Help regolazioni mono WP

Motore, Manutenzione, ecc...

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » mercoledì 7 giugno 2006, 9:47

potrebbe essere un problema da revisione... se l'olio è in emulsione pesa...
altrimenti potrebbe essere dovuto al fatto che l'olio si scalda con lo scarico così vicino però a ricor di logica dovrebbe diventare più fluido e quindi più scorrevole, ma bisogna vedere quanto si scalda...

oppure ha le lamelle delle regolazioni messe male che creano un passaggio non corretto all'olio e ti creano questi inconvenienti...

molto probabilmente una revisione alla wp lo riporterebbe in perfette condizioni... ma non puoi averne la certezza...

:wink:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda Bendo » mercoledì 7 giugno 2006, 11:37

gian77 ha scritto:finalmente penso di aver capito la magagna: sto c***o di mono non tiene le regolazioni!!!! mi spiego: metto l'estensione al minimo, parto e la sensazione è buona, passati pochi km però comincia ad indurirsi e così progressivamente fino a finire con estensione bloccata completamente!!!! la cosa è proprio evidente: prima di partire agendo a mano sul posteriore l'ho sento bello sfrenato, arrivato al lavoro (dopo 8 Km!!!!) schiacciando il posteriore non ritorna neanche a pagarlo!!! secondo voi l'unica soluzione è la revisione? o peggio il problema potrebbe essere "cronico"? già il proprietario mi aveva detto di problemi simili ma mi ha anche assicurato che alla WP li avevano risolti....
mannaggia a me quando ho deciso di comprare sto coso!!!! cmq adesso chiamo il tipo e vedo di farmelo revisionare o di riavere i soldi.....quando si compra usato si rischia sempre :ciapastatamponata: ..... :wink:

Ciao

Mmmh...
Non sono d'accordo con rally, se scalda non dovrebbe indurisi. Ed inoltre dopo solo 8km.
La cosa non mi piace, e se il precedente proprietario ti aveva anche avvertito non c'é molto da "rifarsi" su di lui.
Lo scarico non é bene che tocchi la molla, in nessun caso.
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

rallysta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda rallysta » mercoledì 7 giugno 2006, 12:42

bendo abbiamo detto la stessa cosa! col caldo cambia ma dovrebbe diventare più scorrevole!

:rido: :wink:

gian77
Spingi vespa
Spingi vespa
Moto: Suzuki dr-z 400 sm

Messaggioda gian77 » mercoledì 7 giugno 2006, 12:43

Bendo ha scritto:La cosa non mi piace, e se il precedente proprietario ti aveva anche avvertito non c'é molto da "rifarsi" su di lui.

+ che un avvertimento è stata un'affermazione per garantire la bontà del mono, come dire: vai tranquillo che è stato già visto dalla WP e l'hanno messo a posto (lui si lamentava proprio dell'estensione) per cui se me lo avesse presentato come un difetto di sicuro non l'avrei preso.... + tardi cmq lo sento e vedo che dice...

Bendo ha scritto:Lo scarico non é bene che tocchi la molla, in nessun caso.

questo lo so però succedeva anche con il mono originale e la LeoVince mi ha detto che il collettore con un'altra curva non riuscivano a farlo....questa mi sembra un'altra minkiata visto che sui modelli successivi non mi sembra che ci sia questo problema....

In ogni caso Grazie a tutti per i consigli!!!!

Ciao :wink:
Immagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda rallysta » mercoledì 7 giugno 2006, 13:57

sì è un pò una minchiata... che io sappia è l'unico con questo difetto...

:testate: :shock:

gian77
Spingi vespa
Spingi vespa
Moto: Suzuki dr-z 400 sm

Messaggioda gian77 » venerdì 9 giugno 2006, 10:04

Per la cronaca: restituisco il mono al ragazzo che me l'ha venduto, se riesce a farselo sistemare da quello che glielo aveva (male) revisionato , bene, altrimenti mi restituisce i soldi.......almeno ho la fortuna di aver a che fare con una persona onesta....

Ciao :bene:
Immagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda rallysta » venerdì 9 giugno 2006, 10:24

sembrerebbe di sì!

;)

Torna a “Officina”