero sempre maggiore. ora basta, io mi sto ribellando e quindi io non accetto più certe cose.....
....FOLLOW ME, IF YOU CAN....

Guarda il mio Space per conoscere qualcosa di me, di ciò che mi sta intorno e...le mie moto!
Ecco il mio Space!

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Gererebellum » mercoledì 26 aprile 2006, 14:04

partiamo con questo che mi sembra davvero azzeccato vista la stazza....

:bboni::bboni::bboni::bboni::bboni::bboni::bboni::bboni:

La questione è spinosa ed è giusto che se ne parli ma non con questi toni.
E' giusto parlare di immigrazione selvaggia e che questa porti a consseguenze poco piacevoli ma, credetemi non è di certo per questo che ci dobbiamo scagliare contro una categoria di persone....
NOI SIAMO UNO STATO CIVILE E DEMOCRATICO

questo non lo si deve dimenticare e quello che succede in paesi dove la democrazia è molto lontana dalla realtà (vedi la già citata Cuba) non ci deve minimamente interessare.
Qui si processa chi commette un crimine a prescindere dalle sue origini, quindi se un extracomunitario ubriaco investe un italiano in moto DEVE avere lo stesso trattamento dell'italiano in stato di ubriachezza che investe un extracomunitario in moto.
Non dimentichiamoci che non si sente solo "il marocchino o il tunisino" ma anche il "il ragazzo di x città ubriaco".
Questa è la via....il fatto che poi tra gli immigrati ci sia un'alta percentuale di criminali è da imputare anche alla mancanza di controllo del fenomeno e a ragioni geopolitiche (il fatto che l'Italia sia il primo punto d'accesso del mediterraneo da parte di tutti i paesi del medio oriente non ci aiuta di certo)
Non dimentichiamoci di quel ragazzo che pochi giorni fa ha perso la bellezza di 116 punti dalla patente per una collezione di infrazioni da far invidia al peggiore dei criminali....ed era italiano! se li ci scappava il morto mentre stava fuggendo dal posto di blocco cosa avremmo detto?
E' per questo che i toni vanno abbassati, perchè queste cose capitano ovunque e chi le compie va punito sempre e a prescindere!
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia

"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!" :rido:

http://s1.metaldamage.it/game/c.php?uid=121754

Immagine :gereredagliene:

Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: Honda Hornet 600 Black
Contatta:

Re: Incidente a Verona

Messaggioda Drag8 » mercoledì 26 aprile 2006, 14:15

che schifo.. queste notizie mi lasciano indignato.. il mese scorso è successa la stessa cosa ad una signora 50enne che si è vista piombare addosso in un rettilineo un ubriaco con un bmw .. alla fine dei giochi lei è morta.. lui niente..

non sto quì a sindacare sul fatto che il guidatore fosse rumeno, così era o mi pare anche il guidatore dell'altro incidente.. perchè di ubriachi ne girano tanti che sono italiani.. quindi non mi sembra il caso di fare di tutta l'erba un fascio..

c'è da dire però che .. di gente incosciente e cretina ne gira tanta.. italiana e non che sia..
Immagine Immagine

Yellow-Maniac
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Contatta:

Messaggioda Yellow-Maniac » mercoledì 26 aprile 2006, 14:44

Gererebellum ha scritto:Qui si processa chi commette un crimine a prescindere dalle sue origini, quindi se un extracomunitario ubriaco investe un italiano in moto DEVE avere lo stesso trattamento dell'italiano in stato di ubriachezza che investe un extracomunitario in moto.
Non dimentichiamoci che non si sente solo "il marocchino o il tunisino" ma anche il "il ragazzo di x città ubriaco".

