CONSIGLI SARDEGNA!!

Condividi la stessa passione

Moderatori: k3pp0, Freud, Artax80

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: 1M Hornet 06 - 2M cbr 07 - 3M z750 05 - 4M z750 09
Contatta:

CONSIGLI SARDEGNA!!

Messaggioda Giuly_83 » martedì 13 giugno 2006, 12:04

RAGAAAAAAAA senza aprire un altro post scrivo qua:

dunque dunque.. io e ale andiamo in Sardegna il 27 agosto (arriviamo alle 7,30 di mattina a Olbia) per andare giù giù giù verso Cagliari.. cioè il posto è prima di Cagliari e si chiama.. ehm.. aspe che vado a vedere.. si si chiama Villaputzu (nome strano) che sta piu o meno a 200 km da Cagliari!

intanto chiedo un consiglio grande grande.. secondo gli esperti del posto è meglio fare la superstrada fino a Cagliari e poi risalire un po oppure costeggiare tutto il lato della Sardegna!??? :mmm:

e poi.. le strade in Sardegna sono belle? cioè io ci sono stata con i miei e in macchina e ricordo che erano larghe e belle ma non so a livello di SI SCIVOLA O NO in moto con 2 ruote?!!!!

e poi cosa moltooooooo importante...
che itinerari consigliate di fare da quelle parti?!!!

grazieeeeeeeeeee :daglienedipiu:
Immagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » martedì 13 giugno 2006, 12:10

le strade della sardegna sono molto belle, occhio solo alle zone vicino alle coste che potrebbero avere un pò di salsedine ma il grip è sicuramente buono...
la superstrada è veloce e attraversa delle zone veramente brulle ma suggestive...
le strade alternative potrebbero avere qualche curvetta in più che ti dà maggiore soddisfazione nella guida...

:bene:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

ciuko
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Contatta:

Messaggioda ciuko » martedì 13 giugno 2006, 12:16

Chi meglio di Fast3r ti può consigliare? chiedi a lui e già che ci siete potreste anche incontrarvi.....

Lamps!! :ciao:
Le cose belle della vita o sono immorali, o sono illegali, o fanno ingrassare

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/ciuko8/my_photos

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Re: CONSIGLI SARDEGNA!!

Messaggioda Bendo » martedì 13 giugno 2006, 12:38

Giuly_83 ha scritto:RAGAAAAAAAA senza aprire un altro post scrivo qua:

:mmm: :mmm: :mmm: :mmm:
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

LukeFrx
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda LukeFrx » martedì 13 giugno 2006, 12:38

non sono espertissimo di quelle zone, ma credo ti convenga scendere dprendendo la SS 131 "Carlo Felice" direzione Nuoro. E' una supestrada nuova in buonissimo stato e molto suggestiva. (vi consiglio una visita a la spiaggia di Posada, La Caletta e S.Lucia fino a Capo Comino -ottimi orizzonti, bellissimo mare+Panoramico + foto.)
Arrivati a Nuoro potete scegliere o
--proseguire con SS131 fino a Cagliari passando da Oristano (tutta superstrada...due maroni...)
--oppure deviare a Nuoro e prendere per Cala Gonone (Golfo di Orosei) e poi Arbatax.....tornanti bellissimi e mozzafiato da panorama incredibile..
--oppure deviare a Nuoro per Mamoiada/Lanusei e proseguire con la SP2 (strada piu' lineare, panoramica e da godere;considera il fatto che ad un certo punto qualche tornante per riscendere a mare...lo trovate anche qui..) ;)

Cmq...chiedi anche all'uomo ABT Sardo... Fast3r :rido:
Immagine ...un tempo fu..Immagine

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Re: CONSIGLI SARDEGNA!!

