TUUUOOOONO!

Le novità, i test, le impressioni

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » martedì 8 agosto 2006, 12:17

non è questione di fretta o di soldi (anche se i soldi potrebbero c'entrare... le mie tasche hanno un budget limitato...) la nuova e la "old style" sono due moto diverse...

le ho provate entrambe e posso garantirvi che la prima versione aveva molto più carattere!

la nuovo è una gran moto, ma il motore è stato reso più fluido e intuitivo... non discuto che possa anche essere un beneficio... ma non da le stesse senzazioni a chi le guida...
inoltre è stato allungato il rapporto della 2 marcia e questo la rende troppo tranquilla...

W la tuono "Old Style"!!!

:dagliene: :dagliene: :dagliene:

quanto affidabilità, a detta di tutti i possessori le aprilia sono molto affidabili, forse non a livello di una giapponese, ma un altro passo rispetto ad una ducati!

per i ricambi c'era stato un periodo di trasferimento del magazzino fino a circa un mesetto fa e si faticava molto... ora sembra che tutto funzioni egregiamente...

vedremo!

:clap:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » martedì 8 agosto 2006, 21:02

Concordo con le differenze "caratteriali" e se questo può esserti di conforto, ho un amico con una RSV del 99 che ha percorso 36000 km di manetta aperta (con scarichi completi Akra ed eprom) e non ha battuto ciglio. Il motore va come andava il primo giorno. E' stata semplicemente tagliandata...certo, se devo paragonarla ad una Ducati di un altro amico con 20000 km...è come sparare sulla croce rossa..

C'è stato un periodo in cui le Ducati mi avevano fatto perdere il sonno, ma dopo aver provato la Tuono mi sono...redento.

E' pur vero che non ho mai guidato un testastretta, ma nel complesso con le Aprilia mi sono trovato subito alla grande!

mattfly
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda mattfly » mercoledì 9 agosto 2006, 0:19

Capito... non sapevo delle differenze di carattere delle due... :bene:
Hornet 600 my2004 - **BEA** :hornet:
Membro ABT

rallysta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda rallysta » mercoledì 9 agosto 2006, 13:55

;)

Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: Honda Hornet 600 Black
Contatta:

Messaggioda Drag8 » mercoledì 9 agosto 2006, 19:58

vai rally.. :daglienedipiu: di tuono old style!!!
Immagine Immagine

Leopardito
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Contatta:

Messaggioda Leopardito » mercoledì 9 agosto 2006, 20:55

Dagliene di tuono :bene: a me piace pure, ma sono molto curioso di vedere la nuova hornettona mille. Vedremo! :banana:
Immagine

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda Bendo » giovedì 10 agosto 2006, 2:10

Rally basta sminkionare!!!

O la comperi o la comperi!!!

:daglienedipiu: :daglienedipiu: :daglienedipiu:
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

gio rsv#22
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Contatta:

Messaggioda gio rsv#22 » giovedì 10 agosto 2006, 11:01

quella della foto e stata la prima tuono R,che monta anche frizione antisaltellamento,particolari carbonio-kevlar,vaschetta olio in acciaio inox...gran pezzo da collezione,diciamo che almeno qst versione e piu da tenere come un cimelio che usarla per fare il teppista,rallysta ma e tua??? ;)

gio rsv#22
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Contatta:

Messaggioda gio rsv#22 » giovedì 10 agosto 2006, 11:06

rallysta ha scritto:non è questione di fretta o di soldi (anche se i soldi potrebbero c'entrare... le mie tasche hanno un budget limitato...) la nuova e la "old style" sono due moto diverse...

le ho provate entrambe e posso garantirvi che la prima versione aveva molto più carattere!

la nuovo è una gran moto, ma il motore è stato reso più fluido e intuitivo... non discuto che possa anche essere un beneficio... ma non da le stesse senzazioni a chi le guida...
inoltre è stato allungato il rapporto della 2 marcia e questo la rende troppo tranquilla...

quanto affidabilità, a detta di tutti i possessori le aprilia sono molto affidabili, forse non a livello di una giapponese, ma un altro passo rispetto ad una ducati!

per i ricambi c'era stato un periodo di trasferimento del magazzino fino a circa un mesetto fa e si faticava molto... ora sembra che tutto funzioni egregiamente...

vedremo!

mi permetto di dire al mia,la "old style" aveva un erogazione molto ignorante,che diventava un delirio con il pignone da 16,per la cronaca il rapporto originale e 17/41,io uso il 16/43,praticamente se sei bravo la tiri su anche in 4° :daglienedipiu: ,la tuono '06 invece ha perso un po' del carattere per via delle norme antinquinamento e per l'uso dei catalizzatori,ma ti assicuro (ed ho amici che hanno sia la tuono che l'rsv "new style")che solo cambiando i terminali e mettere magari il pignone da 15 in luogo dell'originale da 16 oppure la corona da 42 in luogo della 40,e si ha la stessa erogazione di quella vecchia,con l'aggiunta che il magnesium allunga fino a oltre 10.000 tranquillamente... ;)

Bez
Capofficina
Capofficina
Contatta:

Messaggioda Bez » giovedì 10 agosto 2006, 12:21

Bendo ha scritto:Per il momento vi faccio compagnia io.