Esatto!!!!
Il problema è l'ubriaco o drogato o.... ecc
La sicurezza del diritto innanzitutto poi è ovvio e documentato che una persona in stato di disagio sociale abbia più probabilità di ubriacarsi con le conseguenze da noi visibili tutti i giorni ma questo non vuol dire che tutti i rumeni, tutti i marocchini, tutti i maia, tutti i cinesi siano ubriaconi, spacciatori, drogati o altro. Semplicemente vivono uno stato di disagio dovuto a 3000 motivi non stò ne ha giustificare ne a sindacare ma è solo la realtà dei fatti e quando uno non porta a casa la pagnotta può essere capibile, non dico giustificabile, che cerchi di estraniarsi dalla realtà.
Lamps
ImmagineImmagineImmagine
ATTACCA E UCCIDI!!

fabio
Amministratore
Amministratore
Moto: Kawadagliene 636 zerotre

Messaggioda fabio » mercoledì 26 aprile 2006, 16:15

Secondo me siamo un po' OT :roll:

Comunque, quoto Mattia, fast3r, Gerere e Yellow. Bene che avvengano queste discussioni, ma è necessario non scadere negli insulti e nelle offese facili. Non è nato per questo il sito.

Vorrei aggiungere un paio di cose: sul ruolo dei media come "disinformatori" ho fatto un po' di ricerche al tempo dell'uiniversità, per l'indirizzo che avevo scelto e per interesse personale, magari se interessa posso postare qualcosa, a titolo personale ovviamente e nulla che pretende di essere "verbo". Non credo esista una "verità", ma credo che tutto sia indagabile razionalmente.

Negli interventi fatti nel topic c'è un passaggio di un post di Solohornet che mi ha colpito particolarmente, quando dici che tu non sei razzista ma nazionalista. Il nazionalismo, storicamente, è ed è stata stata una leva emotiva attraverso la quale i governanti conducono i governati ad agire per interessi loro (dei governanti) a discapito dei reali interessi dei governati. Il nazionalismo si fonda (rimarcandolo) sul riconoscimento di una diversità dell'altro, al di fuori, andando di fatto a braccetto con razzismo, sciovinismo e xenofobia. Di solito è una scusa per "arruolare" ed evitare di indagare le cause dei problemi di rapporto con culture, persone/diverse differenti.

E' una discussione molto importante, per me, vi prego di non "sabotarla" con insulti e "sparate da bar", questo non è il bar, appunto, ma uno spazio in cui si cerca di ragionare sulle discussioni che partono. Magari spostiamola in nuovo post. :ciao:
Immagine

yellowlab
Mi presento
Contatta:

Messaggioda yellowlab » mercoledì 26 aprile 2006, 16:28

Yellow-Maniac ha scritto:
Gererebellum ha scritto:Qui si processa chi commette un crimine a prescindere dalle sue origini, quindi se un extracomunitario ubriaco investe un italiano in moto DEVE avere lo stesso trattamento dell'italiano in stato di ubriachezza che investe un extracomunitario in moto.

Esatto!!!!
La sicurezza del diritto innanzitutto poi è ovvio e documentato che una persona in stato di disagio sociale abbia più probabilità di ubriacarsi con le conseguenze da noi visibili tutti i giorni ma questo non vuol dire che tutti i rumeni, tutti i marocchini, tutti i maia, tutti i cinesi siano ubriaconi, spacciatori, drogati o altro. Semplicemente vivono uno stato di disagio dovuto a 3000 motivi non stò ne ha giustificare ne a sindacare ma è solo la realtà dei fatti e quando uno non porta a casa la pagnotta può essere capibile, non dico giustificabile, che cerchi di estraniarsi dalla realtà.
Lamps

Io non sono d'accdordo... Se tu vieni a casa mia e fai qualcosa che non devi, indipendentemente dai motivi che ti hanno portato a commettere il fatto, DEVI avere un'aggravante. Ma non per razzismo, ma solo perchè hai tradito la mia ospitalità e il mio tentativo di aiutarti... Io non toccherei mai una persona per primo o solo perchè straniero (per quanto questa politica di finto perbenismo non mi sia mai piaciuta...) ma se vuoi fare il porco comodo tuo a casa mia, sbagli!! E DEVI pagare e di più rispetto ad un italiano... COLPIRNE UNO PER EDUCARNE CENTO (ripeto SE e SOLO SE sei riconosciuto colpevole, e nel caso in questione credo che ci sia ben poco da scoprire, processo per direttissima (come fanno agli ultras) e cella per svariati anni, pena commisurata al danno procurato alla comunità...)

