contento di essere ancora fra voi...
ieri sera tornando a casa in moto sul viale che passa davanti all'azienda dove lavoro un simpatico camionista ucraino con il suo bel TIR con rimorchio ha deciso che doveva addormentarsi più o meno quando mancavano un centinaio di metri ad incrociare me, e il suo traghetto ha iniziato dolcemente a puntarmi
all'inizio pensavo che stesse allargando per evitare qualcosa, ma quando il tizio in macchina dietro di lui ha iniziato a suonare come un pazzo e questo ha puntato decisamente verso di me, il dio spaghetto mi ha fatto stringere tutti i vasi sanguigni come poche volte nella mia vita
situazione pessima, strada senza vie di fuga con aiuoline a lato con bordo di cemento di un bel 20 cm, inaffrontabili, un TIR sulla mia corsia e una macchina nell'altra, entrambi che mi venivano incontro...
ho giocato il jolly e accelerato per passare nello spazio che rimaneva tra il TIR e il bordino di cemento e ho pelato entrambi sfilando in un metro e trenta di spazio sul brecciolino a 90 all'ora
poi sosta d'obbligo con 220 pulsazioni e muscoli di marmo, penso di aver avuto le pupille più grandi degli occhi..
Driver l'Ucraino ha poi in effetti preso il bordo dell'aiuola nella mia corsia risvegliandosi, e per fortuna perchè dietro di me stava arrivando un altro TIR.
tre considerazioni:
1) quanto caxxo è grosso un TIR!!
2) bisogna far qualcosa per sti disgraziati che fanno le maratone di guida, perchè per la maggior parte delle volte sono obbligati da situazioni contingenti di varia natura, e poi chi ci va di mezzo siamo noi poveri sfigati che abbiamo il solo torto di andare in giro con dei mezzi un po' meno solidi dei carri armati
3) sono contento
di essere qui a scrivere ancora le mie vaccate

...un tempo fu..