Ma dove li trovate?

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Artax80
Moderatore
Moderatore
Moto: Cbr 600 RR Blu
Contatta:

Ma dove li trovate?

Messaggioda Artax80 » venerdì 14 luglio 2006, 16:40

Apro questo post perchè una domanda mi gira in testa da mesi..e si ripresenta di settimana in settimana :shock:
Ma i soldi per kittare, prendere ricambi, comprare scarichi modificati, ammortizzatori, gomme, pistate, e chi più ne ha più ne metta....dove li trovate?? :shock: :shock:
Io lavoro da 5 anni e non mi posso lamentare del livello e dello stipendio raggiunti nella mia ditta, nonostante ciò stento ogni volta a trovare i soldi per il meccanico e oggigiorno non so come far saltare fuori i soldi delle gomme :testate: :testate: (ca##o le mie son di pietra e quasi lisce di spalla!!)..
Non faccio una vita di sprechi e la massima spesa che ho può essere una bevuta nel weekend. Ma allora che altri sacrifici devo fare per permettermi una moto senza mordermi il fegatoe rimandare continuamente ogni volta che devo spendere qualcosa per lei?!?! :strainkazz:

:non ci credo: scusate lo sfogo..ma anche le gocce d'acqua consumano la pietra nel tempo

Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: Honda Hornet 600 Black
Contatta:

Messaggioda Drag8 » venerdì 14 luglio 2006, 16:44

.. è la stessa domanda che ci siamo posti tutti e due.. :mmm: :mmm:
non è che avete un associazione a delinquere e non ci vete detto niente??? :testate: :testate: :testate:
Immagine Immagine

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » venerdì 14 luglio 2006, 16:45

Personalmente ti dico che non è che tutti i giorni cambi qualcosa, siamo tanti ed allora leggere la modifica di ognuno sembra quasi che tutti cambiano qualche pezzo ogni giorno.

In effetti molti lamentano il fatto che "kittare" la moto sia un hobby costosetto, per cui siamo tutti più o meno nella stessa barca.
Se però consideri che una volta montato lo scarico, quello è.
Una volta montato il filtro, quello è.
E così via per tutti i pezzi meccanici.

Tieni presente che molto spesso un acquisto lo si fa a fronte i un'altra vendita per recuperare qualcosina.
Quello che posso dirti per confortarti è che innanzitutto cerchiamo i pezzi tra di noi e che non devi pensare che se la tua moto non monta un tal pezzo allora non va bene o non qui o non lì.
E per ultimo, ma non meno importante...ricorda che il modding corretto deve prima riguardare la sicurezza (gomme, kit molle+pompanti, eventuale mono, tubi in treccia) e poi l'estetica/sound.

:bene:
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

Kurtzman
Spingi bici
Spingi bici

Messaggioda Kurtzman » venerdì 14 luglio 2006, 16:47

io ho risolto così:
spendo per la moto e non pago le tasse. così mi mangio il fegato solo 2 volte l'anno, a luglio (95%) e a novembre (5%).

tutto sommato, ne va della salute. :bene:
"Harry! Sono stufo di stare nel furgone!"

Artax80
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Artax80 » venerdì 14 luglio 2006, 16:49

E per ultimo, ma non meno importante...ricorda che il modding corretto deve prima riguardare la sicurezza (gomme, kit molle+pompanti, eventuale mono, tubi in treccia) e poi l'estetica/sound.

Non lo metto in dubbio...mi rode solo il fatto di non avere MAI abbastanza soldi per poter mettere come si deve la moto :testate:
Dello scarico non mi interessa,costa un botto e non da sicurezza,delle frecce e portatarga nemmeno..ma le gomme,la carburazione..sono mesi che non riesco a cambiare niente! O questi..o il resto che sta al di fuori dell'ambito "moto". :porca:

maxabram
Manetta sporadica
Manetta sporadica

Messaggioda maxabram » venerdì 14 luglio 2006, 16:53

madonna mia quanto ti quoto !!!!!!

Eh si perchè il " il resto che sta al di fuori dell'ambito moto" si chiama amici, benzina per tutti i giorni e soprattutto FIDANZATA !!!!!

Come starci dietro ?!?! Pressochè impossibile!!
Moto: Honda Hornet 600 '03 nera

Immagine

Ginopilotino
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600 Arancione
Contatta:

Messaggioda Ginopilotino » venerdì 14 luglio 2006, 16:55

Lassa sta'... io ho su le Michelin Pilot Road, quelle in granito per intenderci, con 12500km e ci vengo pure a fare il raduno ABT... manco 200? per cambiare le gomme...

da due mesi vorrei mettere i tubi in treccia contestualmente al cambio pastiglie....nada pure quello

du'palle :testate:
ImmagineImmagine Immagine
Bigorrah! Cos'è codesto barrito? Voce di aliofante salvatico?

