caschi - i vostri giudizi

Guidi con le infradito???

Moderatori: k3pp0, Zuzz, fast3r

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Caschi OGK

Messaggioda pippopik » venerdì 21 aprile 2006, 10:30

Allora, mi sono informato:
OGK è il terzo produttore di caschi in Giappone (dopo shoei ed arai). La ditta è stata fondata proprio da un fuoriuscito di Arai.
Sono caschi molto buoni, di qualità paragonabile ai suddetti. In particolare vantano un sistema di areazioen brevettato con due camini estrattori posteriori molto pronunciati ed un peso molto basso. Ovviamente sono in fibre composite. Da notare che hanno 5 omologazioni, tra cui ovviamente la ECE05 ed una britannica per l'uso su pista.
Di listino il FF-4 GP sta sui 700 euro, ma siccome il marchio è poco conosciuto in Italia si trova a prezzi molto + bassi. In Inghilterra per esempio sono molto venduti. Se volete vedere la gamma completa potete andare sul sito dell'importatore italiano http://www.nordwest.it. Sul sito http://www.ogk-shop.com si possono comprare on-line a prezzi vantaggiosi.

Oggi li vado a vedere dal vivo qui a Roma e li provo, poi vi faccio sapere l'impressione.

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

CASCHI OGK: REPORTAGE

Messaggioda pippopik » lunedì 24 aprile 2006, 10:12

Allora come anticipato sono andato a provare questi "famosi" quando poco conosciuti caschi.

Prime impressioni: sono davvero ben fatti, forse un pelo sotto gli Arai ma comumque niente a che vedere con altri (AGV, Vemar ecc). Dallo stesso rivenditore avevano anche gli Arai, i Vemar e gli AGV quindi ho potuto metterli a confronto dal vivo.

Bella verniciatura, interni sfoderabili e rifiniti, di un vellutino molto simile a quello Arai.

Leggerissimi, chiusura a doppio anello, ottima dotazione di serie (anche sacco epr conservarli e 3 tear-off tra cui uno "da sole").

Prezzo un po' più basso degli Arai.

Purtoppo hanno un difetto, per me gravissimo: sono molto stretti, nel senso che hanno il passaggio per la testa troppo piccolo. Garantisco che l' ho provato della taglia giusta, ma dopo averlo infilato con discreta facilità, non riuscivo più a levarlo, ho quasi rischiato di staccarmi un orecchio per levarlo!!! Sono quindi caschi adatti a chi ha la testa lunga e stretta e orecchie molto aderenti.

Quindi mio malgrado devo cambiare scelta. Sabato pomeriggio ho provato gli Shoei XR-1000 e Raid II e vanno una meraviglia: calzano come un guanto ma la testa e le orecchie escono senza traumi. Opterò quindi per uno Shoei XR-1000, ora mi metto alla caccia di un prezzo buono.

Gerere, se sei interessato agli OGK li devi provare: poi se ti piacciono e ti stanno bene ti do una dritta su dove trovarli a prezzi grandiosi.

jonni1
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Contatta:

Messaggioda jonni1 » lunedì 24 aprile 2006, 20:33

io misento un pò un pirl* .........cammino sempre con un casco jet in testa da quattro soldi che mi hanno regalato quando ho comprato il mio ex vespone, il bello è che quando mi sono preso l'hornet mi sono comprato un'integrale discreto della dainese solo che per un uso cittadino lo trovo scomodo e poi porto i capelli lunghi ed è fastidioso li ho sempre davanti gli occhi o schiacciati sulla fronte, qualche consiglio?

fonzie82
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: Honda Hornet 600 nera 2004....la migliore annata
Contatta:

Messaggioda fonzie82 » lunedì 24 aprile 2006, 21:03

jonni1 ha scritto:io misento un pò un pirl* .........cammino sempre con un casco jet in testa da quattro soldi che mi hanno regalato quando ho comprato il mio ex vespone, il bello è che quando mi sono preso l'hornet mi sono comprato un'integrale discreto della dainese solo che per un uso cittadino lo trovo scomodo e poi porto i capelli lunghi ed è fastidioso li ho sempre davanti gli occhi o schiacciati sulla fronte, qualche consiglio?

Un sottocasco. I capelli sono fermissimi e ti evita la fastidiosa sensazione di estirpazione dei capelli quando infili il casco :D
- Dottore, dottore, è grave?
- Lei ha la daytonite acuta, si cura solo con 675 cc di Triumph!

