schema elettrico strumentazione h600 2003-2004

Motore, Manutenzione, ecc...

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Freud
Moderatore
Moderatore
Contatta:

schema elettrico strumentazione h600 2003-2004

Messaggioda Freud » venerdì 7 luglio 2006, 18:12

Ho montato la strumentazione digitale, però ho alcuni problemi tecnici. :mmm: :mmm:

Chi ha lo schema elettrico con i colori dei cavi che vanno alla strumentazione originale?

I problemi sono questi:
1) Collegando il cavo giri motore tramite il filo da avvolgere al cavo della candela non è preciso... sbalza su e giù. Ho settato il rapporto giri su 2/3 e in effetti i led mi arrivano al rosso completo e lampeggiano a regime massimo prima che entri il limitatore... però mi segna come giri massimi raggiunti 14.200... con altri rapporti impostati (1, 2, 1/2 oppure altri 2/5, 1/4 1/5 1/6....) la cosa è ancora meno vicino alla realtà...

2) Non so quale è il cavo che porta il segnale temperatura. (vorrei evitare di dover mettere il sensore accessorio da interporre al tubo radiatore e prendere direttamente dal bulbo la temp) Dal sensore sul bulbo partono 3 cavi e nessuno che mi corrisponda a quelli in uscita sulla strumentazione.

3) Per settare la velocità ho collegato il filo blu... però sulla strumentazione i parametri corretti da impostare sono due: Pulse e Cm ruota... questi sono facili con il sensore contabulloni...ma siccome non voglio usare il sensore hall ma il cavo blu per ora ho impostato pulse 14 e cm ruota 43 (come i denti di corona e pignone) e sembra abbastanza verosimile... però devo ancora testarlo con un'altra hornet affiancata per vedere se è corretto.

4) adesso la strumentazione è collegata direttamente alla batteria... però se uno schiaccia i tasti me la può accendere e smanettarci e quindi incasinarmela... volevo metterla sotto corrente da blocchetto come quella originale... ma mi serve sapere quali sono i cavi che portano la corrente alla originale...

La spia neutral, olio luci abbaglianti e frecce sono collegate e funzionanti...
ma il resto da sistemare.
insomma mi serve lo schema elettrico! :bene:
The President Undertaker
ImmagineImmagineImmagine

fabio
Amministratore
Amministratore
Moto: Kawadagliene 636 zerotre

Messaggioda fabio » venerdì 7 luglio 2006, 22:35

Ce l'ho ma fino a domani sera non riesco a postartelo, perché devo scansionarlo e a casa nisba... ;)
Immagine

Chrys75
Spiattellagomme
Spiattellagomme
Contatta:

Messaggioda Chrys75 » venerdì 7 luglio 2006, 23:34

Domani posto qualche cosa pure io! ;)
Il mio motoclub!
http://www.4inlinea.com

tuning, itinerari, tecnica e molto altro!!

Freud
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Freud » sabato 8 luglio 2006, 8:45

fabio ha scritto:Ce l'ho ma fino a domani sera non riesco a postartelo, perché devo scansionarlo e a casa nisba... ;)

Grande.... magari ti chiamo per avere almeno i colori dei cavi intanto così faccio qualche prova... :bene: :bene:
The President Undertaker

ImmagineImmagineImmagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » sabato 8 luglio 2006, 9:46

after market?

:shock: :daglienedipiu: :bene:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Freud
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Freud » sabato 8 luglio 2006, 17:15

Si.... alla fine ho optato per questo:
http://www.gpcrono.com

Ha la luce per la marcia neutra, per pressione olio, abbaglianti e frecce.
Se la temp sale oltre un certo limite puoi impostare l'allarme e lampeggia tutto...
I led sopra puoi scegliere a che regime di giri farli accendere uno per uno... quando sono tutti accesi poi iniziano a lampeggiare per avvisarti dell'entrata prossima del limitatore. In teoria c'è anche la segnalazione delle marce, ma è poco precisa se non la tari benissimo... visto che la calcola in base a velocità e numero di giri...
Puoi scegliere varie visualizzazioni a seconda che ti interessi di più speed rpm o lap (funzione crono solo se prendi l'optional trasponder e la torretta... che non costano tantissimo se un domani volessi metterli)

:bene:
The President Undertaker

ImmagineImmagineImmagine

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » sabato 8 luglio 2006, 18:17

Sei riuscito a tarare le marce ??
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Freud
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Freud » sabato 8 luglio 2006, 22:35

Insomma.... non sono riuscito benissimo... comunque è troppo poco preciso... se fai delle scalate veloci con doppietta e poi acceleri e cambi... si perde con una facilità estrema... solo se vai pianino pianino ti segna la marcia corretta... a quel punto preferisco tenerlo disabilitato... tanto nella guida sportiva non funziona bene....

:testate:
The President Undertaker

ImmagineImmagineImmagine

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Contatta:

Messaggioda 2LE » lunedì 10 luglio 2006, 13:04

Quindi per me il contamarce andrebbe benissimo e chi va' forte.
Immagine

Freud
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Freud » lunedì 10 luglio 2006, 20:44

Oggi sono stato dai ragazzi di GPCRONO... e mi hanno smontato la moto.
I giri presi come li avevo presi io non erano precisi a sufficenza per loro... e poi impostati in maniera non corretta.
Mi hanno collegato alla bobina il cavo per i giri ed ora è preciso e corretto.

La velocità mi hanno suggerito di settarla con pulse 16 e non 14 e di aggiustare il wheel... perciò dovrò rifare le prove con 2LE... o qualcuno con la hornet originale.

