Rimettersi in forma

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

DocSax
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Honda Hornet 600

Rimettersi in forma

Messaggioda DocSax » martedì 4 luglio 2006, 10:31

Preso dai rimorsi, ho deciso di arrivare alle vacanze con un pò meno ciccia :rido:
Tutte le mattine prima del lavoro( :allenamento: ) 30/40 minuti di corsa e in + per il momento ho eliminato pane e pasta...........e vino :impiccato:
Altri consigli?
Immagine
Pretto è Bello
Brunella MY05
A.B.T.MEMBER
SAXFORUM

aleilbiondo
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda aleilbiondo » martedì 4 luglio 2006, 10:38

Hai fatto già un gran bel passo abbassando notevolmente la quantità di carboidrati che ingerisci e praticando un'attività aerobica.
Fai una buona colazione e non ingozzarti a cena,se non devi perdere 30 chili dovrebbe bastare a rimetterti in forma ma fallo con costanza.
In bocca al lupo e :daglienedipiu: di jogging. :bene:
Immagine

"L'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito".
O.Wilde

DocSax
Motociclista da bar
Motociclista da bar

Messaggioda DocSax » martedì 4 luglio 2006, 10:52

Diciamo che sarebbero da smaltire 6/7 kg non di + :bene: , la mattina mi alzo abbastanza bene ora che la mia bimba (Gaia 2 anni) ha deciso di dormire tutta la notte :ammore:
Hai qualche buona dritta per la colazione?
Immagine

Pretto è Bello

Brunella MY05

A.B.T.MEMBER

SAXFORUM

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 4 luglio 2006, 11:01

Succo di frutta, fette biscottate e marmellata :bene:
Però i carboidrati non eliminarli del tutto, sennò perdi troppe energie. Dissociali dalle proteine, quello si.
Più attività aerobica fai, meglio è ;)

aleilbiondo
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda aleilbiondo » martedì 4 luglio 2006, 11:01

Un bel frullato con latte scremato e un frutto (in genere una banana per il potassio)e qualche fetta biscottata con la marmellata.
Se tra colazione e pranzo avverti un "leggero languorino" lascia perdere Ambrogio e i Ferrero Roche e mangia una mela.
Immagine

O.Wilde

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: 1M Hornet 06 - 2M cbr 07 - 3M z750 05 - 4M z750 09
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » martedì 4 luglio 2006, 11:06

cavoli io devo decidermi ad andare in piscina!!! :testate:
cosi elimino quella pancettina che c'è :shock: ufffffffffff
Immagine

Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: Honda Hornet 600 Black
Contatta:

Messaggioda Drag8 » martedì 4 luglio 2006, 11:10

..ma un po di pancetta è carina.. :bene: non ti piallare la pancia!!!

simo quello che hai iniziato a fare è un gran bel passo.. dovrei mettermici anch'io.. sarebbe l'ora visto che ho smesso di fare ogni tipo di attività sportiva.. continua così e :daglienedipiu: + che puoi.. cmq eliminando già vinoe bevande gassate riduci di parecchio l'apporto calorico.. alla fin fine credo che puoi mantenere inalterata la tua dieta giornaliera..
Immagine Immagine

DocSax
Motociclista da bar
Motociclista da bar

Messaggioda DocSax » martedì 4 luglio 2006, 11:13

Più o meno ci siamo , per il momento vado di fette biscottate, buona anche l'ideal'idea del frullato :bene:
Immagine

Pretto è Bello

Brunella MY05

A.B.T.MEMBER

SAXFORUM

Krys
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Contatta:

Re: Rimettersi in forma

Messaggioda Krys » martedì 4 luglio 2006, 11:18

DocSax ha scritto:Preso dai rimorsi, ho deciso di arrivare alle vacanze con un pò meno ciccia :rido:
Tutte le mattine prima del lavoro( :allenamento: ) 30/40 minuti di corsa e in + per il momento ho eliminato pane e pasta...........e vino :impiccato:
Altri consigli?