Messaggioda Giuly_83 » martedì 13 giugno 2006, 15:43

Bendo ha scritto:
Giuly_83 ha scritto:RAGAAAAAAAA senza aprire un altro post scrivo qua:

:mmm: :mmm: :mmm: :mmm:

ehmmmm :coram te: l'avevo scritto su un altro post ma nessuno rispondeva :no pc: sorry!! poi ho fatto copia incolla ma ho dimenticato di togliere un pezzo!!!! :porca:
Immagine

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » martedì 13 giugno 2006, 15:54

LukeFrx ha scritto:non sono espertissimo di quelle zone, ma credo ti convenga scendere dprendendo la SS 131 "Carlo Felice" direzione Nuoro. E' una supestrada nuova in buonissimo stato e molto suggestiva. (vi consiglio una visita a la spiaggia di Posada, La Caletta e S.Lucia fino a Capo Comino -ottimi orizzonti, bellissimo mare+Panoramico + foto.)
Arrivati a Nuoro potete scegliere o
--proseguire con SS131 fino a Cagliari passando da Oristano (tutta superstrada...due maroni...)
--oppure deviare a Nuoro e prendere per Cala Gonone (Golfo di Orosei) e poi Arbatax.....tornanti bellissimi e mozzafiato da panorama incredibile..
--oppure deviare a Nuoro per Mamoiada/Lanusei e proseguire con la SP2 (strada piu' lineare, panoramica e da godere;considera il fatto che ad un certo punto qualche tornante per riscendere a mare...lo trovate anche qui..) ;)

Cmq...chiedi anche all'uomo ABT Sardo... Fast3r :rido:

dunque dunque.. la superstrada mi sa che la bocciamo!! tanto arriviamo a olbia alle 7,30 di mattina e c'è tutto il tempo!!!! (tranne se si mette a diluviare :specchi: !!)
questa è la strada che mi consiglia michelin:
http://www.viamichelin.com/viamichelin/ ... image2.y=0
che ne dite?

però anche questa che dici tu di deviare a Nuoro e prendere per Cala Gonone (Golfo di Orosei) e poi Arbatax non è male... ma che tipo di tornanti sono???? SONO MOLTO MOLTO STRETTI????
:mmm: SAI COM'è.... LI ODIO!!! :vergognati: ah ah cmq li faccio lo stesso ma era per capire la difficoltà!!!! :angel:
cmq dici che li è molto bello da fare anche per il panorama e mi piacerebbe!!!!
per le spiagge da vedere si potrebbe fare ma non so.. se poi ci fermiamo al mare non si rparte piu!!! :angel: :canna: eh eh
cmq sia grazie mille!!
adesso vedo che ci dice fast!!!! intanto ale gli aveva mandato un mp per vedere se trovava qualcosa di poco caro ma una roulotte l'abbiamo trovata e a poco prezzo (rispetto a quello che ci hanno chiesto in giro :matto: sono matti)

ciauuuu :daglienedipiu:
Immagine

LukeFrx
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda LukeFrx » martedì 13 giugno 2006, 16:36

Giuly_83 ha scritto:dunque dunque.. la superstrada mi sa che la bocciamo!! tanto arriviamo a olbia alle 7,30 di mattina e c'è tutto il tempo!!!! (tranne se si mette a diluviare :specchi: !!)
questa è la strada che mi consiglia michelin:
che ne dite?

Esattamente quella che ti indicavo.

però anche questa che dici tu di deviare a Nuoro e prendere per Cala Gonone (Golfo di Orosei) e poi Arbatax non è male... ma che tipo di tornanti sono???? SONO MOLTO MOLTO STRETTI????
:mmm: SAI COM'è.... LI ODIO!!! :vergognati: ah ah cmq li faccio lo stesso ma era per capire la difficoltà!!!! :angel:
cmq dici che li è molto bello da fare anche per il panorama e mi piacerebbe!!!!

In alcuni punti sono dei bei tornantoni molti secchi...tipo quelli che abbiamo atto al Raduno sul muraglione (se non ricordo male... :mmm: ) e cmq..la strada non puo' essere sempre dritta... :prrr:

Scherzi a parte..devi considerare che a Nuoro "attraversi" i Monti del Gennargentu...e quindi ti toccano i tornanti :rido:

Altrimenti, visto che arrivate presto, vi fate tutta la costa (strada segnata in giallo in viamichelin) e lì max goduria.
:daglienedepo:
Ultima modifica di LukeFrx il lunedì 19 giugno 2006, 23:56, modificato 1 volta in totale.
Immagine ...un tempo fu..Immagine