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Gererebellum » mercoledì 26 aprile 2006, 16:43

yellowlab ha scritto:
Yellow-Maniac ha scritto:

Esatto!!!!
Lamps

Io non sono d'accdordo... Se tu vieni a casa mia e fai qualcosa che non devi, indipendentemente dai motivi che ti hanno portato a commettere il fatto, DEVI avere un'aggravante. Ma non per razzismo, ma solo perchè hai tradito la mia ospitalità e il mio tentativo di aiutarti... Io non toccherei mai una persona per primo o solo perchè straniero (per quanto questa politica di finto perbenismo non mi sia mai piaciuta...) ma se vuoi fare il porco comodo tuo a casa mia, sbagli!! E DEVI pagare e di più rispetto ad un italiano... COLPIRNE UNO PER EDUCARNE CENTO (ripeto SE e SOLO SE sei riconosciuto colpevole, e nel caso in questione credo che ci sia ben poco da scoprire, processo per direttissima (come fanno agli ultras) e cella per svariati anni, pena commisurata al danno procurato alla comunità...)

mi dissocio completamente e chiudo la mia replica....come dice fabio siamo OT e sarà giusto aprire un nuovo thread.
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia

"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!" :rido:

http://s1.metaldamage.it/game/c.php?uid=121754

Immagine :gereredagliene:

JGM76
Staccatore della domenica
Moto: Honda Hornet 600 HRC
Contatta:

Messaggioda JGM76 » mercoledì 26 aprile 2006, 16:43

che sia stato un italiano o un bulgaro piuttoato che un rumeno o marocchino ha POCHISSIMA importanza, la cosa scandalosa è un'altra ..... questa persona la passerà liscia e se non è già fuori, lo sarà molto presto. Questo è il problema vero e proprio!

Per quanto riguarda quello che ha detto Yellowlab, penso che non sbagli a parlare cosi. Io come molti altri italiani, ho vissuto all'estro per molti anni (6) e so quello che vuol dire portare rispetto per della gente che ti ospita e che grazie alla loro buona fede e rispetto per il prossimo, non ti fanno mancare niente ......

putroppo c'è poco rispetto del prossimo, questo è il vero grande problema!

alexos
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Honda Hornet 600
Contatta:

Messaggioda alexos » mercoledì 26 aprile 2006, 17:20

Condoglianze alle famiglie dei due ragazzi. E' sempre troppo brutto sentire di morti in incidenti del weekend, che siano essi in moto, in macchina, in bicicletta o a piedi... falciati o presi in pieno muso.
Io, nel mio piccolo posso solo dire che quando succedono queste cose, che il colpevole sia italiano o no, la pena dovrebbe essere esemplare, così da scoraggiare o far riflettere gli altri. Questi episodi non devono passare inosservati, devono servire a qualcosa... a fare ragionare i nostri governanti per emanare leggi che tutelino chiunque, noi e stranieri in visita, o con regolare permesso di soggiorno.

Attenzione sempre... la prudenza non è mai troppa, anche se a volte non è abbastanza...

