GSR 600 vs Hornet 600

Motore, Manutenzione, ecc...

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

loz
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda loz » mercoledì 14 giugno 2006, 11:28

Freud ha scritto:Ci prendi di più se la smonti e la rivendi a pezzetti come pezzi di ricambio... 1600 euro sono veramente un'inezia!
Comunque penso che se aggiorneranno la hornet, sarà sicuramente meglio della gsr... :bene:

la forza del gsr è che non si tratta di un restyling o di un aggiornamento di una moto già esistente, ma sitratta di un progetto totalmente nuovo.

Io credo che mamma honda dovrebbe lanciare proprio una nuova moto e non aggiornare la hornet... magari la chiamerà comunque hornet, ma credo che per rimanere in testa al mercato abbia bisogno di un nuovo progetto...la hornet è stanca di restyling e aggiustamenti +o- utili... risulta quasi un tuning!!

e poi alcune scelte mi fanno pensare che abbiano davvero deciso così...ad esempio il motore... è ancora quello del cbr600f del 98 riclibrato...se avessero voluto darci dentro di innovazine bastava montare un motore + recente, abbandonando i carburatori (siamo rimasti gli unici) e passando all'iniezione.
La ciclistica della nostra amata, diciamocelo...non è molto solida...forche e mono fanno il possibile...il telaio monotrave superiore soffre all'inverosimile, la moto si scompone ai ritmi + alti...

A vederla (non l'ho ancora provata) la gsr mi sembra un buon progetto e una moto ben fatta...esteticamente non mi convince...ci sono alcune cose scopiazzate... e quoto i commenti sul serbatoio...il sedere mi pare troppo largo, stile scooterone....ma in materia di ciclistica, motore e rifiniture... la nostra hornet rimane indietro...

comunque... io mi terrei la mia hornet!!!! non esiste ancora moto più bella :canna:
scusate gli errori e la confusione, ho postato di fretta!!!! ho tanto da lavorare!! :testate: :testate: :testate:
piragna della strada...
Immagine
www.motocaffe.it

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda pippopik » lunedì 19 giugno 2006, 10:57

NOn l'ho guidata, ci sono solo salito sopra mentre attendevo la consegna della mia bella.
Sull'estetica sorvolo, visto che il giudizio è assolutamente soggettivo.
Ho però notato come, a parità di prezzo, Suzuki riesca a dare un prodotto con una componentistica superiore alla Hornet.
Il telaio in alluminio, il forcellone in alluminio con capriata di rinforzo, le sospensioni migliori, il motore con l'iniezione elettronica... Per non parlare delle rifiniture, della qualità delle fusioni delle piastre di sterzo (quella inferiore della Hornet ha una qualità di fusione pari a quella di un tombino in ghisa...).
Delle due l'una: o la Suzuki produce sottocosto (e non penso), oppure mamma Honda ha dei margini esorbitanti su un prodotto decisamente "maturo" (per chi ha studiato marketing, si tratta proprio della classica "mucca da mungere" della matrice BCG Boston Consulting Group).
E' vero che la hornet è ancora una bella moto, che piace e vende, però sarebbe ora di darle una bella rinfrescata (o ancora di più di rifarla da capo).
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Immagine

Torna a “Officina”