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » martedì 13 giugno 2006, 19:52

se sono tipo il muraglione allora sono ok! io temo quelli stile mottarone :testate: quelli si che mi sono :minchia paura: :rotfl:
cmq poi vedremo che fare!! abbimao anche borsa serbatoio e borsa su sella a testa! siam carichini :shock: però dai grazie raga!! :dagliene:
Immagine

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » venerdì 16 giugno 2006, 20:53

ehm fasttttttttt quando torni da Paris dacci un po di dritte!!! :daglienedipiu:
ciauuuuuuuuuuuu e grassssssssieee
Immagine

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » lunedì 19 giugno 2006, 17:32

ragaaaaa sentite qua:
se qualcuno andasse in sardegna col traghetto come faremo noi in ferie vi dico che c'è una nuova nave 2006 Enermar che fa dei prezzi migliori che la moby o altre navi! essendo nuova nave fa concorrenza!! noi per 2 pers e 2 moto abbiam pagato 261 euro andata e ritorno! se può interressare a qualcuno benvenga! l0unica cosa è che invece di arrivare a olbia arriva a palau che è sopra a 43 km!!
ciauuu :daglienedipiu:
Immagine

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda fast3r » martedì 20 giugno 2006, 20:59

Ciao Giuly! Son tornato finalmente! Allora come siete messi? Ma la Enermar da dove parte? Genova?
Ci sono troppi messaggi da leggere :matto: mi riscrivi le informazioni di cui avreste bisogno? Cercherò di rendermi utile, anche se in ritardo! ;)
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Leopardito
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda Leopardito » martedì 20 giugno 2006, 21:40

Giuly_83 ha scritto:ragaaaaa sentite qua:
se qualcuno andasse in sardegna col traghetto come faremo noi in ferie vi dico che c'è una nuova nave 2006 Enermar che fa dei prezzi migliori che la moby o altre navi! essendo nuova nave fa concorrenza!! noi per 2 pers e 2 moto abbiam pagato 261 euro andata e ritorno! se può interressare a qualcuno benvenga! l0unica cosa è che invece di arrivare a olbia arriva a palau che è sopra a 43 km!!

per una persona 130 insomma non male, e per dormire dove andate e per quanto tempo vi intrattenete.

huhu quasi quasi cambietrei isola per questa estato, però

peccato che non ho la zavorrina da solo non mi garba tanto.
Immagine

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » mercoledì 21 giugno 2006, 7:23

fast3r ha scritto:Ciao Giuly! Son tornato finalmente! Allora come siete messi? Ma la Enermar da dove parte? Genova?
Ci sono troppi messaggi da leggere :matto: mi riscrivi le informazioni di cui avreste bisogno? Cercherò di rendermi utile, anche se in ritardo! ;)

allora siamo in un campeggio dove abbiam affittato una roulotte i bungalow o erano gia stati presi oppure c'erano ma erano delle batoste!!! invece anche la nave trovata! arriva a palau!!
comunque il campeggio sta a villaputzu nei dinrtorni di porto corallo! piu che altro sai se ci sono delle belle strade da fare da quelle parti? io immagino di si! ho guardato la cartina e qualche giretto da fare c'è!e chiedevo consiglio anche per l'andare da palau al campeggio che strada ci conviene fare!partiamo con la nave alle 9.00 e quindi saremo la in giornata!!!noi pensavamo arrivare fino a nuoro con la superstrada e poi costeggiare! non so! thanksssssssssss :rido:
Immagine

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » mercoledì 21 giugno 2006, 7:24

Leopardito ha scritto:
Giuly_83 ha scritto:ragaaaaa sentite qua:

per una persona 130 insomma non male, e per dormire dove andate e per quanto tempo vi intrattenete.

huhu quasi quasi cambietrei isola per questa estato, però

peccato che non ho la zavorrina da solo non mi garba tanto.

si non è male! la roulotte ci costerà in tutto 222 euro per una settimana!putroppo non ci sono dindi per fare di piu!!! ma meglio che niente!!! :rido: che bello che bello!! :banana:
Immagine

Torna a “Raduni e uscite”