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Gererebellum » mercoledì 26 aprile 2006, 1:56

jonni1 ha scritto:io misento un pò un pirl* .........cammino sempre con un casco jet in testa da quattro soldi che mi hanno regalato quando ho comprato il mio ex vespone, il bello è che quando mi sono preso l'hornet mi sono comprato un'integrale discreto della dainese solo che per un uso cittadino lo trovo scomodo e poi porto i capelli lunghi ed è fastidioso li ho sempre davanti gli occhi o schiacciati sulla fronte, qualche consiglio?

un consiglio....usa l'integrale e se non dovessi trovarti con quello prendine un altro! non risparmiamo mai con i caschi!
:wink:
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia

"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!" :rido:

http://s1.metaldamage.it/game/c.php?uid=121754

Immagine :gereredagliene:

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » mercoledì 26 aprile 2006, 9:26

quoto gerere... valuta l'importanza della tua testa e poi dagli il casco che si merita...

:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

alexos
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Honda Hornet 600
Contatta:

Messaggioda alexos » mercoledì 26 aprile 2006, 15:10

rallysta ha scritto:... valuta l'importanza della tua testa e poi dagli il casco che si merita...

Bella questa Rally... me la scrivo... ;)

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda pippopik » mercoledì 26 aprile 2006, 15:16

Ragazzi ho fatto il colpaccio: uno Shoei XR-1000 Diabolic TC5 a 340 euri!!!
Come mi arriva vi posto impressioni e foto.

Per capirsi è questo:

Immagine

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Gererebellum » mercoledì 26 aprile 2006, 15:46

grande pippooooooooo!!!!
io ho questo:

Immagine

la serie diabolic è la più bella secondo me!
:bene:

"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!" :rido:

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda pippopik » mercoledì 26 aprile 2006, 16:23

Ero indeciso tra la grafica che ho scelto e la tua: alla fine ho optato per la prima, visto che ho la moto nera, la tuta nera, bianca e grigia e gli stivali neri e blu. Come prezzo come sono andato? O potevo trovare di meglio?

fonzie82
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda fonzie82 » mercoledì 26 aprile 2006, 19:29

pippopik ha scritto:Ero indeciso tra la grafica che ho scelto e la tua: alla fine ho optato per la prima, visto che ho la moto nera, la tuta nera, bianca e grigia e gli stivali neri e blu. Come prezzo come sono andato? O potevo trovare di meglio?

Il prezzo è veramente ottimo, anche se si tratta di una rimanenza è veramente difficile trovarlo della misura giusta e soprattutto pagarlo meno di 350 euro!
Ottimo acquisto, io ho lo stesso di Gerere. :bene:

Yellow-Maniac
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Contatta:

Messaggioda Yellow-Maniac » mercoledì 26 aprile 2006, 19:37

Veramente un'ottimo ottimo prezzo che invidia il mio quando era appena uscito l'ho pagato 440? .... l'ho disfatto contro un guard-rail dopo un mese e l'ho ricomprato uguale :testate: :testate: :testate:
Lamps
ImmagineImmagineImmagine
ATTACCA E UCCIDI!!

Artax80
Moderatore
Moderatore
Moto: Cbr 600 RR Blu
Contatta:

Messaggioda Artax80 » mercoledì 26 aprile 2006, 20:10

Gerere io ce l'ho uguale al tuo..Fantastica la calzata e leggerissimo in testa.
Stabile alle alte velocità ache se il fruscio dell'aria non è basso come per alcuni modelli,ma penso si risolva agevolmente con il sottogola da aggiungere come accessorio! :bene:

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Gererebellum » mercoledì 26 aprile 2006, 20:39

io l'ho pagato 400 euro a gennaio dell'anno scorso ma era appena uscito...adesso c'è il diabolic 3 ma non mi piace come il 2

occhio a prenderli fuori dall'italia....a volte quelli comprati all'estero non sono omologati in europa...
lo so che il casco è lo stesso ma è giusto per non farsi rompere le scatole! :wink:

fonzie82
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda fonzie82 » mercoledì 26 aprile 2006, 22:23

Gererebellum ha scritto:io l'ho pagato 400 euro a gennaio dell'anno scorso ma era appena uscito...adesso c'è il diabolic 3 ma non mi piace come il 2

Quoto alla grande!
Io ho girato come un matto per trovare gli ultimi diabolic 2 e se li facevano pagare esattamente come il 3 appena uscito...

Torna a “Abbigliamento”