Beh eliminare pane e pasta proprio non è il massimo...magari limitali ma togliere del tutto i carboidrati,soprattutto con questo caldo,ti indebolisce di brutto...i carboidrati sono la benzina del nostro corpo!Per il vino hai fatto benissimo..

Aggiungerei di eliminare fritti e bevande gassate,condimenti pesanti (ragù,sughi vari,panne,mascarpone,besciamella),formaggi "pesanti"(mangia i fiocchi di latte,scamorza e quartirolo),ovviamente i dolci(al limite ti puoi permettere qualche gelato alla frutta magari 1 volta a settimana),pizza 1 volta a settimana...ecco x il momento credo di averti detto abbastanza,cmq se vuoi ulteriori consigli sono qua!!! ;)
Immagine

aleilbiondo
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda aleilbiondo » martedì 4 luglio 2006, 11:23

Se proprio vuoi un riscontro oltre a quello della bilancia,che non è sempre veritiero in quanto il miglioramento dell'aspetto fisico non è sempre proporzionato al calo di peso,fatti una foto oggi e una quando credi di aver ottenuto il risultato desiderato,come fanno nelle telepromozioni.Il famoso "prima e dopo".
Puoi sembrare una cosa da malati di mente ma ti assicuro che ti dà un riscontro immediato,visibile e ONESTO.
Dagliene di fisico da spiaggia... :sumo:
Immagine

O.Wilde

DeaNera®
Staccatore della domenica

Messaggioda DeaNera® » martedì 4 luglio 2006, 11:49

pane e pasta sono fondamentali per la giusta carburazione del corpo ed è sbagliatissimo eliminarli del tutto (ci riempiono di pubblicità su questa cosa tra l'altro).
Per iniziare una dieta che non indebolisca l'organismo e che, soprattutto, non faccia perdere peso troppo in fretta in quanto la pelle deve conservare una certa elasticità per non risultare poi cadente o formare smagliature, la cosa migliore da fare è ridurre la quantità di Kcal e di grassi, senza però esagerare.
Non ho idea di quale sia il metabolismo di un uomo medio (puoi cmq calolartelo in vari siti), il mio consiglio è tenersi al di sopra del metabolismo basale (ovvero quello necessario per i processi necessari alla vita come respirare, digerire etc) a metà strada con il metabolismo totale.
In questo modo perdi peso molto lentamente ma sei sicuro di non arrecare danni al corpo e di apportare una quantità energetica moderata in modo da consumare anche le riserve adipose del corpo.
I grassi limitarli si, ma con moderazione poichè anche quelli sono fondamentali per il metabolismo.
In generale: evita i fritti, gli alcolici e i dolci (qualcuno ogni tanto).
Carne cotta in padella, possibilmente carne magra.
Pesce a volontà (bollito, al forno etc)
Riduci il condimento e non far friggere l'olio troppo (un cucchiaio di olio per il soffritto a persona è più che sufficiente.. anzi!)
Verdure cotte e grigliate devono essere la base della tua dita + frutta.
80 gr di pasta al giorno con un sughetto leggero.
Evita i cibi pesanti la sera, perchè il metabolismo la notte è ridotto.
Fai una abbondante colazione (almeno 150 Kcal), mangia latte e cerali e succhi di frutta.
Il latte se vuoi puoi prenderlo parzialmente scremato ma non è strettamente necessario.
Inizia a fare sport gradualmente o affatichi troppo il cuore e il tuo organismo che non è abituato a fare sforzi.

