Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro, Zuzz

:bboni::bboni::bboni::bboni::bboni::bboni::bboni:

Gererebellum ha scritto:Qui si processa chi commette un crimine a prescindere dalle sue origini, quindi se un extracomunitario ubriaco investe un italiano in moto DEVE avere lo stesso trattamento dell'italiano in stato di ubriachezza che investe un extracomunitario in moto.
Non dimentichiamoci che non si sente solo "il marocchino o il tunisino" ma anche il "il ragazzo di x città ubriaco".

Yellow-Maniac ha scritto:Gererebellum ha scritto:Qui si processa chi commette un crimine a prescindere dalle sue origini, quindi se un extracomunitario ubriaco investe un italiano in moto DEVE avere lo stesso trattamento dell'italiano in stato di ubriachezza che investe un extracomunitario in moto.
Non dimentichiamoci che non si sente solo "il marocchino o il tunisino" ma anche il "il ragazzo di x città ubriaco".
Esatto!!!!
Il problema è l'ubriaco o drogato o.... ecc
La sicurezza del diritto innanzitutto poi è ovvio e documentato che una persona in stato di disagio sociale abbia più probabilità di ubriacarsi con le conseguenze da noi visibili tutti i giorni ma questo non vuol dire che tutti i rumeni, tutti i marocchini, tutti i maia, tutti i cinesi siano ubriaconi, spacciatori, drogati o altro. Semplicemente vivono uno stato di disagio dovuto a 3000 motivi non stò ne ha giustificare ne a sindacare ma è solo la realtà dei fatti e quando uno non porta a casa la pagnotta può essere capibile, non dico giustificabile, che cerchi di estraniarsi dalla realtà.
Lamps

yellowlab ha scritto:Yellow-Maniac ha scritto:Gererebellum ha scritto:Qui si processa chi commette un crimine a prescindere dalle sue origini, quindi se un extracomunitario ubriaco investe un italiano in moto DEVE avere lo stesso trattamento dell'italiano in stato di ubriachezza che investe un extracomunitario in moto.
Esatto!!!!
Il problema è l'ubriaco o drogato o.... ecc
La sicurezza del diritto innanzitutto poi è ovvio e documentato che una persona in stato di disagio sociale abbia più probabilità di ubriacarsi con le conseguenze da noi visibili tutti i giorni ma questo non vuol dire che tutti i rumeni, tutti i marocchini, tutti i maia, tutti i cinesi siano ubriaconi, spacciatori, drogati o altro. Semplicemente vivono uno stato di disagio dovuto a 3000 motivi non stò ne ha giustificare ne a sindacare ma è solo la realtà dei fatti e quando uno non porta a casa la pagnotta può essere capibile, non dico giustificabile, che cerchi di estraniarsi dalla realtà.
Lamps
Io non sono d'accdordo... Se tu vieni a casa mia e fai qualcosa che non devi, indipendentemente dai motivi che ti hanno portato a commettere il fatto, DEVI avere un'aggravante. Ma non per razzismo, ma solo perchè hai tradito la mia ospitalità e il mio tentativo di aiutarti... Io non toccherei mai una persona per primo o solo perchè straniero (per quanto questa politica di finto perbenismo non mi sia mai piaciuta...) ma se vuoi fare il porco comodo tuo a casa mia, sbagli!! E DEVI pagare e di più rispetto ad un italiano... COLPIRNE UNO PER EDUCARNE CENTO (ripeto SE e SOLO SE sei riconosciuto colpevole, e nel caso in questione credo che ci sia ben poco da scoprire, processo per direttissima (come fanno agli ultras) e cella per svariati anni, pena commisurata al danno procurato alla comunità...)

fabio ha scritto:Vorrei aggiungere un paio di cose: sul ruolo dei media come "disinformatori" ho fatto un po' di ricerche al tempo dell'uiniversità, per l'indirizzo che avevo scelto e per interesse personale, magari se interessa posso postare qualcosa, a titolo personale ovviamente e nulla che pretende di essere "verbo".
....
....
....
E' una discussione molto importante, per me, vi prego di non "sabotarla" con insulti e "sparate da bar", questo non è il bar, appunto, ma uno spazio in cui si cerca di ragionare sulle discussioni che partono. Magari spostiamola in nuovo post.
) sono malfidato e quindi non mi fermo all'informazione "aggratis" offerta da giornali e tivvù.
) e dai format tv, fa piacere discorrere di cose che fanno parte della vita vera di tutti quanti.

solohornet ha scritto:scusa mattia non sono d'accordo. ma proprio per niente. io non sto generalizzando proprio nulla. io sto dicendo che se noi abbiamo già problemi legati alla mafia e a tante altre cose, non possiamo permettercene altri!! bisogna limitare l'invasione di gente che viene qui a fare danni e basta. ma dico, tu prova ad andare in giro a milano a qualunque ora del giorno, mica sono i milanesi quelli che mi fanno paura.....ieri ero in giro a lecco e ad un certo punto ho visto un centinaio di cinesi o quello che erano che se la davano a gambe dopo avere visto i vigili che si stavano avvicinando per fare sgomberare i loro mercatini abusivi. nota che questo avveniva in pieno centro, sul lungolago dove ci saranno state mille famiglie con bambini piccoli. ma ti pare normale? io esigo la legalità in uno stato che la fa rispettare!! prova ad andare in svizzera a fare il pirla e te ne accorgi..... il mondo è sotto la minaccia terroristica, quindi dobbiamo difenderci, con le buone o con le cattive come fanno molti altri paesi.....
tu mi parli dei mieridionali che sono venuti al nord. qui si è esagerato e hai ragione, posso essere d'accordo con te.
però io ho ben 2 zii che si sono trasferiti tanti anni fa uno in argentina e uno in canada. vuoi che ti spiego la reputazione che hanno gli italiani in questi paesi? guarda lasciamo perdere.....ma questo perchè? grazie a quegli imbecilli che hanno esportato la mafia e andavano là a fare casini. è inutile nascondersi e secondo me i luoghi comuni sono quelli che obbligano a non generalizzare, non i miei! o quelli di Rosix. bisogna stare alle statistiche e secondo queste negli ultimi 5-6 anni certe cose si sono verificate in numero sempre maggiore. ora basta, io mi sto ribellando e quindi io non accetto più certe cose.....

is very 

Yellow-Maniac ha scritto:... e quando uno non porta a casa la pagnotta può essere capibile, non dico giustificabile, che cerchi di estraniarsi dalla realtà.....
Lamps

nata

Mattia ha scritto:
Chiudo con una considerazione di carattere puramente personale: si chiede estrema legalità ma quando ci fanno la multa per le frecce, il portatarga e compagnia bella speriamo e facciamo sempre appello all'indulgenza dell'agente, allora cosa vogliamo davvero?
Mattia

nata

Anata ha scritto:Yellow-Maniac ha scritto:... e quando uno non porta a casa la pagnotta può essere capibile, non dico giustificabile, che cerchi di estraniarsi dalla realtà.....
Lamps
Ho capito, ma com'è che non porta a casa la pagnotta ed i soldini dindini per l'alcool, la droga, le sigarette etc etc ce li ha ????
E questo indipendentemente dalla nazionalità... so solo che sti due imbecilli (e vorrei dire di peggio) sono fuori, e che una famiglia è straziata.
Non so, io penso che se facessero qualcosa del genere a mio figlio, non reagirei tanto razionalmente....
Lamps

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti