La moto l'ho fatta portare dal meccanico col carro attrezzi, per fortuna ha pagato tutto la mia assicurazione dato che prevede assistenza in caso di guasti meccanici.
Il meccanico ha dato uno sguardo al cavo della frizione dal lato del carter, ha visto che era tiratissimo, e dopo averlo allentato la frizione è tornata come nuova... NIENTE DISCHI ANDATI...!!!
Quello che non siamo riusciti assolutamente a spiegarci è come diavolo mai la frizione abbia smesso di funzionare all'improvviso durante l'uso... visto che il cavo non era stato toccato nella settimana precedente e la moto funzionasse benissimo!
La cosa sicura è che quei c@##oni dei meccanici Honda a Pisa (gli stessi che mi hanno messo i tamponi rallysta al contrario) rimontando l'avantreno dopo il cambio olio alle forcelle hanno modificato alla "potta di gatto" il gioco della frizione, che sabato evidentemente si è surriscaldata a mille. Quello che continuo a non spiegarmi, però, è come la moto funzionasse benissimo e poi ieri, anche a freddo, la frizione stessa non staccasse
Inutile dire che sono stra-stra-stra-sollevato per aver risparmiato 100 euro minimo...