Moderazione in tutto! ;)

(si vede che è da maggio che sto a dieta?? :angel: con questo metodo io ho perso 2 Kg e mi sto mantenendo in forma senza diventare troppo magra)
Ultima modifica di DeaNera® il martedì 4 luglio 2006, 11:58, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Andrea74
Ginocchio Fumante
Ginocchio Fumante

Messaggioda Andrea74 » martedì 4 luglio 2006, 11:56

:daglienedipiu: di :sex dagliene: :sex dagliene: , sai quante calorie bruci :rido: :rido: !
ImmagineImmagine

DeaNera®

Messaggioda DeaNera® » martedì 4 luglio 2006, 11:57

Andrea74 ha scritto::daglienedipiu: di :sex dagliene: :sex dagliene: , sai quante calorie bruci :rido: :rido: !

molto poche! ;) a meno di performance da 6 ore ovviamente
Immagine

DocSax
Motociclista da bar
Motociclista da bar

Messaggioda DocSax » martedì 4 luglio 2006, 12:20

Andrea74 :clap: :clap: :clap:

Il togliere un pò di carboidrati è una cosa limitata al max una settimana, giusto per depurarmi un pò, anche perchè potrei anche vivere di sola pasta :bene:
Immagine

Pretto è Bello

Brunella MY05

A.B.T.MEMBER

SAXFORUM

Silvio
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: Suzuki Gsx-r 750 K10
Contatta:

Messaggioda Silvio » martedì 4 luglio 2006, 12:43

Allora, dato che ci combatto da almeno un 2-3 anni, vi do qualche consiglio in fatto di diete.

La mattina è consigliabile fare un buon pasto formato da latte, caffè, poco zucchero. Questa è la base, con cui hai già ppreso gran parte dei carboidrati e qualche proteina. Aggiungerei poi ancora un pò di proteine date da albumi d'uovo (2 o 3) ed infine 2 cucchiaini di marmellata.

Questo è il pasto più importante della giornata in quanto arrivi da almeno 7-8 ore di digiuno ed il metabolismo appena alzati è alle stelle, nonchè il fisico si trova in una fase di catabolismo (distruzione muscolare) ed ha bisogno di molti nutrienti per ristabilire una fase anabolica.

Per gli altri pasti, visto che non sei un bodybuilder, ma vuoi solo perdere quaclhe chilo eviterei la pasta (soprattutto a cena) e metterei sempre una fonte di porteine come carne magra, petto di pollo, tonno al naturale, uova (pochi rossi tanti albumi) a cui abbinerei ua fetta di pane da 50/60 grammi. Tanta tanta verdura cotta, non molta insalata , carote, finocchi, crauti e chi più ne ha più ne metta.

Per gli spuntini a metà mattina e metà pomeriggio abbina sempre 30/40 grammi di affettati magri (proteine) ad una fonte di carboidrati quale mezza mela o pesca o banana o pera, insomma frutta.

Non ti sto a dare tutti i particolari in quanto ce ne sono milioni ma le regole principali sono queste:

1) Mai dissociare carboidrati e proteine, queste unltime rallentano l' assorbimento dei carboidrati evitando picchi insulinici e quindi l' accumulo dei carboidrati sotto forma di grasso.

2)evita grassi cattivi derivati da affettati grassi (lonza, mortadella, salame, coppa) e quelli derivati da schifezze varie come patatine fritte, hamburger e cose da Mc Donalds.

3)Ad ogni pasto saziati con le proteine di cui puoi prenderne a sazietà e con le verdure. se possibile mangia prima la carne e poi il pane in quanto le proteine saziano di più e ti fanno poi mangiare meno cose dopo.

4) Evita la frutta a pranzo e a cena, provoca acidità e gonfiore.

5) puoi prnedere grassi da olio extravergine d' oliva, frutti oleosi quali olive e semi oleosi come mandorle, noci o semi di zucca. Niente fritti.

Posso essermi scordato qualcosa, in caso chiedi pure. Esistono anche le diete dissociate di cui si è fatto cenno sopra, ma sono complicatissime da equilibrare e rischi di fare più danno che altro. Per questo motivo la dieta che ti ho proposto è più rientata ad una dieta a zone. Per altre curiosità puoi contattarmi anche in privato o per e-mail.

Lamps. ;)
Immagine

Torna a “Bar”