MarcoH03
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Moto: CBR954 MY02

Messaggioda MarcoH03 » mercoledì 26 aprile 2006, 17:32

fabio ha scritto:Vorrei aggiungere un paio di cose: sul ruolo dei media come "disinformatori" ho fatto un po' di ricerche al tempo dell'uiniversità, per l'indirizzo che avevo scelto e per interesse personale, magari se interessa posso postare qualcosa, a titolo personale ovviamente e nulla che pretende di essere "verbo".
....
....
....
E' una discussione molto importante, per me, vi prego di non "sabotarla" con insulti e "sparate da bar", questo non è il bar, appunto, ma uno spazio in cui si cerca di ragionare sulle discussioni che partono. Magari spostiamola in nuovo post. :ciao:

Se puoi postare qualcosa a riguardo te ne sarei grato e lo leggerei volentieri, sono cose che mi interessano molto, per natura (sono un pignolo rompic@xxo :prrr: ) sono malfidato e quindi non mi fermo all'informazione "aggratis" offerta da giornali e tivvù.
Questa discussione è importante anche per me, in un mondo di giovani lobotomizzati dal playstation (vuoi mettere l'xbox? :rido: ) e dai format tv, fa piacere discorrere di cose che fanno parte della vita vera di tutti quanti.
Ciao
Marco
"Non importa quanto vai piano, l'importante è che non ti fermi" - (Confucio)

Yellow-Maniac
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Contatta:

Messaggioda Yellow-Maniac » mercoledì 26 aprile 2006, 17:55

yellowlab ha scritto:..... E DEVI pagare e di più rispetto ad un italiano... COLPIRNE UNO PER EDUCARNE CENTO (ripeto SE e SOLO SE sei riconosciuto colpevole.......

:shock: :shock: :sti_cazzi:

Non vorrei andare OT penso non ci sia bisogno di ulteriori commenti
ImmagineImmagineImmagine

ATTACCA E UCCIDI!!

Mattia
Moderatore
Moderatore
Moto: Gixxer 750 k4

Messaggioda Mattia » mercoledì 26 aprile 2006, 18:02

solohornet ha scritto:scusa mattia non sono d'accordo. ma proprio per niente. io non sto generalizzando proprio nulla. io sto dicendo che se noi abbiamo già problemi legati alla mafia e a tante altre cose, non possiamo permettercene altri!! bisogna limitare l'invasione di gente che viene qui a fare danni e basta. ma dico, tu prova ad andare in giro a milano a qualunque ora del giorno, mica sono i milanesi quelli che mi fanno paura.....ieri ero in giro a lecco e ad un certo punto ho visto un centinaio di cinesi o quello che erano che se la davano a gambe dopo avere visto i vigili che si stavano avvicinando per fare sgomberare i loro mercatini abusivi. nota che questo avveniva in pieno centro, sul lungolago dove ci saranno state mille famiglie con bambini piccoli. ma ti pare normale? io esigo la legalità in uno stato che la fa rispettare!! prova ad andare in svizzera a fare il pirla e te ne accorgi..... il mondo è sotto la minaccia terroristica, quindi dobbiamo difenderci, con le buone o con le cattive come fanno molti altri paesi.....

tu mi parli dei mieridionali che sono venuti al nord. qui si è esagerato e hai ragione, posso essere d'accordo con te.
però io ho ben 2 zii che si sono trasferiti tanti anni fa uno in argentina e uno in canada. vuoi che ti spiego la reputazione che hanno gli italiani in questi paesi? guarda lasciamo perdere.....ma questo perchè? grazie a quegli imbecilli che hanno esportato la mafia e andavano là a fare casini. è inutile nascondersi e secondo me i luoghi comuni sono quelli che obbligano a non generalizzare, non i miei! o quelli di Rosix. bisogna stare alle statistiche e secondo queste negli ultimi 5-6 anni certe cose si sono verificate in numero sempre maggiore. ora basta, io mi sto ribellando e quindi io non accetto più certe cose.....

ragazzi le risposte sono nelle vostre accuse, innanzitutto vi lamentate perchè questo e quello non vengono processati ma che c'entrano gli immigrati? sarà ben colpa delle istituzioni :)

seconda cosa, hai detto che hai avuto zii emigrati in paesi dove gli italiani hanno un brutta nomea perche alcuni e comunque una minoranza si sono aggregati per delinquere, cosa ti fa pensare che non sia questo il caso dell'immigrazione verso il nostro paese? :)

