Consiglio setting

Motore, Manutenzione, ecc...

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

DocSax
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Honda Hornet 600

Consiglio setting

Messaggioda DocSax » giovedì 29 giugno 2006, 9:10

Già sò che l'argomento è pluritrattato ma mon posso passare tutti giorni a gonfiare e sgonfiare gomme e spostare le tacche al mono :testate:
Ho bisogno di un consiglio da seguire.........a secco sono 75Kg quindi con tutto l'ambaradan si andranno a sfiorare gli 80, Diablo corsa che tengo a 2.2 2.5 e mono alla 5a :mmm: ma qual'cosa ancora non và :mattonate nei maroni:
Immagine
Pretto è Bello
Brunella MY05
A.B.T.MEMBER
SAXFORUM

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda fast3r » giovedì 29 giugno 2006, 10:11

Credo che il tuo sia il dilemma di ogni Hornettista (e non solo)... e ho l'impressione che più regolazioni ci siano, più aumenta la confusione e l'insoddisfazione dovuta al non riuscire a trovare il "setting" perfetto :rido:

Cosa c'è che non va? Dovresti essere più preciso...
Io intanto proverei ad aumentare di una tacca il precarico del mono (quanti km ha?) e gonfiare di 0.1 bar le gomme...
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

DocSax
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Honda Hornet 600

Messaggioda DocSax » giovedì 29 giugno 2006, 10:17

Indurire ancora il mono? Cmq sono alla 5 tacca e ho 10300Km.
Sicuramente proverò ad aumentare un pò la pressione perchè il posteriore derapa in curva ma anche in ingresso senza dare gas :mmm: e con le temperature di questi giorni il grip dovrebbe essere al massimo :mmm:
Immagine

Pretto è Bello

Brunella MY05

A.B.T.MEMBER

SAXFORUM

fabio
Amministratore
Amministratore
Moto: Kawadagliene 636 zerotre

Messaggioda fabio » giovedì 29 giugno 2006, 10:18

In che senso qualcosa non va? Quando è stato che hai cominciato a modificare i parametri di cui parli?

Il mio consiglio è, se con questi non ti trovi e non ti sei segnato quelli precedenti torna ai parametri originali. Pressione gomme 2.5 ant 2.9 post; mono sulla terza tacca dal basso. Se non tieni una guida da mangiasaponette la pressione dei pneumatici va benissimo e lascerei quella. Potresti cominciare a precaricare di più il mono, max una tacca alla volta.

In sostanza, l'importante è che si modifichi 1 parametro per volta e a piccoli passi. Es. una tacca alla volta per il precarico del mono. Quindi si usa la moto così modificata e si cerca di capire se si è ottenuto un miglioramento. Se questo non è avvenuto o addirittura la situazione è peggiorata, occorre ritornare immediatamente al passo precedente. In questo modo si ha sempre un riferimento "sicuro" al quale tornare.

Non farne una preoccupazione, ci vuole tanta pazienza con gli aggeggi che ci siamo scelti, pian piano cerchiamo di risolvere tutto. ;)
Immagine

Torna a “Officina”