Visto che l'è ancora tutta originale.

va la bendo,che hai speso un occhio della testa per avere il serbatoio con concrezioni aerodinamiche di derivazione golfistica!!!!!!!!!!!!!

rally,dagliene di tuono!!!!!!!!!!!! nel 2007 avrai compagnia!!!!!!!!!

:dagliene: :dagliene: :dagliene: :dagliene:
if you don't play the game,you can't make the rules!!!
ImmagineImmagine

http://www.ingegnericonlepalle.com/

rallysta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda rallysta » giovedì 10 agosto 2006, 12:27

gio rsv#22 ha scritto:
rallysta ha scritto:non è questione di fretta o di soldi (anche se i soldi potrebbero c'entrare... le mie tasche hanno un budget limitato...) la nuova e la "old style" sono due moto diverse...

vedremo!

mi permetto di dire al mia,la "old style" aveva un erogazione molto ignorante,che diventava un delirio con il pignone da 16,per la cronaca il rapporto originale e 17/41,io uso il 16/43,praticamente se sei bravo la tiri su anche in 4° :daglienedipiu: ,la tuono '06 invece ha perso un po' del carattere per via delle norme antinquinamento e per l'uso dei catalizzatori,ma ti assicuro (ed ho amici che hanno sia la tuono che l'rsv "new style")che solo cambiando i terminali e mettere magari il pignone da 15 in luogo dell'originale da 16 oppure la corona da 42 in luogo della 40,e si ha la stessa erogazione di quella vecchia,con l'aggiunta che il magnesium allunga fino a oltre 10.000 tranquillamente... ;)

Grazie del parere gio!

Non sei il primo che mi fa notare che con le opportune modifiche anche la nuova tuono ha un motore che frulla come si deve... ma cmq il problema economico rimarrebbe e sarò bacato ma mi piace di più la tuono "old style" anche a livello estetico...

percui aspettatevi una tuonazza... spero il più presto possibile...

:dagliene: :clap:

alexos
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Honda Hornet 600
Contatta:

Messaggioda alexos » giovedì 10 agosto 2006, 12:58

Grande Rally...
Bel ferro...non c'è che dire!! Concordo sull'estetica della vecchia... più cattiva e filante... però :daglienedipiu: anche di quella nuova... La preferisco con richiami rossi, invece che completamente nera... ;)

Compliments... a quando il varo?! :trinca:
Alexos

gio rsv#22
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Contatta:

Messaggioda gio rsv#22 » giovedì 10 agosto 2006, 12:59

rallysta ha scritto:
gio rsv#22 ha scritto:

vedremo!

Grazie del parere gio!

Non sei il primo che mi fa notare che con le opportune modifiche anche la nuova tuono ha un motore che frulla come si deve... ma cmq il problema economico rimarrebbe e sarò bacato ma mi piace di più la tuono "old style" anche a livello estetico...

percui aspettatevi una tuonazza... spero il più presto possibile...

:dagliene: :clap:

oddio credo che il parere estetico e soggettivo...a me piacciono entrambe,ma devo dire che quella vecchia e piu ignorante di quella nuova...difatti anche se sbavo per la versione rsv'04-'06 le linee taure della mia a distanza di 5 anni mi fanno ancora emozionare tantissimo...cmq spero che la porti presto a casa,e per qualsiasi cosa a riguardo,chiedi pure,che a furia di portarla a noale per la manutenzione e i tagliandi,ne ho imparate di cose :bene:

rallysta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda rallysta » giovedì 10 agosto 2006, 13:45

a noale?

dici sul serio!? chiederò tranquillo!

Grazie!

;)

gio rsv#22
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Contatta:

Messaggioda gio rsv#22 » giovedì 10 agosto 2006, 15:25

rallysta ha scritto:a noale?

dici sul serio!? chiederò tranquillo!

Grazie!

;)

si rallysta,le mani sulla mia rsv le mette solo fiorenzo agostini oltre a me,ho imparato un sacco di cose li da lui...ed ogni volta ne imparo di piu,ho avuto la fortuna di conoscer eil mitico fiore a una cena e da li oltre al rapporto meccanico cliente,si e' instaurato anche un rapporto di amicizia,inoltre grazie a lui ho conosciuto i pellizzon (caio e fabry)che sono i collaudatori aprilia e che han creato loro le rsv,ti dico che a livello mondiale(e' non e' uno scherzo),e il miglior conoscitore della rsv...lo scorso anno grazie a lui io e altri 3 ragazzi del mio gruppo siamo stati ad oschersleben con il team aprilia motociclismo per la 24 ore,in qualita' di supporto ai box (praticamente serviva una mano),e ci siam pure ritrovati nell'articolo di motociclismo riguardante la gara... :bene: ,qst anno si replica in francia al bol d'or a meta' settembre :angel: :angel: :angel:
Immagine
...HIC SUNT LEONES...

Torna a “Moto vetrina”