Sull'immigrazione spendo ulteriori due parole visto che è stato detto, anche se non a chiare lettere, che ci dovremmo sigillare dietro le nostre frontiere, beh, non sto a dilungarmi ma lo Stato Italiano non è in grado di affrontare le spese per sigillare le frontiere, cosa che provano a fare da anni gli Stati Uniti con li Messico senza peraltro arrivare a nulla :)

Chiudo con una considerazione di carattere puramente personale: si chiede estrema legalità ma quando ci fanno la multa per le frecce, il portatarga e compagnia bella speriamo e facciamo sempre appello all'indulgenza dell'agente, allora cosa vogliamo davvero? :)

Buon pomeriggio ragazzi, spero che i toni rimarrano pacati perchè mi piace discutere con voi e sono certo che si possa discutere senza litigare.

Lampeggi

Mattia
Immagine

Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io

Immagine is very :ossom:

Anata
Località: Milano's west suburb in the capannon (alla faccia di chi parla inglese)- Moto: Hornet S nera 2002

Messaggioda Anata » mercoledì 26 aprile 2006, 18:08

Yellow-Maniac ha scritto:... e quando uno non porta a casa la pagnotta può essere capibile, non dico giustificabile, che cerchi di estraniarsi dalla realtà.....
Lamps

Ho capito, ma com'è che non porta a casa la pagnotta ed i soldini dindini per l'alcool, la droga, le sigarette etc etc ce li ha ????
E questo indipendentemente dalla nazionalità... so solo che sti due imbecilli (e vorrei dire di peggio) sono fuori, e che una famiglia è straziata.
Non so, io penso che se facessero qualcosa del genere a mio figlio, non reagirei tanto razionalmente.... :male:
Immaginenata

Immagine

..."Se siamo nati tondi non possiamo diventare quadrati, ma possiamo imparare a rotolare meglio!"

Anata
Località: Milano's west suburb in the capannon (alla faccia di chi parla inglese)- Moto: Hornet S nera 2002

Messaggioda Anata » mercoledì 26 aprile 2006, 18:10

Mattia ha scritto:

Chiudo con una considerazione di carattere puramente personale: si chiede estrema legalità ma quando ci fanno la multa per le frecce, il portatarga e compagnia bella speriamo e facciamo sempre appello all'indulgenza dell'agente, allora cosa vogliamo davvero? :)

Mattia

EHM, in effetti.... hai ragione Mattia... in questo caso hai sacrosanta ragione. :mmm:
Immaginenata

Immagine

..."Se siamo nati tondi non possiamo diventare quadrati, ma possiamo imparare a rotolare meglio!"

Yellow-Maniac
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Contatta:

Messaggioda Yellow-Maniac » mercoledì 26 aprile 2006, 18:13

Anata ha scritto:
Yellow-Maniac ha scritto:... e quando uno non porta a casa la pagnotta può essere capibile, non dico giustificabile, che cerchi di estraniarsi dalla realtà.....
Lamps

Ho capito, ma com'è che non porta a casa la pagnotta ed i soldini dindini per l'alcool, la droga, le sigarette etc etc ce li ha ????
E questo indipendentemente dalla nazionalità... so solo che sti due imbecilli (e vorrei dire di peggio) sono fuori, e che una famiglia è straziata.
Non so, io penso che se facessero qualcosa del genere a mio figlio, non reagirei tanto razionalmente.... :male:

E' ovvio Anata che quando uno è toccato nel personale la razionalità la lascia a casa ....... ti devo descrivere cosa farei se mi toccassero le mie figlie ...... non riesco neanche a pensarci ma la nazionalità non centra niente .... o sbaglio?

:ciao: Lamps
ImmagineImmagineImmagine

ATTACCA E UCCIDI!!

Torna a “L'angolo serio”