una domandina... (ROBI rispondi!!)

Leggi, leggine e azzeccagarbugli

Moderatori: CountZero, k3pp0, robi

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: 1M Hornet 06 - 2M cbr 07 - 3M z750 05 - 4M z750 09
Contatta:

una domandina... (ROBI rispondi!!)

Messaggioda Giuly_83 » giovedì 6 luglio 2006, 7:33

ragazzzzzzzzzzzzzzzi: HELP
allora come si sa sono messa maluccio con i dindi (ovvio avendo perso il lavoro anche se ritrovato mi sono persa 15 giorni lavorativi e quindi arriva mezzo stipendio)
il 14 luglio mi scade l'assicurazione.. solo che parlando con il conquilino di ale sembra che io posso cmq pagare l'assicurazione anche 15 giorni dopo il 14 luglio.. è una cosa vera o no? cioè non so se era solo la sua a fare cosi o vale per tutte! la mia assicurazione è la fondiaria!!
fatemi sapere che poi oggi/domani li sento per dire che il pagamento lo effetuerei 15 giorni dopo se è possibile!
thanksssssss :bene:
Ultima modifica di Giuly_83 il giovedì 6 luglio 2006, 8:59, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Andrea74
Ginocchio Fumante
Ginocchio Fumante

Messaggioda Andrea74 » giovedì 6 luglio 2006, 8:50

Si hai 15 giorni di comporto dopo la scadenza della tua assicurazione, quindi penso tu possa andare tranquilla :bene: :bene: !

Comunque sentiamo anche cosa dicono gli altri, non si sa mai che ho sparato una cavolata :rido:
ImmagineImmagine

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » giovedì 6 luglio 2006, 8:51

boh.. però siete già in 2!!!!! vedo gli altri cosa dicono e pomeriggio faccio una bella telefonatina all'assicuratore!!!! :angel:
Immagine

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » giovedì 6 luglio 2006, 8:57

Vale il comporto assicurativo, ma non credo sia valida la possibilità di circolazione su strada. Mi ricordo che c'era questa strana incoerenza tra le due prescrizioni.
Senti il mitico Presidente della Sottocompagnia Robi o togliti il pensiero telefonando ai vigili ;)

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » giovedì 6 luglio 2006, 8:58

sento robi quando si collega!!
ROBIIIIIIIIIIIIIIIII
Immagine

DocSax
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Honda Hornet 600

Messaggioda DocSax » giovedì 6 luglio 2006, 8:58

L'assicurazione ti copre per 15 gg dopo la scadenza ma in caso di controllo :pulla: saresti sanzionabile :mmm:
Direi che cmq la cosa migliore è fare uno squillo alla tua azenzia.......sentirselo dire da loro sarà + rassicurante :bene:
Immagine
Pretto è Bello
Brunella MY05
A.B.T.MEMBER
SAXFORUM

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » giovedì 6 luglio 2006, 9:00

DocSax ha scritto:L'assicurazione ti copre per 15 gg dopo la scadenza ma in caso di controllo :pulla: saresti sanzionabile :mmm:
Direi che cmq la cosa migliore è fare uno squillo alla tua azenzia.......sentirselo dire da loro sarà + rassicurante :bene:

mumble mumble.. vedo di sentirli di pomeriggio! sperem!
Immagine

LukeFrx
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda LukeFrx » giovedì 6 luglio 2006, 9:02

t'hanno gia' detto tutto gli altri... :rido:

confermo i 15 giorni di comporto per il pagamento, ma...sono in dubbio se puoi o no circolare con la moto. :ciao:

:daglienedipiu: Robi !
Immagine ...un tempo fu..Immagine

alexos
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Honda Hornet 600
Contatta:

Messaggioda alexos » giovedì 6 luglio 2006, 9:08

ATTENZIONE... mi sembra che hai 16 gg di tempo per ritirare il secondo semestre... però se ti fermano sei sanzionabile... Quando scade l'annualità, mi sembra che tu non possa più girare... e con il tacito consenso la nuova polizza riparte da sola, però se succede qualcosa nei giorni in cui non avevi il tagliando pagato... l'assicurazione non risponde...
OKKIO!!! ;)
Alexos

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » giovedì 6 luglio 2006, 10:08

Clausolo valida SOLO se mantieni la stessa assicurazione.

In caso di rinnovo annuale, hai 15 giorni oltre la scadenza per saldare. Sei coperta E puoi circolare.

