mi state contagiando...

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Jules
Amministratore
Amministratore
Moto: YZF-R6 2006
Contatta:

Messaggioda Jules » sabato 26 agosto 2006, 12:55

Lo fanno essenzialmente per evitare che tu riesca a mantenere la documentazione della vecchia e aggirare le forze dell'ordine con un veicole che di fatto non è assicurato, ma che a livello di docuumenti risulta come tale. Ricordati che puoi richiedere la copia del tagliando dell'assicurazione per smarrimento o deterioramento di quello che ti viene consegnato.

fonzie82
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: Honda Hornet 600 nera 2004....la migliore annata
Contatta:

Messaggioda fonzie82 » sabato 26 agosto 2006, 13:02

Jules ha scritto:Aspetta non dico che non la puoi tenere. Dico che l'assicurazione NON ti fa passare la polizza su un altra moto... è ben diverso. Cereto che se ne sottoscrivi una nuova non ci sono problemi.

Io l'ho fatto senza problemi, ho passato l'assicurazione dello scooter sulla moto pagando una piccola maggiorazione. Ho fatto tutto al telefono in pochi minuti e senza storie. Dopo pochi giorni ho avuto tutta la documentazione.
Mi sembra molto strano che facciano tuttq queste storie, se la moto è in regola (non è radiata, non è rubata e altre amenità) dovresti poterlo fare senza tante storie... :mmm:
- Dottore, dottore, è grave?
- Lei ha la daytonite acuta, si cura solo con 675 cc di Triumph!

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » sabato 26 agosto 2006, 14:15

anche io lo feci dall'xt all'hornet senza problemi...

dagliene di tuono!

anche io me la terrò street legal proprio per girare sereno... sono iper ansioso ultimamente e i continui controlli che fanno in futa e in altre strade che mi piace percorrere in serenità non riesco più a stare tranquillo... coscienza pulita e via di gas... rimane solo il rischio legato alla mia guida e velocità... ma almeno un pensiero in meno ce l'ho!

;)

ps: non vorrei dire una cavolata, ma vedendo un pò di offerte qua e la mi sono cimentato molto nell'argomento... anche utilizzando tutti i pezzi aprilia e costruendo una tuono originale il libretto rimane quello di una rsv... ci sono piccole differenze che potrebbero crearti problemi legali secondo me...
in primis la larghezza del veicolo che viene modificata dato che il manubrione è più largo dei semimanubri....
ma anche il fatto di cambiare la piastra superiore per metterne una dotata di risers e un manubrio più alto... insomma a livello pratico un pò di cose devi sempre farle...
la moto va assicurata come rsv perchè il libretto è quello che è.. ma èuna tuono a tutti gli effetti...
se mai ti capitasse un incidente un perito con l'cchio giusto potrebbe notare che la tua è una tuono e non una rsv che hai assicurato, da lì trovare il pelo nell'uovo e... :testate:
come vedi sono molto paranoico e ho rinunciato ad una bellissima rsv trasformata in tuono alla perfezione proprio per evitare inconvenienti simili... nel mio caso già che dovevo fare l'acquisto penso di aver fatto una cosa sensata... ma se fossi nele tue condizioni le tentazioni sono grandi e capisco...
se ti può interessare mi ero procurato anche le scansioni dei 2 libretti (tuono - rsv) e li avevo confrontati...

;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

gio rsv#22
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Contatta:

Messaggioda gio rsv#22 » sabato 26 agosto 2006, 14:39

rallysta ha scritto:anche io lo feci dall'xt all'hornet senza problemi...

dagliene di tuono!

anche io me la terrò street legal proprio per girare sereno... sono iper ansioso ultimamente e i continui controlli che fanno in futa e in altre strade che mi piace percorrere in serenità non riesco più a stare tranquillo... coscienza pulita e via di gas... rimane solo il rischio legato alla mia guida e velocità... ma almeno un pensiero in meno ce l'ho!

;)

ps: non vorrei dire una cavolata, ma vedendo un pò di offerte qua e la mi sono cimentato molto nell'argomento... anche utilizzando tutti i pezzi aprilia e costruendo una tuono originale il libretto rimane quello di una rsv... ci sono piccole differenze che potrebbero crearti problemi legali secondo me...
in primis la larghezza del veicolo che viene modificata dato che il manubrione è più largo dei semimanubri....
ma anche il fatto di cambiare la piastra superiore per metterne una dotata di risers e un manubrio più alto... insomma a livello pratico un pò di cose devi sempre farle...
la moto va assicurata come rsv perchè il libretto è quello che è.. ma èuna tuono a tutti gli effetti...
se mai ti capitasse un incidente un perito con l'cchio giusto potrebbe notare che la tua è una tuono e non una rsv che hai assicurato, da lì trovare il pelo nell'uovo e... :testate:
come vedi sono molto paranoico e ho rinunciato ad una bellissima rsv trasformata in tuono alla perfezione proprio per evitare inconvenienti simili... nel mio caso già che dovevo fare l'acquisto penso di aver fatto una cosa sensata... ma se fossi nele tue condizioni le tentazioni sono grandi e capisco...
se ti può interessare mi ero procurato anche le scansioni dei 2 libretti (tuono - rsv) e li avevo confrontati...