Per la temperatura adesso ho due opzioni... visto che il bulbo della hornet lavora su resistenze diverse, devo mettere un raccordo sul tubo radiatore con un sensore temperatura... (ma io non lo voglio fare perchè ho i tubi della DPM in treccia e sarebbe un problema)... oppure posso sostituire il bulbo con il loro sensore...(ma prima devo capire se manda i valori alla centralina per la regolazione dell'anticipo oppure se i tre cavi che ha l'originale sono solo una massa e un positivo oltre al sensore)

Indi scatta la domanda::
Il bulbo tempreratura motore nella hornet 2003, manda o meno un segnale alla centralina per la variazione dell'anticipo???

Chi mi sa rispondere?? :mmm:

Fabio ha lo schema elettrico e forse potrebbe controllare dove vanno i tre cavi in uscita dal bulbo temperatura motore....
Qualcun'altro mi sa dare delucidazioni??

Grazie.
The President Undertaker

ImmagineImmagineImmagine

joker
Motociclista da bar
Motociclista da bar

Messaggioda joker » martedì 11 luglio 2006, 11:10

Freud ha scritto:Oggi sono stato dai ragazzi di GPCRONO... e mi hanno smontato la moto.
I giri presi come li avevo presi io non erano precisi a sufficenza per loro... e poi impostati in maniera non corretta.
Mi hanno collegato alla bobina il cavo per i giri ed ora è preciso e corretto.

La velocità mi hanno suggerito di settarla con pulse 16 e non 14 e di aggiustare il wheel... perciò dovrò rifare le prove con 2LE... o qualcuno con la hornet originale.

Per la temperatura adesso ho due opzioni... visto che il bulbo della hornet lavora su resistenze diverse, devo mettere un raccordo sul tubo radiatore con un sensore temperatura... (ma io non lo voglio fare perchè ho i tubi della DPM in treccia e sarebbe un problema)... oppure posso sostituire il bulbo con il loro sensore...(ma prima devo capire se manda i valori alla centralina per la regolazione dell'anticipo oppure se i tre cavi che ha l'originale sono solo una massa e un positivo oltre al sensore)

Indi scatta la domanda::
Il bulbo tempreratura motore nella hornet 2003, manda o meno un segnale alla centralina per la variazione dell'anticipo???

Chi mi sa rispondere?? :mmm:

Fabio ha lo schema elettrico e forse potrebbe controllare dove vanno i tre cavi in uscita dal bulbo temperatura motore....
Qualcun'altro mi sa dare delucidazioni??

Grazie.

Di solito l'unica differenza tra i bulbi a due fili e quelli a tre fili, e che i primi chiudono il contatto quando arrivano alla temperatura per cui sono tarati, facendo accendere solo la spia, mentre quelli a tre fili funzionano come un potenziometro ( Resistenza Variabile ) quindi, piu si alza la temperatura piu aumenta la resistenza, e sono appunto usati per strumentazioni con indicazione di temperatura.
Che io sappia non dovrebbe influenzare l'anticipo, ho guardato lo schema della 2002 e non va nessun filo alla centralina, ma non so se gia portava l'idicazione di temperatura!
Cmq in questi giorni devo passare dal mio mecc che è Honda ufficiale chiedo e ti do conferma!!

:daglienedipiu: Doc e auguri per la rinascita della tua bella!!

PS per Fabio: avrei bisogno dello schema 2005, un certo Rallysta :angel: ha detto che tu potevi aiutarmi! Grassie :rido: :rido:
Infinite cose da fare, e così poco tempo!!

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Contatta:

Messaggioda 2LE » martedì 11 luglio 2006, 13:02

Il bulbo della 2002 ha un solo filo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non coincide con la 2003 che ne' ha tre .

Per la prova no problem !!!!!!!!!
Quando vuoi magari sabato sera alla festa della birra.
Immagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » martedì 11 luglio 2006, 13:35

bell'acquisto! nuova o usata? how much?

per i tre fili non sò dirti molto, ma escluderei problemi di anticipo.

;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Freud
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Freud » martedì 11 luglio 2006, 18:10

L'ho comprata nuova da un negozio che mi ha fatto scoprire wuoty vicino a casa mia. Per il prezzo ti dico solo che di listino costa 255 più iva... e che io la ho avuta con un buono sconto... quindi ottimo acquisto!
Se decidessi di mettere il trasponder per i tempi sul giro in pista, mi basta metterci altre 70 euro e mi fanno l'upgrade del software e mi danno il trasponder. Non male!

2LE, basta che facciamo le prove prima della festa della birra e non dopo... altrimenti sai che precisione!!! :rido: :rido: :rido:

Aspetto notizie sulla funzione dei 3 cavi in uscita dal bulbo originale. Sarebbe una cosa comodissima poterlo togliere e mettere quello idoneo alla strumentazione nuova... ma non vorrei creare casini.

Blackbaron che dice?!? Ne sai qualcosa? Fabio Hai guardato sullo schema della moto? Io aspetto sempre la scansione... se riesci a mandarmela risolvi i miei dubbi in un colpo solo e mi fornisci una cosa molto utile! :bene: :bene:
The President Undertaker

ImmagineImmagineImmagine

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Contatta:

Messaggioda 2LE » mercoledì 12 luglio 2006, 13:02

Freud ha scritto:!

2LE, basta che facciamo le prove prima della festa della birra e non dopo... altrimenti sai che precisione!!! :rido: :rido: :rido:

:bene: :bene:

:rido: :rido: :rido:
Come vuoi tu' !!!!!!!!!!!! :coram te:
Immagine

Torna a “Officina”