Artax80
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Artax80 » venerdì 14 luglio 2006, 16:56

E da questo nasce la solita domanda... "spendo per la moto o mi faccio mandare affancuore da ragazza,amici,famiglia,creditori?"
Pane e insalata ancora non vorrei farli entrare nel mio menù fisso :rido:

Bez
Capofficina
Capofficina
Contatta:

Messaggioda Bez » venerdì 14 luglio 2006, 17:00

Ragazzi,non vi lamentate e pensate a chi è nella mia situazione di studentello squattrinato che a fine mese percepisce una stipendio pari a ZERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

i soldi sono fatti per essere spesi,se solo li avessi li spenderei tutti,ma purtroppo non ho un euro da sbattere contro quell'altro...

per la gestione dello stipendio io non ne ho un'idea,lavoro ogni tanto ed i soldi che prendo in genere li spendo in qualcosa che desidero,del resto qualche piccolissima soddisfazione me la voglio togliere ogni tanto...

:dagliene: :dagliene: :dagliene:
if you don't play the game,you can't make the rules!!!
ImmagineImmagine

http://www.ingegnericonlepalle.com/

ciuko
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Contatta:

Messaggioda ciuko » venerdì 14 luglio 2006, 17:01

io personalmente faccio un lavoro con paga da ufficio (ditta privata e non pubblica quindi vi lascio immaginare) ho 2 figlie, l'affitto, le rate della macchina e le rate della moto con relativi tagliandi, bolli e assicurazioni... però riesco a comprare quel che mi serve cercando tanto in rete, non avendo fretta e soprattutto non spendo niente di meccanico perché faccio tutto da me(tranne interventi al motore che non aprirei neanche sotto tortura), quando??? la notte!! (perché sprecarla a dormire)...
Pensa che che il kit cat-cor-pig l'ho preso dopo quasi 8 mesi che ci pensavo... ora ho messo i soldi da parte per il kit forche del buon Dilone... e sto già mettendo da parte soldo su soldo per i tubi in treccia... ho calcolato che in 1 anno dovrei avere la moto come dico io....
l'unica cosa che non riesco a risolvere è il consumo di carburante e gomme :canna:

La verità è che per me, come penso per molti di voi, la moto è una passione, un hobby, una seconda moglie... chiamatela come volete.. e quindi fare dei piccoli sacrifici per vederla crescere come vogliamo non ci pesa poi tanto...
Le cose belle della vita o sono immorali, o sono illegali, o fanno ingrassare

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/ciuko8/my_photos

DocSax
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Honda Hornet 600

Messaggioda DocSax » venerdì 14 luglio 2006, 17:38

Fai come me, io la mattina istallo autoradio e la notte me le vado a riprendere.... :shock: :angel:

:rido: :rido:OVVIAMENTE STO SCHERZANDO :clap:

Io fortunatamente sono riuscito ad ingranare con questa cosa di riparare sax....quando? la notte il Sabato e la Domenica e in tutti quei momenti che il divano ti fà: vieni qui.....sdraiati..... :mmm:
Per mesi non si vede niente altri sono decisamente appetitosi così rigiro tutto su la moto :bene:
Considerando cmq che non ho abiti firmati, non vado quasi mai a cena fuori e come è già stato detto cerco di rivendere tutti i pezzi che non mi servono ;)
Immagine
Pretto è Bello
Brunella MY05
A.B.T.MEMBER
SAXFORUM

Artax80
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Artax80 » venerdì 14 luglio 2006, 17:39

Un secondo lavoro quindi servirebbe! :mmm:

Jules
Amministratore
Amministratore
Moto: YZF-R6 2006
Contatta:

Messaggioda Jules » sabato 15 luglio 2006, 13:13

...purtroppo la moto è una di quelle cose che volendom assorbe soldi all'infinito... l'altro giorno scherzavo con pichetta, abbiamo fatto una stima per fare un tuning estremo alla mia... tranquillamente altri 10.000 euro...

ma inrealtà già vai bene con quello che hai, a parte le gomme, li tocca spendere, e non c'è nulla da fare. Per fortuna noi di terremotor abbiamo una convenzione ma cmq i soldi ci vogliono. Abbiate pace, mettete pian pianino da parte e pensate che c'è chi va in giro solo con l'autobus. ;)

fonzie82
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: Honda Hornet 600 nera 2004....la migliore annata
Contatta:

Messaggioda fonzie82 » sabato 15 luglio 2006, 13:23

Jules ha scritto:...purtroppo la moto è una di quelle cose che volendom assorbe soldi all'infinito... l'altro giorno scherzavo con pichetta, abbiamo fatto una stima per fare un tuning estremo alla mia... tranquillamente altri 10.000 euro...

Ma perché, la tua si può migliorare ancora?? :shock: :shock: :shock:
- Dottore, dottore, è grave?
- Lei ha la daytonite acuta, si cura solo con 675 cc di Triumph!

aleilbiondo
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda aleilbiondo » sabato 15 luglio 2006, 14:32

Considera anche che per alcuni di noi il tuning è iniziato in seguito ad una caduta o una scivolata e considerando la differenza di prezzi tra originile e aftermarket punti decisamente su qualcosa che oltre a costare di meno fa sicuramente più bella figura... :rido:
Immagine

"L'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito".
O.Wilde

Torna a “Bar”