;)

per i lavori,prendendo tutte cose originali aprilia ci metti un attimo a farla su,e difatti il vantaggio e che tu con un rsv,hai praticamente 2 moto con l'aggiunta di qualche accorgimento,mi farei un'altra rsv,ma se proprio devo a sto punto andrei di tuono,primo perche' in strada meno affaticante e secondo,principalmente per un aspetto turistico,visto che come dici te resterebbe street legal a tutti gli effetti,incluso il boiler originale :rido: :rido: :rido: ,che a me cmq piace una cifra come scarico

in merito al libretto se non sbaglio non c'e scritto la larghezza,cmq per curiosita' me li mandi via mail qnd hai tempo???

rsvps2@hotmail.com

grazie ;)
Immagine
...HIC SUNT LEONES...

rallysta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda rallysta » sabato 26 agosto 2006, 14:43

ora guardo se li ho qua... penso di averli al lavoro.. te li faccio avere!

cmq la larghezza del veicolo c'è e anche il numero e lomologazione del telaio è diversa...

sulla tuono c'è scritto VERS.B

ora guardo se ritrovo un post che avevo fatto nel forum V60 con le differenze...

;)

il boiler pesa.. però a me piace e ha anche un buon sound.. bello senza essere eccessivo... poi davvero voglio girare con la coscienza pulita!

;)

rallysta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda rallysta » sabato 26 agosto 2006, 14:47

trovato il post...

te lo mando in mp...

;)

ecco cmq le differenze che si evidenziano fra i due libretti...

RSV 1000

(D.1) Aprilia SPA RP
(E) ZD4RP000......
(F.2) 401
(K) OAZD407
(P.5) V990
(Q) 0,2294

LARGHEZZA VEICOLO = 0,720 M
-- -- -- -- -- -- -- -- -- --

TUONO

(D.1) Aprilia SPA RP Var.B VERS.00
(E) ZD4RPB00......
(F.2) 390
(K) OAZD407EST04
E11*92/61*0027*
(P.5) ROTAX V990
(Q) 0,2359

LARGHEZZA VEICOLO = 0,795 M

LEGENDA:
(D.1) = MARCA
(E) = NUM. IDENTIFICAZIONE VEICOLO
(F.2) = MAX MASSA A CARICO AMMISSIBILE DEL VEICOLO IN SERVIZIO
(K) = NUM. OMOLOGAIONE
(P.5) = NUMERO ID. DEL MOTORE / TIPO
(Q) = RAPP. MASSA IN KW/KG

gio rsv#22
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Contatta:

Messaggioda gio rsv#22 » sabato 26 agosto 2006, 14:55

rallysta ha scritto:
il boiler pesa..

differenza tra impianto completo originale dotato di silenziatore singolo,e impianto completo doppio dell'akrapovic...6 chili :shock: :shock: :shock: :shock:

cmq a ste cose non ci avevo mai fatto caso,anche perche ne conosco di gente che dopo essersi stesa con l'rsv...li rivedevi in giro dopo qualche mese con la tuono ;)
Immagine

...HIC SUNT LEONES...

Mattia
Moderatore
Moderatore
Moto: Gixxer 750 k4

Messaggioda Mattia » domenica 27 agosto 2006, 14:13

sarà che il manubrio non lo soffrivo nemmeno sull'hornet (che infatti dotai di semimanubri) ma io farei una rsv anche per la strada, è troppo più bella :bene:
Immagine

Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io

Immagine is very :ossom:

gio rsv#22
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Contatta:

Messaggioda gio rsv#22 » domenica 27 agosto 2006, 14:54

Mattia ha scritto:sarà che il manubrio non lo soffrivo nemmeno sull'hornet (che infatti dotai di semimanubri) ma io farei una rsv anche per la strada, è troppo più bella :bene:

lo so' matti,ma per gite in compagnia secondo me e meglio la tuono,anche in previsione di un eventuale zavorrina...poi a me siceramente poco importa,l'importante e avere il twin made in noale sotto il popo :angel: :angel: :angel: :angel:
Immagine

...HIC SUNT LEONES...

Mattia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Mattia » domenica 27 agosto 2006, 15:05

e comunque io non ho mai detto che i nostri giri siano turistici :angel: :canna: :rido:
Immagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda rallysta » domenica 27 agosto 2006, 15:08

Mattia ha scritto:e comunque io non ho mai detto che i nostri giri siano turistici :angel: :canna: :rido:

aspetta di vedere come ti svernicia una tuono... poi ne riparliamo...

:dagliene: :prrr:

Mattia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Mattia » domenica 27 agosto 2006, 15:45

fai pure il simpatico, ne riparliamo quando sono di nuovo in forma e in sella :fuck:
Immagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda rallysta » domenica 27 agosto 2006, 16:46

oook!

:angel: :dagliene:

gio rsv#22
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Contatta:

Messaggioda gio rsv#22 » domenica 27 agosto 2006, 17:47

Mattia ha scritto:e comunque io non ho mai detto che i nostri giri siano turistici :angel: :canna: :rido:

io ho detto cosi per far modo che di te pensino "guarda il mattia,e' proprio un bravo ragazzo" :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Immagine

...HIC SUNT LEONES...

rallysta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda rallysta » domenica 27 agosto 2006, 18:12

gio rsv#22 ha scritto:

io ho detto cosi per far modo che di te pensino "guarda il mattia,e' proprio un bravo ragazzo" :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

nonchè un fermone...

:prrr:

Torna a “Bar”