In caso di rinnovo semestrale, IDEM.

Consiglio personale, chiama l'assicuratore e diglielo che lo pagherai all'ultimo. Loro lo sanno e SGRAT SGRAT succedesse qualcosa non ti fanno storie. Se l'assicuratore è decente, puoi pagarlo anche dopo 20 giorni e se ne è al corrente, la tua copertura è estesa lo stesso, ma questi sono accordi molto personali e soggettivi. :ciao:
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

aleilbiondo
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda aleilbiondo » giovedì 6 luglio 2006, 10:10

Quoto Mephistophele,taglia la testa al toro e chiama l'assicurazione. :clap:
Immagine

"L'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito".
O.Wilde

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » giovedì 6 luglio 2006, 11:20

mephistophele ha scritto:Clausolo valida SOLO se mantieni la stessa assicurazione.

In caso di rinnovo annuale, hai 15 giorni oltre la scadenza per saldare. Sei coperta E puoi circolare.

In caso di rinnovo semestrale, IDEM.

Consiglio personale, chiama l'assicuratore e diglielo che lo pagherai all'ultimo. Loro lo sanno e SGRAT SGRAT succedesse qualcosa non ti fanno storie. Se l'assicuratore è decente, puoi pagarlo anche dopo 20 giorni e se ne è al corrente, la tua copertura è estesa lo stesso, ma questi sono accordi molto personali e soggettivi. :ciao:

mi piace la tua risposta!!!!
mo lo chiamo e vedo che mi dice!! ciauuu
Immagine

robi
Moderatore
Moderatore

Re: una domandina... (ROBI rispondi!!)

Messaggioda robi » giovedì 6 luglio 2006, 11:29

Giuly_83 ha scritto:ragazzzzzzzzzzzzzzzi: HELP
allora come si sa sono messa maluccio con i dindi (ovvio avendo perso il lavoro anche se ritrovato mi sono persa 15 giorni lavorativi e quindi arriva mezzo stipendio)
il 14 luglio mi scade l'assicurazione.. solo che parlando con il conquilino di ale sembra che io posso cmq pagare l'assicurazione anche 15 giorni dopo il 14 luglio.. è una cosa vera o no? cioè non so se era solo la sua a fare cosi o vale per tutte! la mia assicurazione è la fondiaria!!
fatemi sapere che poi oggi/domani li sento per dire che il pagamento lo effetuerei 15 giorni dopo se è possibile!
thanksssssss :bene:

allora Giuly, se mi facevi questa domanda nell'apposito post (avvocato su due ruote ti avrei risposto prima)....comunque meglio tardi che mai...diceva uno...allora la copertura assicurativa copre il veicolo anche durante i 15gg che decorrono dalla data di scadenza della polizza, purchè venga rinnovato il contratto con la stessa assicurazione.Naturalmente si fa riferimento alla RCA, quindi puoi circolare e vieni coperta in caso di danni a terzi
Domanda: hai letto il contratto di assicurazione in merito ai 15gg successivi alla data di scadenza? Forse è meglio che chiamare l'assicuratore che magari ti dice cosa diversa...
verba volant...scripta manent....
ciao!!!!
spero di avere fugato i tuoi dubbi Giuly a presto! :bene:
Immagine Immagine Immagine

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » giovedì 6 luglio 2006, 11:41

graziiiieeee mille!! si scusa non sapevo dove postare il post! ho sbagliato sorry!!!
ok dopo mi leggo il contratto.. ehm.. aspe.. non mi sembra avere un contratto :shock: h solo la polizza ecc.. mumble.. dopo guardo a casa!!!grazieeeeeeee
Immagine

robi
Moderatore
Moderatore

assicurazione

Messaggioda robi » giovedì 6 luglio 2006, 11:54

Giuly_83 ha scritto:graziiiieeee mille!! si scusa non sapevo dove postare il post! ho sbagliato sorry!!!
ok dopo mi leggo il contratto.. ehm.. aspe.. non mi sembra avere un contratto :shock: h solo la polizza ecc.. mumble.. dopo guardo a casa!!!grazieeeeeeee

Il contratto di assicurazione non è il tagliandino, quella è solo la ricevuta, se non hai il contratto chiama l'assicuratore e fatti rilasciare una copia
ciao
Immagine Immagine Immagine

Torna a “L'avvocato su 2 ruote”